Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

verdespirito

Messaggio da verdespirito »

ho capito che la ragione per cui il fondo alienor mi sembrava pesante...perché....ehm....lo mettevo male :pirl:
ho comprato un pennello da 18 euri :shock: da sephora e ho fatto un po' di prove...riducendo la quantità di polvere, il risultato è perfetto!
me scemina.... :P
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Sono andata oggi da Sephora per prendere un nuovo kabuki (quello vecchio è deceduto) e figurati se a Pescara ce l'avevano. Mai avuto una cosa simile, l'unico che spacciano come adatto al mineral era un coso molto simile ad un pennello da fard dal costo di 17 euro. L'ho lasciato lì :x
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

verdespirito ha scritto:ho capito che la ragione per cui il fondo alienor mi sembrava pesante...perché....ehm....lo mettevo male :pirl:
ho comprato un pennello da 18 euri :shock: da sephora e ho fatto un po' di prove...riducendo la quantità di polvere, il risultato è perfetto!
me scemina.... :P
Non dirmi niente, io ho trovato il metodo di applicazione migliore solo qualche giorno fa da un tutorial :)

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Shanty

Messaggio da Shanty »

Letizia ha scritto:Sono andata oggi da Sephora per prendere un nuovo kabuki (quello vecchio è deceduto) e figurati se a Pescara ce l'avevano. Mai avuto una cosa simile, l'unico che spacciano come adatto al mineral era un coso molto simile ad un pennello da fard dal costo di 17 euro. L'ho lasciato lì :x
Leti se hai modo di prenderlo on line ti straconsiglio il kabuki di truccominerale che credo sia lo stesso di mww4u , è di una morbidezza unica :love: e costa 12 eurini
come resa non c'è paragone con quello di alienor che avevo preso prima e pagato anche di più....
:)
verdespirito

Daffodil...allora siamo in due :pirl:

stavo spucliando il sito chrimaluxe :firuli: e così....pensavo...che...ecco...potrei provare un po'di samples :mrgreen:

ho scelto qualche ombrettino ma...la differenza fra le tipologie sta nell'effetto più o meno perlato che danno, vero? :roll:

il mio tedesco è un po' arrugginito quindi ho qualche difficoltà a capire tutto...il mineral concealer è la cipria?

e invece le effekt puder cosa sarebbero? ciprie con gli effetti speciali? :lol:
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
alcisa

Messaggio da alcisa »

verdespirito ha scritto:il mineral concealer è la cipria?
Dovrebbe essere il correttore :)
verdespirito ha scritto:e invece le effekt puder cosa sarebbero? ciprie con gli effetti speciali? :lol:
più o meno :lol:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Shanty ha scritto:
Leti se hai modo di prenderlo on line ti straconsiglio il kabuki di truccominerale che credo sia lo stesso di mww4u , è di una morbidezza unica :love: e costa 12 eurini
come resa non c'è paragone con quello di alienor che avevo preso prima e pagato anche di più....
:)

Si Shanty proprio quello volevo! Solo che al momento è esaurito, però credo sia ordinabile lo stesso, alla peggio devo aspettare un po' di tempo :roll: . E a me le attese mi distruggono!!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Shanty

Messaggio da Shanty »

Letizia ha scritto: E a me le attese mi distruggono!!
come ti capisco...il ditino freme..... :elio:
dai l'attesa sarà premiata!
:D
verdespirito

alcisa ha scritto:
verdespirito ha scritto:il mineral concealer è la cipria?
Dovrebbe essere il correttore :)
verdespirito ha scritto:e invece le effekt puder cosa sarebbero? ciprie con gli effetti speciali? :lol:
più o meno :lol:

:roll: :roll: :roll: ma il correttore si chiama mineral corrector .... :boh:
di sti cippi di concealer ce ne sono solo due....uno chiarissimo e uno un po' più scuro

http://www.chrimaluxe-minerals.de/index ... ealer.html

:?:

EDIT: forse ho capito....deve essere una polvere illuminante, di quelle che si mettono sugli zigomi o per creare punti luce.... :roll:
alcisa

Messaggio da alcisa »

ah allora non saprei.........
dal nome credevo fossero dei correttori, ma vedendoli non credo lo siano., sembrano più delle polveri illuminanti come dici tu :)
Di solito il concealer negli altri siti di MMU è il correttore :oops:

Urge qualcuno che sappia il tedesco di Germania yà :P
silvia77

Messaggio da silvia77 »

Scintilla sul sito di Lola spiegava che il concealer è una sorta di fondo molto coprente per i difetti vistosi come acne e rosacea...

