Ghassoul
Ciao, leggendo di questa ghassoul mi avete proprio invogliato a provarla!!!
Però ho un pochino d timore...la mia cute è grassa, i miei capelli reggono al max due giorni, quindi per questo andrebbe benissimo...tuttavia ho i capelli molto sottili che si annodano facilmente, quindi vi chiedo un pò di consigli:
- oltre all'acqua, cosa mi consigliate di mettere per fare la pappetta?
- dopo il lavaggio, posso mettere poco poco balsamo solo su metà lunghezza?
- quando si fa il lavaggio con la ghassoul, si può prima fare l'impacco di olio preshampoo?
Scusate tutti i miei dubbi...
grazie!!! 

- oltre all'acqua, cosa mi consigliate di mettere per fare la pappetta?
- quando si fa il lavaggio con la ghassoul, si può prima fare l'impacco di olio preshampoo?
Scusate tutti i miei dubbi...

.....acushla ha scritto:.....- oltre all'acqua, cosa mi consigliate di mettere per fare la pappetta?
Scusate tutti i miei dubbi...grazie!!!

- RaelDelMare
Io ho cute grassa e chioma indomabile (ma non capelli fini) e uso qualche cucchiaio di yogurth al naturale, magari qualche goccia di olio (oliva, mais, girasole) e poi qualche goccia di oe essenzialeacushla ha scritto:- oltre all'acqua, cosa mi consigliate di mettere per fare la pappetta?

Certo che si. Anzi quando uso il ghassoul è l'unica occasione in cui metto un po' di balsamo, perchè la ghassoul mi *ingrossa* i capelli...- dopo il lavaggio, posso mettere poco poco balsamo solo su metà lunghezza?
Questo non lo so, perchè per me già il ghassoul è un impacco, magari lo arricchisco, ma non metto qualcos'altro prima.- quando si fa il lavaggio con la ghassoul, si può prima fare l'impacco di olio preshampoo?
Dalila
Recensioni makeuppose e varie
http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Recensioni makeuppose e varie

[/quote]
...
uso il miele millefiori perchè meno caro.....mi districa i capelli e li rende più morbidi...
[/quote]
e non restano appiccicosi?
...

e non restano appiccicosi?
E ilregolamento? L'hai letto? 

Io ho mescolato:
yogurth bianco (3 cucchiai)
acqua (2-3 cucchiai)
miele (1 cucchiaio)
ghassoul (3 cucchiai)
e ho applicato sul cuoio capelluto e radici e fatto stare per 10 minuti
Poi risciacquato con abbondantissima acqua tiepida e fatto un ultimo risciacquo con soluzione all'acido citrico (100 ml di quella che uso come ammorbidente che è al 10 % in 1,2 lt di acqua).
Poi ammorbidire le punte con olio di jojoba profumato con oli essenziali a piacere.
Risultato: capelli bellissimi, mi è sembrato di essere ritornata al liceo...
E dire che non ce li ho per niente grassi, anzi, faccio lo shampoo una volta la settimana giusto perché devo. ;-)
acqua (2-3 cucchiai)
miele (1 cucchiaio)
ghassoul (3 cucchiai)
Poi risciacquato con abbondantissima acqua tiepida e fatto un ultimo risciacquo con soluzione all'acido citrico (100 ml di quella che uso come ammorbidente che è al 10 % in 1,2 lt di acqua).
Poi ammorbidire le punte con olio di jojoba profumato con oli essenziali a piacere.
E dire che non ce li ho per niente grassi, anzi, faccio lo shampoo una volta la settimana giusto perché devo. ;-)
...seconto voi la ricetta di palmy, che mi attira moltopalmy ha scritto:Io ho mescolato:
acqua (2-3 cucchiai)
miele (1 cucchiaio)
ghassoul (3 cucchiai)