Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
maaa...il guanto non si strofina dopo il risciacquo dal sapone nero?? sia in Marocco che qui a Roma mi hanno prima messo nel bagno di vapore, insaponato con il sapone nero, risciacquato e poi passato il guanto che faceva tutti rigagnoli di pelle morta....cioè il kese dovrebbe servire proprio a frizionare..mi hanno detto che il guanto và lavato con sapone neutro..però poi ognuno può prendere ispirazione e rilassarsi come vuole
loreline ha scritto:maaa...il guanto non si strofina dopo il risciacquo dal sapone nero??
ho provato in entrambi i modi e non cambia nulla... Fatto da soli non vi apettate rigagnoli di pelle morta, ovviamente... ma un bel po' si'!
Penso che la differenza tra qui e il Marocco sia tutta...nella mano! e' ben diverso frizionarsi da soli o star li' a farzi frizionare...
(si', il kassa e' meglio lavarlo come un indumento delicato)
A Roma dove sei andata?
(spero sempre in un nuovo hammam nella capitale, invece di questi orridi luoghi commerciali...)
A Roma dove sei andata?
(spero sempre in un nuovo hammam nella capitale, invece di questi orridi luoghi commerciali...)
Mi sa che l'ho scritto in un altro thread ma non riesco a ritrovarlo... comunque il posto si chiama 'la culla del benessere' e si trova in via della maratona, vicino p.zza dei giochi delfici (ponte milvio). La proprietaria ha ricavato questo hammam da un pianterreno, i prodotti vengono da Casablanca ed il procedimento è stato lo stesso del Marocco. Si trattava di un regalo del mio moroso..non saprei dirti il prezzo..
So solo che a casa lo faccio una volta ogni 10 giorni..ed i rigagnolini mi escono comunque fuori..certo di meno rispetto a quelli che mi fece vedere la donna in Marocco (mentre lei rideva)..però escono..io zozzetta
A Roma dove sei andata?
loreline ha scritto:Mi sa che l'ho scritto in un altro thread ma non riesco a ritrovarlo... comunque il posto si chiama 'la culla del benessere' e si trova in via della maratona, vicino p.zza dei giochi delfici (ponte milvio). La proprietaria ha ricavato questo hammam da un pianterreno, i prodotti vengono da Casablanca ed il procedimento è stato lo stesso del Marocco. Si trattava di un regalo del mio moroso..non saprei dirti il prezzo..[/quote="loreline"]
forse te lo avevo gia' chiesto io, forse avevi gia' risposto...
Si vede che sono interessata?
loreline ha scritto:So solo che a casa lo faccio una volta ogni 10 giorni..ed i rigagnolini mi escono comunque fuori..certo di meno rispetto a quelli che mi fece vedere la donna in Marocco (mentre lei rideva)..però escono..io zozzetta
Beh, ogni dieci giorni si spiega... comunque, fatto da altri vien giu' la pelle a strisciole!
beh ecco, donne che devono adibire la propria doccia-vasca a bagno turco, uniamoci!
sti 10 minuti di vapore come li create? non vorrei sprecare litri di acqua calda solo per far vapore... d'estate poi
malinche ha scritto:Io faccio cosi': entro nel bagno turco e lascio passare qualche minuto. Poi ne prendo un pochino (ma pocopoco, eh!) e inizio a passarlo ovunque. Alcuni fanno la schiuma (poca), altri meno. Alcuni (in genere quello africano) possono essere usati anche per i capelli, altri no. Io non lo uso per il viso perche' ho gli occhi molto irritabili: quando ho provato, mi ha dato un po' fastidio. In genere, non vedo controindicazioni...
Dopo averlo passato per benino, "sto". Relax, profumo, pensieri che vanno sempre piu' lontano. Mi riscuoto e passo il guanto, dal basso verso l'alto. A seconda dell'umore e dell'energia, con piu' o meno vigore. Ancora, sto qualche minuto. Mi sciacquo, passo qualche secondo sotto il vapore freddo, esco e vado a sdraiarmi ancora qualche minuto. NON occorre lavarsi dopo! e' un sapone, appunto...