Quanto a Chrimaluxe io ho fatto già due ordini di sample di fdt e ombretti e sono rimasta soddisfattissima. Ho approfittato anche della gratuità delle spese di spedizione, offerta per due volte durante il periodo natalizio!! :D
verdespirito

ieri sono arrivati i trucchini di truccominerale.it :love:
ho preso il colore più chiaro, fair neutral, e il light neutral e sono molto molto soddisfatta! Mi piacciono entrambi molto di più del fondo di alienor che avevo.
Il fair è chiaro, ma non eccessivamente, sulla mia pelle sta bene e copre tutte le macchioline rosse. Quello light l'ho usato sulle occhiaie con un pennellino inumidito e... :festa:
me piase tanto.... ;)
Cleo

Messaggio da Cleo »

Ragazze vi chiedo aiuto :oops:
sono completamente a digiuno di MMU e non sono nemmeno sicura che possa andar bene per la mia poca abilità :P (poi i fondotinta non mi convincono..e non ne ho mai usati nemmeno di non ecobio)

però credo che mi butterò presto e pensavo di fare un ordine da crimaluxe :cuore:

cosa ne dite,ho scelto bene?volevo dei pennelli base per tutto,anche per gli occhi,e poi provare dei fondotinta per la mia pelle olivastra cadaverica :roll:

mi date delle dritte?grazie :)
io prenderei:

Eyeliner Pinsel 1,25 EUR
Kabuki Pinsel12,95 EUR
Lidschatten Pinsel 4,95 EUR
Probier-Starter-Set 9,95 EUR con
Foundation Lilie olive
Foundation Orchidee olive opaque
Corrector Grün
Corrector Gelb
Foundation Mahagony rosé
Foundation Lilie neutral

Eyeshadow Black Probe 5ml (ca. 0,5g) 1,95 EUR
Leere Puderdöschen Puderdose (20ml) 1,65 EUR
Eyeshadow Copper Shimmer Probe 5ml (ca. 0,3g) 1,95 EUR
Eyeshadow Purple Grape Probe 5ml (ca. 0,4g)1,95 EUR
Eyeshadow Storm Probe 5ml (ca. 0,3g) 1,95 EUR
Eyeshadow Emerald Fire Probe 5ml (ca. 0,5g) 1,95 EUR
Eyeshadow Muscadine Probe 5ml (ca. 0,3g) 1,95 EUR

Zwischensumme: 42,45 EUR

e mi sono contenuta :oops:
Daffodil

Messaggio da Daffodil »

verdespirito ha scritto:ieri sono arrivati i trucchini di truccominerale.it :love:
ho preso il colore più chiaro, fair neutral, e il light neutral e sono molto molto soddisfatta! Mi piacciono entrambi molto di più del fondo di alienor che avevo.
Il fair è chiaro, ma non eccessivamente, sulla mia pelle sta bene e copre tutte le macchioline rosse. Quello light l'ho usato sulle occhiaie con un pennellino inumidito e... :festa:
me piase tanto.... ;)
io ho preso il Light Neutral e un sample di Light Rose: non sono nordica ma volevo provare una tonalità un po' più rosata del mio solito. Mi sembra bello! Purtroppo sono in casa malata e ho smesso di truccarmi.

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Shanty

Messaggio da Shanty »

Cleo ha scritto: mi date delle dritte?grazie :)
allora cara Cleo , per i fondi non so aiutarti, io sono molto chiara, ma ho qualcuno degli ombretti che hai scelto
- Emerald Fire è un bellissimo verde, mi piace tanto

- Purple Grape e Storm
questi due li ho provati ora ora sulla mano, sono molto belli, sul viola e un pò sbrillucci

- Muscadine bello pure lui e meno sbrilluccio

in questi giorni sto usando il plum tree, mi piace molto è davvero un bel colore molto strano e particolare , poi con gli ombretti è tutto soggettivo ma i colori di chrimaluxe sono molto belli

se hai bisogno di qualche particolare più preciso sono qua :)
edit: ho pure il black... è proprio un nero nero nero :P
Rispondi