e i provenzali?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

trebisonda

Messaggio da trebisonda »

:lol: :lol: già già i pantaloni bianchi subito dopo non sono il massimo!!
Eva

Messaggio da Eva »

No...infatti! :oops: Sono arrivata a casa dei miei e mia mamma mi ha lanciato uno sguardo della serie..."povera me, che figlia "brocciona" ho tirato sù!" :-(
chicco

Messaggio da chicco »

...oggi ero in "emergenza shampoo da supermercato" e ho pensato che il meno peggio potesse essere lo shampoo ai semi di lino dei provenzali :roll: ...più che altro questo ai semi di lino è l'unico che non ha il profumo caratteristico di questa linea (che non sopporto),così l'ho preso ....qualcuna di voi l'ha già provato?
Valentina
valent1na

Messaggio da valent1na »

L'inci che ho trovato online è questo: Aqua, Sodium C12-15 Pareth Sulfate, Cocamide DEA, Parfum, Linum Usitatissimum Oil, Panthenol, Triticum Vulgare Germ Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Polyquaternium-10, Glycerin, Citric Acid, Polysorbate-20, Diethanolamine, Propylene Glycol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Phenoxyethanol, Linalool, Limonene, Hexyl Cinnamal Geraniol, Butylphenil Methylpropional.

Se coincide col tuo ti devo fare le condoglianze, è uno schifo, non me lo metterei in testa manco sotto tortura! è super aggressivo, nonchè molto inquinante :(
Appena mi dai conferma lo metto nel database inci ;)
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Serese

Messaggio da Serese »

sugli shampoo hanno detto qualcosa anche nella prima pagina di questo thread.
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
chicco

Messaggio da chicco »

@ serese: avevo letto, ma speravo che dopo 2 anni fosse migliorato qualcosa :?

@ valent1na: confermo l'inci. proverò a usarlo perchè mi secca buttare i soldi,magari per lavare i panni a mano :roll:
comunque sei stata gentilissima, grazie mcm
Valentina
trebisonda

mah io tempo fa l'avevo usato questo shampoo ai semi di lino, senza guardare l'inci, fidandomi solo delle certificazioni, e ti dirò che non mi ero trovata male! certo ora vedendo l'inci non lo userò più però magari lo puoi provare....anche a me scoccia buttare i soldi quindi ti capisco!

se poi ottieni buoni risultati usandolo come detersivo fammelo sapere :D
*EleBioBio*

offerte

Messaggio da *EleBioBio* »

Solo per dire che le saponette dei provenzali da 100gr sono in offerta all'acqua e sapone 0,75€.
trebisonda

si ho visto! :D
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Shanty

Messaggio da Shanty »

segnalo che nei supermercati Conad ci sono gli oli con il 30% di sconto , da me ci sono mandorle, karitè e jojoba :)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

tra l'altro ho guardato l'inci (l'altro giorno al super) e ho notato che, quelli che avevano, sono verdi, la maggior parte puri (però non ricordo bene quelli che ho guardato io, bisogna sempre conrollare).
chissà perchè invece diffidavo :roll:
jordan

Messaggio da jordan »

Bè, mi sembra normale non fidarsi al 100% di una marca che fa alcune cose verdi altre no...così come è stato normale per me all'inizio pensare: uhmmm, saponette ed olii sono ok, lo saranno anche shampoo e detergenti vari! :sbong: beata ignoranza :roll:
L'essentiel est invisible pour les yeux
trebisonda

Shanty ha scritto:segnalo che nei supermercati Conad ci sono gli oli con il 30% di sconto , da me ci sono mandorle, karitè e jojoba :)
noooooooo non dovevi dirmelo!! ora mi toccherà andare a prendermeli tutti e due visto che il karitè lo sto per finire e quello alle mandorle l'ho finito già da un pò...accidenti altri soldi che volano!!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Eve

Messaggio da Eve »

Io ho comprato di recente l'olio di germe di grano, per le 3 biofasi.

Mi sembra buono! (L'anno scorso avevo quello della Tea)
Ever unfolding, ever expanding, ever adventurous and torturous, and never done
Trousse

Messaggio da Trousse »

Ciao a tutte, volevo sapere tra tutti i vari olietti quale può essere più indicato per i capelli.
Ho visto che quello ai semi di lino è specifico, ma ha nell'INCI il BHA che mi lascia perplessa.
Io dovrei applicarne un micron solo sulle lunghezze dopo averli asciugati con il phon per togliere "l'effetto volatile" che i miei capelli finissimi hanno ogni volta.
Grazie e ciao. :)
Rispondi