ombretti ecobio quali scegliere...consigli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

pixel

Messaggio da pixel »

ci provo deb-bee, anche se Sole d'Africa non ce l'ho :D

Lo vedo uno di quei colori di cui ne va usata solo una punta, come dire... Lo vedrei bene con un bel marrone tipo Audrey o Madison sulla palpebra, un ombretto chiaro dai riflessi dorati sull'arcata (Champagne, o forse Disgelo che è ancora più chiaro) e Sole d'Africa, poprio una puntina, nella piega in mezzo, appena accentuato verso l'esterno... Non so spiegarti meglio :oops: io uso così Calmaleonte, un altro ombretto bello bello ma difficile da portare...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
Trousse

Messaggio da Trousse »

Anche su di me quelle tonalità sugli occhi non stanno bene :?
Hai provato a vedere come ti sta sulle labbra (prima però controlla sul sito se è lip safe)?
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

@Pixel - In effetti il mio primo tentativo é stato un po' estremo, me l'ero applicato BAGNATO e proprio su TUTTA la palpebra mobile, all'interno ho messo il dorato Champagne e sull'arcata il Diamanti in polvere. Effetto circo assicurato!!! :D Vabbé, non dovevo uscire, era proprio per gioco... :oops: Magari la prossima volta provo a seguire il tuo consiglio, l'Audrey ce l'ho (ed é anche molto bello!).

Ma io col camaleonte mi ci son trovata bene, anche se speravo che i riflessi metallici si vedessero molto di più e che il marrone fosse scuro come dicono, e non rossastro. La prima volta che l'ho usato ho fatto esattamente come suggeriscono sul sito (Camaleonte applicato sulla parte mobile esterna della palpebra, Oro Lilla all'interno, Spiaggia sfumato nella piega della palpebra, Diamanti in Polvere come illuminante sotto l'arcata sopracciliare) e m'é piaciuto (ma anche sto oro lilla, di lilla c'ha poco, é tanto oro, uff...), ma anche applicato da solo su tutta la palpebra mobile e sfumato, mi sta bene.

@Trousse - non uso praticamente mai il rossetto ma posso provare, é lip-safe! Piuttosto pensavo di farci uno smalto (ma anche quello non lo uso mica tanto volentieri...).

---

Ora sono super curiosa di provare il Madison, mi ispira un sacco!
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Anche a me Madison piace :)
pixel

Messaggio da pixel »

Deb-bee.... io mi prostro :zib:
Che te li dò a fare i consigli... Tu usi 4 ombretti alla volta, sono io che dovrei cheidere consiglio a te :D
Apparte gli scherzi... Non so eh, prova a tentare e poi ci dici...
Anche a me camaleonte paice tanto, però essendo molto rosso ne metto proprio un briciolo, perchè ho paura di esagerare :P
Quanto all'oro lilla... Io ho sempre avuto l'impressione che tutti e tre (oro lilla, oro rosa e oro azzurro) fossero molto oro e poco del resto... Per questo non li ho mai presi :oops:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

deb-bee

Messaggio da deb-bee »

:D ah ma io mi diverto a fare pastrugni, ho visto un sacco di video su youtube e mi ispiro a quelli, poi onestamente non so se faccio pasticci, boh... magari mi faccio qualche foto così mi dite che ne pensate!

Poi, ho bisogno di condividere quest'entusiasmo: ma quanto sono belli i viola? Tipo il Purple Rain e il Galassia - io li adoro! Ottimi anche come eyeliner sopra e sotto quando sei di fretta e non hai il tempo di pasticciare con 4 colori :P

Io mi sono imbranata un po' ad usare il mineral bagnato, non riesco a stenderlo bene o non mi si appiccica al pennello - esiste un segreto?
portfolio fotografico
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Sìsìsìsì foto foto!!! :P
Eh sì i viola son belli, io adoro anche Gossip ;)

Quanto agli ombretti bagnati, io li stendo bene, in modo omogeneo... Ma non ho segreti :D bagno appena il pennello (spesso... ehm... lo lecco :nasc:), poi col pennello bagnato inzuppo nell'ombretto e poi mi sposto nel tappo, dove faccio cadere l'eccesso e appoggio un po' il pennello in modo da far sì che l'ombretto sia equamente distribuito (più o meno) sulle setole... E stendo sull'occhio :)

deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Uhm, forse allora lo bagno troppo, io bagno il pennello sotto al rubinetto, lo strizzo e poi lo giro nel mineral che ho precedentemente messo nel tappo. Ieri mattina tentavo di fare sta cosa col Glaciazione ma restava tutto sul tappo e quel poco che s'attaccava al pennello, non si spalmava omogeneamente sulla palpebra :pinch:

Il Gossip ce l'ho ma non me lo ricordo, ho anche il Moonsoon ma non mi esalta (ho capito che gli opachi non sono tanto di mio gusto).
portfolio fotografico
Immagine
pixel

Messaggio da pixel »

Deb-bee non sono un'esperta e non so neanche se il mio metodo sia giusto (di sicuro non lo consigliano le truccatrici comunque!)... ma forse passare il pennello sotto il rubinetto è un po' troppo? Prova a mettere l'acqua a gocce dentro ad un tappo ed inzupparci appena appena il pennello... forse esageri con l'acqua? :roll:

Quanto ai matte... Io già da prima dell'ecobio non li amavo, infatti di minerali non ne ho neanche uno :)

petitecri

Messaggio da petitecri »

i matte a me piacciono molto. soprattutto d'inverno quando uso principalmente i colori naturali (per intenderci faccio trucchi molto sobri e eyeliner). a parte questo solitamente uso un colore srilluccicoso sulla palpebra e per tutto il resto (piega e sfumature varie) colori matte.
su di me ho notato che i lilla stanno malissimissimissimo e pure i verdi non è che mi diano troppe soddisfazionii!
ina

Messaggio da ina »

petitecri ha scritto:i matte a me piacciono molto. soprattutto d'inverno quando uso principalmente i colori naturali (per intenderci faccio trucchi molto sobri e eyeliner). a parte questo solitamente uso un colore srilluccicoso sulla palpebra e per tutto il resto (piega e sfumature varie) colori matte.
su di me ho notato che i lilla stanno malissimissimissimo e pure i verdi non è che mi diano troppe soddisfazionii!
Dimmi dimmi!!!
Io so usare solo l'eyeliner... :oops:
Ho gli occhi castano chiaro e uso il marrone....che colore potrei usare sotto la riga dell'eyeliner???
A volte uso l'antracite con anche l'eyeliner antracite ma è "tanto"...
Mi suggerisci un colore matte che stia bene ???
Qualsiasi colore (a parte il beigiolino che praticamente non si vede) abbia provato mi faceva sembrare Moira Orfei... :shock: :cry: :cry:
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Oggi ho provato con soddisfazione e successo questa combinazione:

Abisso applicato sulla palpebra mobile sfumato nella piega della palpebra allungando verso l'esterno, Oro Azzurro all'interno, Diamanti in Polvere come illuminante sotto l'arcata sopracciliare. Eyeliner nero sfumato.
La mia pelle é pallida, ho capelli ed occhi castani.

Penso di aver capito come fare: spruzzando un po' di Rugiada sul pennello prima di intingerlo nell'ombretto risulta in un'applicazione più intensa ma non eccessiva. Due spruzzi da 15cm di distanza, ripetendo per ogni presa di colore necessaria.
portfolio fotografico
Immagine
petitecri

Messaggio da petitecri »

ina ha scritto:
petitecri ha scritto:i matte a me piacciono molto. soprattutto d'inverno quando uso principalmente i colori naturali (per intenderci faccio trucchi molto sobri e eyeliner). a parte questo solitamente uso un colore srilluccicoso sulla palpebra e per tutto il resto (piega e sfumature varie) colori matte.
Dimmi dimmi!!!
Io so usare solo l'eyeliner... :oops:
Ho gli occhi castano chiaro e uso il marrone....che colore potrei usare sotto la riga dell'eyeliner???
A volte uso l'antracite con anche l'eyeliner antracite ma è "tanto"...
Mi suggerisci un colore matte che stia bene ???
Qualsiasi colore (a parte il beigiolino che praticamente non si vede) abbia provato mi faceva sembrare Moira Orfei... :shock: :cry: :cry:
effettivamente se fai una bella riga di eyeliner ti consiglio di rimanere molto neutra sulla palpebra quindi beige/marroncini/ ma anche rosati o lilla se ti stanno bene.
poi devi fare delle prove e vedere quelli che ti stanno bene...
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Pixel - bello il Gossip! Oggi volevo metterlo da solo come eyeliner sopra e sotto, ma poi mi sembrava un po' piatto allora con il pennello per sfumare ne ho messo un po' sotto l'arcata, sfumando bene verso l'esterno e fino a metà della palpebra mobile. Completato il tutto illuminando l'arcata e l'interno dell'occhio con il Diamanti in polvere, poi ho ripassato il Gossip col pennello bagnato di Rugiada per rimarcare l'eyeliner che con lo sfumino s'era sfumato. Un po' di matita nera all'interno dell'occhio e mascara sulle ciglia, occhi da gatta assicurati!!!
portfolio fotografico
Immagine
Trousse

Messaggio da Trousse »

Sì, in effetti Gossip è bellissimo. Comunque mi sa che tu sei proprio brava a truccarti gli occhi, complimenti :clap:
Rispondi