domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

nebbia

Messaggio da nebbia »

@suh: Acqua. :shock:
Il trucco agli occhi, la cipria, l'olio del giorno prima, il sebo che per quanto poco la pelle produce, le piccole impurità (polvere, smog...) tu pensi di toglierli solo con acqua? :shock:
Il fatto di dover strappazzare gli occhi e le ciglia per una parvenza di pulizia non ti suggerisce nulla?
E poi sopra ci stendi altro olio, e sopra questo altri strati di trucco senza lavare.
Sono senza parole, e credimi non è una cosa che capiti spesso. :shock:
suh

Messaggio da suh »

nebbia ha scritto:@suh: Acqua. :shock:
Il trucco agli occhi, la cipria, l'olio del giorno prima, il sebo che per quanto poco la pelle produce, le piccole impurità (polvere, smog...) tu pensi di toglierli solo con acqua? :shock:
Il fatto di dover strappazzare gli occhi e le ciglia per una parvenza di pulizia non ti suggerisce nulla?
E poi sopra ci stendi altro olio, e sopra questo altri strati di trucco senza lavare.
Sono senza parole, e credimi non è una cosa che capiti spesso. :shock:
:shock: :oops: acqua calda e sì anche il sapone.. ma molto poco.. beh l'olio non lo metto due volte al giorno nono! sarebbe davvero imposssibile senza lavarlo con mooolto sapone!!! e no i mie occhi non li strapazzo XD è che mi è impossibile metterci sopra più di mezza goccia di sapone perchè sennò lacrimo per tutto il giorno (mi lacrimano usando quasi solo acqua!) e beh.. nella notte qualsiasi cosa io abbia sul viso rimane prevalentemente sul cuscino (che sia olio , crema o chissà altro quindi al mattino non mi ci vuole molto sapone per pulire del tutto.. spesso ne uso una goccia su un dito e basta...
devo essermi spiegata male per averti schockata così tanto scusa :oops:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

@suh: usi un metodo di pulizia alquanto strano!! non l' avevo mai visto da nessuno, quoto nebbia per lo shock!! ora, non so se l'olio di ricino è comedogeno, non ricordo, però lasciarlo sulla pelle tutta la notte mi sembra esagerato poi è pesante come olio! forse i saponi che usi non sono adatti a te, forse non ne hai provati abbastanza per capire con quale ti trovi meglio...
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
suh

Messaggio da suh »

no però voglio precisare che l'olio che lascio su di notte e veramente molto poco!! cioè.. toccando la pelle non si sente unto! ne metto così poco che viene assorbito subito!

sì in effetti coi saponi dovrei provare qualcosa di meglio ma non vivo da sola e a casa mia non ho altro sapone a disposizione :oops:
e comunque per quanto riguarda gli occhi mi sarebbe impossibile usare un qualasiasi sapone.. brucerebbe lo stesso :|
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Suh il sistema che usi non credo che alla lunga gioverà alla tua pelle.
Se non reggi il sapone, usa un detergente pronto come un gel, un latte o una schiuma, le 3 biofasi non sono obbligatorie e non è obbligatorio trovarcisi tutte bene, però se si decide di farle si devono fare così come sono congegnate.
Tutto per un'unica meraviglia.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

suh ha scritto: non vivo da sola e a casa mia non ho altro sapone a disposizione :oops:
neanche io vivo da sola, nel lavandino da una parte metto le mie saponette (ne ho 2 e le lascio così anche gli altri se vogliono le possono usare) e dall'altra c'è il sapone liquido,non del tutto eco-bio ma accettabile, mia madre è lenta nell'adeguarsi ma apprezzo lo sforzo!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
lisander76

Messaggio da lisander76 »

:shock: ma io l'olio di ricino lo uso solo sulle ciglia! e già mi sembra pesantissimo............
valentina
jordan

Messaggio da jordan »

