Acido citrico ravvivaricci?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

...non credo ci siano controindicazioni sui capelli permanentati...io finalmente ieri sono riuscita a trovare il citrico...oggi ci ho pulito casa...domani mi faccio lo spruzzino ravvivaricci...nn vedo l'oraaaa... :mrgreen:
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Uppo questo topic solo per dire che IO AMO L'ACIDO CITRICO SUI CAPELLI!! :love:
Ne sto utilizzando circa 5 gr in 1 litro d'acqua come ultimo risciacquo, e mi lascia dei capelli morbidissimi e lucidi PERFINO SE NON METTO IL BALSAMO!! E considerate che ho i capelli ricci, crespi e "grossi", senza balsamo di solito sembrano paglia :shock:
Poi lo uso ad una concentrazione un po' maggiore (ma vado a occhio) come spruzzino ravvivaricci leave-in, sempre con ottimi risultati...Veramente non ci credevo finchè non ho visto quanto bene funziona, adesso ho "spacciato" acido citrico a tutte le mie amiche per farglielo provare :D
Antaress
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

antaress ma quindi tu non fai la doppia diluizione per il risciacquo oppure ho capito male?
perchè mi interesserebbe questa cosa di non doverlo diluire due volte... :D mi sembra molto più comodo...no?
e...lo diluisci in acqua normale tu, non distillata, vero?
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

No, niente doppia diluizione, ho fatto fare al moroso il conto di quanti gr/litro ci volevano facendo una diluizione unica, e se non ricordo male erano 5 gr/litro...in ogni caso io uso quella proporzione e mi trovo bene!
E sì, uso della normale acqua del rubinetto...in pratica mi porto in doccia una bottiglia di plastica da 1 l vuota e con dentro il citrico, quando ho finito la riempio, scuoto e uso! :P
Antaress
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Davvero fantastico... :P :clap:
a questo punto mi devo procurare anch'io il citrico...fino ad ora avevo temporeggiato per via della doppia diluizione...e usavo il succo di limone, ma poi a volte i limoni non li ho....
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

oddio ora ho un dubbio! ma lo spruzzino ravviva ricci al 6-8% dite che è troppo?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Non ricordo la diluizione per lo spruzzino...ma spulciando in giro la troverai sicuro...mi permetto di segnalarti il mio post riassuntivo sull'acido citrico :oops:

Comunque secondo me ti accorgi se lo spruzzino è troppo concentrato quando fa l'effetto "capelli duri", al che basta diluirlo un po' di più...io ho fatto così :)
Antaress
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

ho ordinato il citrico in farmacia...anche se costicchia, ma non ho trovato altri posti che lo vendessero a prezzo più economico, ma cercherò ancora...

proverò a fare il risciacquo dopo lo shampoo...

ma ho una domanda...lo spray ravvivaricci va applicato a capelli bagnati o dopo averli asciugati?
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

bagnati. POi a volte se serve lo puoi applicare su quelli asciutti e ripassi un poco col phon per ravvivarli..ma in genere no ce n'è bisogno
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

Antaress ha scritto:
Ne sto utilizzando circa 5 gr in 1 litro d'acqua come ultimo risciacquo
oh oh...problemino... :roll:
la mia bilancia non pesa con molta precisione i grammi...mi diresti quanto sono circa 5 grammi (in cucchiai, cucchiaini, tappini di plastica... o quello che ti pare!!!) :D
grazie!
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

Io metto due tappini della bottiglia di plastica..però chiaramente èproprio a spanne: tu prova, se ti brucia un po' la cute vuol dire che è troppo (ma passa dopo due minuti), se non districa molto prova ad aumentarlo ^^
Antaress
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

quindi due tappini in un litro... :D

appena mi arriva provo!!!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

provato oggi...un tappino scarso (avevo paura che mi bruciasse la cute) in mezzo litro di acqua...:D
capelli facilissimi da districare e lucidi, ricci (permanentati!!! :evil: ) ben definiti anche alle radici, che da qualche settimana erano meno ricce... :love:

e poi...ha un buonissimo profumo di limone :o...non so perchè ma immaginavo che fosse inodore il citrico!!!

per ora promosso, a parte il prezzo!
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

A quanto lo hai trovato? Io l'ho pagato 7 euro al kg! :)
Antaress
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

allora sarebbe stato 12 euro al kg, ma la confeziona da kg non c'era (e comunque non l'avrei presa perchè non ero sicura del risultato!!!) e la confezione da 250 g veniva 8 euro!!! :evil:
Rispondi