sapone nero?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

loreline

Messaggio da loreline »

maaa...il guanto non si strofina dopo il risciacquo dal sapone nero?? :shock: sia in Marocco che qui a Roma mi hanno prima messo nel bagno di vapore, insaponato con il sapone nero, risciacquato e poi passato il guanto che faceva tutti rigagnoli di pelle morta....cioè il kese dovrebbe servire proprio a frizionare..mi hanno detto che il guanto và lavato con sapone neutro..però poi ognuno può prendere ispirazione e rilassarsi come vuole ;)
malinche

Messaggio da malinche »

loreline ha scritto:maaa...il guanto non si strofina dopo il risciacquo dal sapone nero?? :shock:
ho provato in entrambi i modi e non cambia nulla... Fatto da soli non vi apettate rigagnoli di pelle morta, ovviamente... ma un bel po' si'!
;)
Penso che la differenza tra qui e il Marocco sia tutta...nella mano! e' ben diverso frizionarsi da soli o star li' a farzi frizionare... :roll:

(si', il kassa e' meglio lavarlo come un indumento delicato)

:)

A Roma dove sei andata?
(spero sempre in un nuovo hammam nella capitale, invece di questi orridi luoghi commerciali...)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
loreline

Messaggio da loreline »

A Roma dove sei andata?
(spero sempre in un nuovo hammam nella capitale, invece di questi orridi luoghi commerciali...)
Mi sa che l'ho scritto in un altro thread ma non riesco a ritrovarlo... comunque il posto si chiama 'la culla del benessere' e si trova in via della maratona, vicino p.zza dei giochi delfici (ponte milvio). La proprietaria ha ricavato questo hammam da un pianterreno, i prodotti vengono da Casablanca ed il procedimento è stato lo stesso del Marocco. Si trattava di un regalo del mio moroso..non saprei dirti il prezzo..

So solo che a casa lo faccio una volta ogni 10 giorni..ed i rigagnolini mi escono comunque fuori..certo di meno rispetto a quelli che mi fece vedere la donna in Marocco (mentre lei rideva)..però escono..io zozzetta :roll:
okki

Messaggio da okki »

Non vedo l'ora di provarlo!
malinche

Messaggio da malinche »

loreline ha scritto:
A Roma dove sei andata?
loreline ha scritto:Mi sa che l'ho scritto in un altro thread ma non riesco a ritrovarlo... comunque il posto si chiama 'la culla del benessere' e si trova in via della maratona, vicino p.zza dei giochi delfici (ponte milvio). La proprietaria ha ricavato questo hammam da un pianterreno, i prodotti vengono da Casablanca ed il procedimento è stato lo stesso del Marocco. Si trattava di un regalo del mio moroso..non saprei dirti il prezzo..[/quote="loreline"]

:oops: forse te lo avevo gia' chiesto io, forse avevi gia' risposto...
Si vede che sono interessata? ;)

loreline ha scritto:So solo che a casa lo faccio una volta ogni 10 giorni..ed i rigagnolini mi escono comunque fuori..certo di meno rispetto a quelli che mi fece vedere la donna in Marocco (mentre lei rideva)..però escono..io zozzetta :roll:
Beh, ogni dieci giorni si spiega... comunque, fatto da altri vien giu' la pelle a strisciole! :)
loreline ha scritto:io zozzetta :roll:
:lol: :lol: :lol:
mymelody

Messaggio da mymelody »

beh ecco, donne che devono adibire la propria doccia-vasca a bagno turco, uniamoci!
sti 10 minuti di vapore come li create? non vorrei sprecare litri di acqua calda solo per far vapore... d'estate poi ;)
Shanty

Messaggio da Shanty »

malinche ha scritto:Io faccio cosi': entro nel bagno turco e lascio passare qualche minuto. Poi ne prendo un pochino (ma pocopoco, eh!) e inizio a passarlo ovunque. Alcuni fanno la schiuma (poca), altri meno. Alcuni (in genere quello africano) possono essere usati anche per i capelli, altri no. Io non lo uso per il viso perche' ho gli occhi molto irritabili: quando ho provato, mi ha dato un po' fastidio. In genere, non vedo controindicazioni...
Dopo averlo passato per benino, "sto". Relax, profumo, pensieri che vanno sempre piu' lontano. Mi riscuoto e passo il guanto, dal basso verso l'alto. A seconda dell'umore e dell'energia, con piu' o meno vigore. Ancora, sto qualche minuto. Mi sciacquo, passo qualche secondo sotto il vapore freddo, esco e vado a sdraiarmi ancora qualche minuto. NON occorre lavarsi dopo! e' un sapone, appunto...
L'ideale, naturalmente, sarebbe farsi fare il massaggio... ma questo ancora non mi e' riuscito...
:?

