Io potrei riportare la mia esperienza con ho iniziato ma poi non ho ancora trovato un equilibrio, sono alla costante ricerca..
Per la pelle del viso la dermatologa mi aveva detto che avevo la pelle a strisce un po' grassa e un po' secca, prescitta una crema Bioclin Acnelia K oppure un'altra lettera, ho provato il campioncino ma non ho continuato. Dopo anni sono ancora alla ricerca di quella giusta e non l'ho ancora trovata!

Fra dermatite, pelle secca ma tendente al grasso nella zona a T, sensibile non adoro, cioè la mia pelle non adora aloe e soprattutto calendula, non riesco a vernirne a capo

.
Peggio per i capelli, ho provato di tutto, partendo da quello della dermatologa Vea Shampoo, unico a funzionarmi per un bel po' ma mi ha reso i capelli crespi, secchi. Sono passata a Verdesativa Shampoo-crema purificante, Tea alla Malva e Camomilla, Tea Ghassoul, Ghassoul, La Saponaria Salvia e Limone, Esselunga lavaggi frequenti, Biopha, ma niente, l'unica cosa che ho capito è che io devo alternare 2 shampoo, se uso per più di due lavaggi lo stesso è una tragedia.
Ho una domandina anch'io se magari qualche spalmina ha il mio stesso problema: sono allergica a non mi ricordo bene quale pianta e mi chiedevo se c'è qualche nesso fra l'uso delle creme e l'allergia. Nel senso che la dermatologa mi aveva dato della fessa perchè essendo allergica uso creme dell'erboristeria (penso che intendesse che contengono piante).
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo - Fabio Volo