Consigli! Consigli! Consigli! Viso.
Ciao Amelie,effettivamente io ti consiglierei di evitare per un po' il trucco minerale,o di metterlo mischiato alla crema idratante.
Prova a cercare un tonico meno irritante per te,perchè il tonico è importante per riportare il ph della pelle alla normalità essendo i saponi per definizione un po' basici.
Lavarti solo con acqua potrebbe essere un errore,in quanto è piena di calcare e altri sali che rischiano di svuotare ancora di più la tua pelle secca,almeno dovresti mettere la crema dopo.
Per la mattina prova le tre biofasi, oppure prova a mettere solo k'aloè, poi prova solo k'aloè + olio di ribes, insomma fai un po' prove per vedere se qualche interazione tra jalus k'aloè e ribes non è adatta alla tua pelle
Prova a cercare un tonico meno irritante per te,perchè il tonico è importante per riportare il ph della pelle alla normalità essendo i saponi per definizione un po' basici.
Lavarti solo con acqua potrebbe essere un errore,in quanto è piena di calcare e altri sali che rischiano di svuotare ancora di più la tua pelle secca,almeno dovresti mettere la crema dopo.
Per la mattina prova le tre biofasi, oppure prova a mettere solo k'aloè, poi prova solo k'aloè + olio di ribes, insomma fai un po' prove per vedere se qualche interazione tra jalus k'aloè e ribes non è adatta alla tua pelle
Di niente figurati!Amélie21 ha scritto:Grazie per i consigli Luna!!! Farò qualche esperimento...speriamo in bene!
Purtroppo non è facile essere più precisi,perchè ogni pelle fa caso a sè!
Girati un po' il forum a partire dall'eco indice degli argomenti,leggi il più possibile,così ti puoi fare un'idea generale di ciò che potresti fare in più per re-idratarti

Wow, ho provato le tre biofasi la sera e devo dire che, già dopo la prima applicazione, al mattino alcune zone che prima erano sempre secche erano liscissime!!!Luna ha scritto: prova le tre biofasi

Inoltre, ho adottato anche il consiglio di applicare la crema sul viso umido che ho trovato più indietro su questo post, e anche questa piccola accortezza fa davvero la differenza! A volte basta davvero poco! Poi ovvio che un po' di secchezza è rimasta...ma sono davvero contenta di aver "ripreso il controllo"!!

