Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Mia madre l'ha vista qui all'Upim Non ha controllato gli INCI purtroppo...
Quando ci andrò vi farò sapere... secondo me questi prodotti promettono bene! Adesso vado a fare una ricerca sull'Argan perché non ne so molto
Kikiwrestler ha scritto:Nel sito c'è la nuova linea Biologica all'olio d'Argan!Sembra interessante!
vero! anche le confezioni sembrano belle, che non guasta...
chissà gli INCI come sono
@Isolde, anche nella mia saponetta alla Malva e Lattuga comprata di recente c'è il propylene...azz, ho spinto la mano sicura sulle confezioni ed ho scelto in base all'estro del momento
in genere controllo, ma mi sono fidata degli INCI di quella alle mandorle e al karitè
Spero che i prezzi siano in linea con quelli degli altri prodotti! Anche se non è purissimo può valerne la pena, magari per fare impacchi per i capelli
ho visto anche io sul sito la nuova linea all'argan e c'è anche il balsamo labbra...spero che non abbia il BHA come gli altri due alla mandorla e al karitè se non c'è me lo prendo al volo! poi anche la saponetta mi ispira...
io è da un pò che non vado a farmi un giretto da acqua e sapone quindi non ho avuto modo di vederli!
Invece i detersivi li avete provati? mi sapete dire come sono a livello di inci?
Ragazze posso suggerirvi un buon uso delle saponette dei Provenzali? So che contengono il Propylene Glycol, ma io le uso per gli armadi...profumano davvero molto! :-) La volta scorsa sono andata a prendere le saponette e ho trovato l'olio di karitè. L'Inci sembra buono (Butyrospermum Parkii Butter, Parfum, Tocopherol) anche se sul profumo non è specificato niente, quindi presumo che sia un'essenza sintetica...però si può usare. L'ho preso perchè avevo finito la crema per il corpo e alla coop non ho trovato niente di meglio di questo. Nerlla confezione c'è scritto che a differenza di altri oli non unge....in realtà mica è vero, comunque ha il vaporizzatore e si usa abbastanza bene. In mancanza di altro può andare!
Ho comprato il balsamo labbra e il sapone all'argan della nuova linea bio...Il balsamo labbra non ha il BHA/BHT nell'inci..Niente propilene nel sapone...
trebisonda ha scritto:io lo uso già l'olio di karitè e mi trovo bene, lo uso anche per il viso e su di me non unge assolutamente eppure ho la pelle mista!!!
Anche io lo uso per il viso oltre che per il corpo. Ho scritto che in realtà non è vero che non unge perchè....convinta di questo una volta mi sono messa i pantaloni chiari subito dopo l'olio e...mi sono venute delle belle macchie. Ma in effetti questo è normale perchè sempre di un olio si tratta, sono stata io poco normale a non pensarci subito uscendo beata subito dopo...:-/
Comunque le saponette per profumare l'armadio sono super...resta un prfumino nei vestiti gradevolissimo :-)