L'ideale, naturalmente, sarebbe farsi fare il massaggio... ma questo ancora non mi e' riuscito...
"Ragasse", mi dispiace che non ci siamo possibilita' dalle vostre parti. Il bagno turco lo sento come una pulizia esterna ed interna: insomma, fa un gran bene...
Ricordo a tutte le piemontesi (e dintorni) che a Torino e' possibile andare all'alma mater http://www.arpnet.it/alma/hammam/hammam.htm gestito dalle donne della comunità (molto economico). Mi permetto di segnalarlo perche' non lo considero una pubblicità: non ha fini di lucro. Se ho sbagliato
ohh Malinche mi dovrò comprare il bagno turco insieme al sapone nero e al kassa....
e quel posto.... ma perchè da me non c'è un cavolo???
dice : " Qui si può applicare l’ henné ai capelli e farsi frizionare energicamente il corpo con un guanto ruvido intriso di argilla e sapone."
Ricordo a tutte le piemontesi (e dintorni) che a Torino e' possibile andare all'alma mater http://www.arpnet.it/alma/hammam/hammam.htm gestito dalle donne della comunità (molto economico). Mi permetto di segnalarlo perche' non lo considero una pubblicità: non ha fini di lucro. Se ho sbagliato
e quel posto.... ma perchè da me non c'è un cavolo???[/quote]
propongo una spedizione di spalmine all'alma mater con bus (a basso impatto, pero')
dice : " Qui si può applicare l’ henné ai capelli e farsi frizionare energicamente il corpo con un guanto ruvido intriso di argilla e sapone." [/quote]
Ieri sera ho detto al moroso "mi porti all'hammam?" all'inizio ha fatto una faccia strana, poi gli ho detto che sarei andata con le amiche ed ha detto VA BENE Vorrei provare quello a Milano, in viale abruzzi.
malinche ti ci vorrebbe un bel corso accelerato di....quote
scusa non ho resistito
io ho usato il sapone nero col guanto ma non mi è venuta fuori la pelle morta..
quando l'avevo fatto in un centro termale invece sì...ma dopo bagno turco e appunto,massaggiato da altre mani..
in effetti pensavo scrubbasse di più..
ah,il mio si chiama "noire di hammam" e lo fanno in provincia di torino
l'inci è questo:
acqua,olea europea fruit oil,potassium hydroxide,eucaliptus globulus leaf oil,limonene
Cleo ha scritto:malinche ti ci vorrebbe un bel corso accelerato di....quote
scusa non ho resistito
Cleo ha scritto:io ho usato il sapone nero col guanto ma non mi è venuta fuori la pelle morta..
quando l'avevo fatto in un centro termale invece sì...ma dopo bagno turco e appunto,massaggiato da altre mani..
in effetti pensavo scrubbasse di più..
YUPPI! mi è arrivato il sapone ed anche il guanto! Credo di rimandare la prova a domenica, con un pò di tempo da dedicare a me stessa
Ho preso anche il brucia essenze e l'olio essenziale di arancio per la casetta nuova...
... nel frattempo ho trovato anche io il sapone nero, in un equo solidale dove abitano i miei (che ha anche i detersivi ricaricabili). L'ho pagato 9.50 euri (sul sito che avevate linkato lo sparano a 16...) e dire che la porcheria di profumeria costava quasi 50 euro se non ricordo male...
Ora, non ho il guanto di "kassa" e manco ho capito bene cosa sia...
Posso usare un banale "guanto di crine"? Un loofah?? Il guanto "magic peeling" che mi fa scendere tutti i "pettolini" di pelle morta? Gia ho fatto una faticaccia a trovare il sapone, se devo mettermi anche a cercare il guanto finisce che la pelle mi casca di dosso prima che io riesca a usarlo...
a me hanno regalato il Sapone di esprit equo, aromatizzato all'eucalipto..è molto bello e amo usarlo..come tutte le cose relative agli hammam..ho una passione per questo genere di coccole..
abbinato col guanto è favoloso., esfolia e lascia la pelle molto morbida..
@vecchiazia: io credo che tu possa sostituirlo tranquillamente con il 'magic peeling' o con un guanto di crine...boh prova..poi facci sapere