Non posseggo la Verità- e forse non la cerco- ma sono alla ricerca costante di un equilibrio con la mia moralità.
Re: Consigli! Consigli! Consigli! Viso.
Ciao!
Ho la dermatite seborroica localizzata nelle sopracciglie.
Prima la pelle del viso la trattavo così:
- struccante bifasico garnier
- crema Essence quando me ne ricordavo
Risultato: pelle normale nel viso, nel naso e fronte screpolata e secca.
Dopo essermi informata sull'ecobio è successo questo:
Prima:
-struccante bifasico garnier (dovevo finirlo!)
- igiene intima ph 5.5 Neutromed
- panno in microfibra
- tonico Garnier
Poi per circa 20 giorni:
- struccante bifasico garnier (dovevo finirlo!)
- sapone al burro di chiuri officina naturae
.panno in microfibra
- tonico Garnier
Risultato:la pelle era bellissima, liscia, normale, non secca o screpolata.
Poi ancora per 1 settimana ho aggiunto l'olio:
-Olio di cocco Khadi
- panno in microfibra
- tonico Garnier
Ora ho elimato la saponetta perchè mi sono usciti tanti brufoli sulla fronte
-Olio di cocco Khadi
.panno in microfibra
- tonico Garnier (devo finirlo, manca pochissimo)
Ora la pelle è Lucida sulla fronte e il naso, problema mai avuto!!! sulle guance normale.
La domanda è cosa sbaglio???? I brufoli da cosa posso essere stati causati? Olio di cocco o saponetta?
sostituisco il tonico con un infuso di camomilla??
Perchè sono diventata lucida su fronte e naso??? è un problema che non ho mai avuto!!!!!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Ho la dermatite seborroica localizzata nelle sopracciglie.
Prima la pelle del viso la trattavo così:
- struccante bifasico garnier
- crema Essence quando me ne ricordavo
Risultato: pelle normale nel viso, nel naso e fronte screpolata e secca.
Dopo essermi informata sull'ecobio è successo questo:
Prima:
-struccante bifasico garnier (dovevo finirlo!)
- igiene intima ph 5.5 Neutromed
- panno in microfibra
- tonico Garnier
Poi per circa 20 giorni:
- struccante bifasico garnier (dovevo finirlo!)
.panno in microfibra
- tonico Garnier
Risultato:la pelle era bellissima, liscia, normale, non secca o screpolata.
Poi ancora per 1 settimana ho aggiunto l'olio:
-Olio di cocco Khadi
- panno in microfibra
- tonico Garnier
Ora ho elimato la saponetta perchè mi sono usciti tanti brufoli sulla fronte
-Olio di cocco Khadi
.panno in microfibra
- tonico Garnier (devo finirlo, manca pochissimo)
Ora la pelle è Lucida sulla fronte e il naso, problema mai avuto!!! sulle guance normale.
La domanda è cosa sbaglio???? I brufoli da cosa posso essere stati causati? Olio di cocco o saponetta?
sostituisco il tonico con un infuso di camomilla??
Perchè sono diventata lucida su fronte e naso??? è un problema che non ho mai avuto!!!!!!♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Credo il problema sia l'olio, evidentemente per la tua pelle è troppo, specie se lo togli solo col panno in microfibra!
Piuttosto leva l'olio e riprova col sapone, ma dopo il sapone metti sempre il tonico
Piuttosto leva l'olio e riprova col sapone, ma dopo il sapone metti sempre il tonico
L'olio di cocco lo stavo usando per struccarmi. Con cosa lo posso sostituire?
E per le altre domande puoi aiutarmi?
E per le altre domande puoi aiutarmi?
Continuo ad usare il panno in microfibra???
Secondo me se la tua pelle si unge o la stai "ingrassando" o la stai irritando o entrambe le cose. Io fossi in te eliminerei sia il panno che l'olio, le routine non sono scolpite nella pietra, è giusto e sensato variarle al variare dei bisogni dell'epidermide.
Cinzia posso chiederti perché sei passata da una routine che, per tua definizione, ti faceva una bella pelle a un'altra e perché non sei tornata alla precedente quando hai visto che quella non funzionava?
Se è perché hai finito il detergente bifasico non ecobio, perché lo hai sostituito con l'olio (che è solo quota grassa, e presumo - senza poter vedere l'inci perché non l'hai postato/linkato - che il detergente bifasico avesse anche altro) e non con qualcosa di più simile al bifasico come composizione e metodo di funzionamento?
Se è perché hai finito il detergente bifasico non ecobio, perché lo hai sostituito con l'olio (che è solo quota grassa, e presumo - senza poter vedere l'inci perché non l'hai postato/linkato - che il detergente bifasico avesse anche altro) e non con qualcosa di più simile al bifasico come composizione e metodo di funzionamento?
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
seguono i link dei prodotti che stavo usando, prima di cercare qualcosa di ecobio:
link dello struccante bifasico: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11021" onclick="window.open(this.href);return false;
link del tonico: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=20199" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora.. dopo aver scoperto che il mio struccante era una schifezza, prima che finisse, mi sono documentata sul forum per uno struccante efficace e ho acquistato l'olio di cocco Khadi.
Ma in effetti mi ha fatto un'osservazione che mi ha fatto riflettere!!!
Mi puoi indicare qualche struccante, magari bifasico, ho comunque simile per caratteristiche a quello del link, ma senza schifezze????? Se sono verso l'economico è meglio!!
Grazie
link dello struccante bifasico: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=11021" onclick="window.open(this.href);return false;
link del tonico: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=20199" onclick="window.open(this.href);return false;
Allora.. dopo aver scoperto che il mio struccante era una schifezza, prima che finisse, mi sono documentata sul forum per uno struccante efficace e ho acquistato l'olio di cocco Khadi.
Ma in effetti mi ha fatto un'osservazione che mi ha fatto riflettere!!!

Mi puoi indicare qualche struccante, magari bifasico, ho comunque simile per caratteristiche a quello del link, ma senza schifezze????? Se sono verso l'economico è meglio!!
Grazie
Ah di quello non ho proprio idea, la mia pelle preferisce tutt'altro sistema.
Magari un latte detergente, da togliere poi con pochissimo sapone?
Prova a guardare / cercare nel forum, c'è un topic sui prodotti Bio & Economici (non ricordo il nome esatto) dove penso tu possa trovare qualcosa di buono.

Magari un latte detergente, da togliere poi con pochissimo sapone?
Prova a guardare / cercare nel forum, c'è un topic sui prodotti Bio & Economici (non ricordo il nome esatto) dove penso tu possa trovare qualcosa di buono.

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!