"Ragasse", mi dispiace che non ci siamo possibilita' dalle vostre parti. Il bagno turco lo sento come una pulizia esterna ed interna: insomma, fa un gran bene...
Ricordo a tutte le piemontesi (e dintorni) che a Torino e' possibile andare all'alma mater
http://www.arpnet.it/alma/hammam/hammam.htm gestito dalle donne della comunità (molto economico). Mi permetto di segnalarlo perche' non lo considero una pubblicità: non ha fini di lucro. Se ho sbagliato :spad:

ohh Malinche mi dovrò comprare il bagno turco insieme al sapone nero e al kassa....

e quel posto.... :o ma perchè da me non c'è un cavolo???

dice : " Qui si può applicare l’ henné ai capelli e farsi frizionare energicamente il corpo con un guanto ruvido intriso di argilla e sapone." :cuore:
malinche

Messaggio da malinche »

Shanty ha scritto: :?
Ricordo a tutte le piemontesi (e dintorni) che a Torino e' possibile andare all'alma mater
http://www.arpnet.it/alma/hammam/hammam.htm gestito dalle donne della comunità (molto economico). Mi permetto di segnalarlo perche' non lo considero una pubblicità: non ha fini di lucro. Se ho sbagliato :spad:

e quel posto.... :o ma perchè da me non c'è un cavolo???[/quote]

propongo una spedizione di spalmine all'alma mater con bus (a basso impatto, pero') :P

dice : " Qui si può applicare l’ henné ai capelli e farsi frizionare energicamente il corpo con un guanto ruvido intriso di argilla e sapone." :cuore:[/quote]
okki

Messaggio da okki »

Ieri sera ho detto al moroso "mi porti all'hammam?" :roll: all'inizio ha fatto una faccia strana, poi gli ho detto che sarei andata con le amiche ed ha detto VA BENE :P Vorrei provare quello a Milano, in viale abruzzi.
Cleo

Messaggio da Cleo »

malinche ti ci vorrebbe un bel corso accelerato di....quote :lol:
scusa non ho resistito :P

io ho usato il sapone nero col guanto ma non mi è venuta fuori la pelle morta.. :oops: :|
quando l'avevo fatto in un centro termale invece sì...ma dopo bagno turco e appunto,massaggiato da altre mani..
in effetti pensavo scrubbasse di più.. :roll:

ah,il mio si chiama "noire di hammam" e lo fanno in provincia di torino
l'inci è questo:
acqua,olea europea fruit oil,potassium hydroxide,eucaliptus globulus leaf oil,limonene
Shanty

Messaggio da Shanty »

malinche ha scritto:propongo una spedizione di spalmine all'alma mater con bus (a basso impatto, pero') :P
mmm come mi piacerebbe :D
ma non mi resta molto a mano :oops:
malinche

Messaggio da malinche »

Cleo ha scritto:malinche ti ci vorrebbe un bel corso accelerato di....quote :lol:
scusa non ho resistito :P

:oops:

Cleo ha scritto:io ho usato il sapone nero col guanto ma non mi è venuta fuori la pelle morta.. :oops: :|
quando l'avevo fatto in un centro termale invece sì...ma dopo bagno turco e appunto,massaggiato da altre mani..
in effetti pensavo scrubbasse di più.. :roll:
perche' non sei sossa come noi! :P
okki

Messaggio da okki »

YUPPI! :ponpon: mi è arrivato il sapone ed anche il guanto! Credo di rimandare la prova a domenica, con un pò di tempo da dedicare a me stessa :)
Ho preso anche il brucia essenze e l'olio essenziale di arancio :P per la casetta nuova...
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

... nel frattempo ho trovato anche io il sapone nero, in un equo solidale dove abitano i miei (che ha anche i detersivi ricaricabili). L'ho pagato 9.50 euri :shock: (sul sito che avevate linkato lo sparano a 16...) e dire che la porcheria di profumeria costava quasi 50 euro se non ricordo male... :shock: :shock:
Ora, non ho il guanto di "kassa" e manco ho capito bene cosa sia...
Posso usare un banale "guanto di crine"? Un loofah?? Il guanto "magic peeling" che mi fa scendere tutti i "pettolini" di pelle morta? Gia ho fatto una faticaccia a trovare il sapone, se devo mettermi anche a cercare il guanto finisce che la pelle mi casca di dosso prima che io riesca a usarlo... :lol:
murex

Messaggio da murex »

a me hanno regalato il Sapone di esprit equo, aromatizzato all'eucalipto..è molto bello e amo usarlo..come tutte le cose relative agli hammam..ho una passione per questo genere di coccole.. :oops:

abbinato col guanto è favoloso., esfolia e lascia la pelle molto morbida..:)

@vecchiazia: io credo che tu possa sostituirlo tranquillamente con il 'magic peeling' o con un guanto di crine...boh prova..poi facci sapere :)
Rispondi