Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
io ho i capelli fini, ricci e con l'umidità un pò elettrici. La mia esperienza è negativa se applico l'olio direttamente sui capelli asciutti. Se invece, come dice lola, aggiungo una parte acquosa vengono benissimo. In particolare ho fatto un pre shampo miscelando olio e aloe e applicando su capelli appena inumiditi. Ma i miei capelli non sono liberi da sostanze non bio che utilizzo quando li stendo per combattere l'odiosa umidità
ho provato recentemente olio di camelia e oli odi argan:
camelia secondo me va bene per chi ha capelli grossi e lisci, mi è parso un po' scurente inoltre
argan è perfetto e comincio ad amarlo!
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Vecchia Zia ha scritto:... che mi accorgo subito se l'olio va bene o no: quando dopo ore di impacco i capelli sono ancora così unti e impaccati da sembrare plastificati allora ho sbagliato olio!! ;-)
Ottimo consiglio, e comunque tutto molto interessante.
Si assolutamente dipende da molti fattori ed il discorso dell'individuale conta tanto.
Io l'estate scorsa ho usato tanto burro di karite' sui capelli asciutti e l'ho tenuto su tutta la notte ( quindi circa 10 ore ) fino al lavaggio del giorno dopo. I capelli sembravano rinati, sofficissimi come mai.
Stesso effetto con alcune creme; l'olio mi serve per pettinare i capelli bagnatti. Ungo il pettine con due gocce d'olio e inizio a districare a capello bagnato.
Poi tanto bisogna solo provare.
prima di asciugarli io metto un po' di olio di jojoba con le mani solo sulle lunghezze e poi asciugo con delicatezza e usando le mani per pettinarli, devo dire che i miei capelli non sono mai stati così belli....
Beate voi, io ho provato tre oli diversi (riso, girasole, albicocca), su capelli sia asciutti che bagnati, con diversi tempi di posa.. ma i miei capelli superfini non riescono ne ad assorbirlo ne a farselo sciacquare via Che sfiga!
ho messo anch'io l'olio di jojoba come leave-in dopo aver fatto anche un impacco preshampoo con karitè e ricino, e devo dire che i miei capelli non sono mai stati così morbidi! evviva!!
valent1na ha scritto:Beate voi, io ho provato tre oli diversi (riso, girasole, albicocca), su capelli sia asciutti che bagnati, con diversi tempi di posa.. ma i miei capelli superfini non riescono ne ad assorbirlo ne a farselo sciacquare via Che sfiga!
Beh, con quei capelli splendidi, non ne hai bisogno. Davvero complimenti!
valent1na ha scritto:Beate voi, io ho provato tre oli diversi (riso, girasole, albicocca), su capelli sia asciutti che bagnati, con diversi tempi di posa.. ma i miei capelli superfini non riescono ne ad assorbirlo ne a farselo sciacquare via Che sfiga!
vero! capelli stupendi!!
comunque puoi sempre fare un tentativo con altri oli, no? magari jojoba!
Grazie ragazze, in realtà non è che nella foto si vedano i difetti.. A giorni vengono bene, a giorni no.. Quando prendo di nuovo coraggio, tento col jojoba