Ma poverina, il nostro shock...l'ha schockata! :D
Suh, tesoro...ascolta i consigli delle vecchie zie (perchè hai solo 17 anni), e non preoccuparti se "sbagli" qualcosa! In fondo siamo tutte qui per imparare!
Anch'io credo che l'olio di ricino sia un pò pesantuccio, ora ti trovi bene, ma come ti hanno già detto le altre, alla lunga la tua pelle potrebbe risentirne. Non puoi acquistare una saponetta I Provenzali, al supermercato o da Acqua & Sapone? Costano poco e sono verdi...altrimenti come ti ha detto barbara, usa un detergente delicato, se ti bruciano gli occhi. Ma la pelle va sempre detersa, anche se ti sembra che non ne abbia bisogno, delicatamente, ma sempre.
Per gli olii...ci sono tanti thread a proposito, leggi e scegli tu quale fa più al tuo caso! :D
L'essentiel est invisible pour les yeux
suh

Messaggio da suh »

:oops: sono anche incapace di spiegarmi :oops:
cioè.. sembra che io non mi lavi ops XD
no in realtà uso l'olio come crema per il girono.. moolto ma moolto poco.. e non mi screpolo più .. e adifferenza di altre creme o oli non proliferano neanche i miei affezzionati brufoli... poi vabbè per la pulizia stò provando un po' di tutto anche se ho sempre il problema che persino i sponi più delicati mi bruciano agli occhi :shock:
e sì.. ho abbandonato l'idea delle 3 biofasi... :roll:
per gli olii ho già visto grazie :)
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

...e pensare che prima usavo le 3 fasi Clinique :D :o :P

mi strucco alla sera massaggiandomi con l'olio Olys o Vinaccioli (è una goduria, sa di patatine fritte :!: ), mi lavo con acqua fredda e sapone d'Aleppo, una passata di tonico fatto da me aceto + acqua distillata di rose poi idrato con karitè + gel aloe oppure con la crema all'olio di Argan di Esprit Equo. Alla mattina faccio le stesse cose solo che non uso l'olio e spesso sostituisco il sapone con una pappetta farina di riso + acqua.

La mia pelle è rinata :D
jordan

Messaggio da jordan »

Kahlen ha scritto:...e pensare che prima usavo le 3 fasi Clinique :D :o :P
La prima volta che ho letto delle 3 biofasi è stato proprio mentre cercavo i prodotti della Clinique, o della Vichy. E mi pare che le 3 biofasi siano nate proprio come "alternativa" economica, naturale e rispettosa della pelle a queste costosissime di profumeria/farmacia
L'essentiel est invisible pour les yeux
suh

Messaggio da suh »

a me avevano regalato quelle della chlinique anni fà...

sì avevo letto sul forum che queste sono nate per essere davvero funzionanti rispettose anche della pelle.. perchè quelle chimiche.. sono una bomba nel senso che persino la pelle scappa!! :lol: :x
Kahlen

Messaggio da Kahlen »

jordan ha scritto: E mi pare che le 3 biofasi siano nate proprio come "alternativa" economica, naturale e rispettosa della pelle a queste costosissime di profumeria/farmacia
e soprattutto le 3 biofasi funzionano e fanno bene! :D
suh

Messaggio da suh »

Kahlen ha scritto:
e soprattutto le 3 biofasi funzionano e fanno bene! :D
eggià... credo che faccia meglio lo scrub col cemento che le 3fasi della clinique :lol:
Owis

Messaggio da Owis »

suh ha scritto:lavo con semplice acqua calda (ripassando mille volte sugli occhi per togliere il trucco ma vabbè!)
(...)
i mie occhi non li strapazzo XD è che mi è impossibile metterci sopra più di mezza goccia di sapone perchè sennò lacrimo per tutto il giorno (mi lacrimano usando quasi solo acqua!)

Secondo me gli occhi col sapone ti lacrimano perchè forse te ne entra involontariamente un po' negli occhi. Ovviamente il sapone anche in piccole quantità entrando negli occhi farebbe lacrimare chiunque non solo te! Bisogna fare un po' di attenzione e tenere gli occhi sempre chiusi (non strizzati) mentre ci si insapona e mentre ci si risciacqua ;-)
Dici anche che ti lacrimano con la sola acqua, bhè è natuarle: ripassi mille volte sugli occhi con l'acqua per togliere il trucco!

Perchè non provi a struccarti gli occhi con un olio? O con un latte detergente delicato? Facendo sempre attenzione a tenere chiusi gli occhi durante la loro detersione altrimenti ti brucerebbero anche con l'olio o un latte ( come brucerebbero a chiunque!)
Gli occhi vanno aperti dopo, a detersione avvenuta e comlpetata (completata nel senso che non ci devono essere sugli occhi residui di sapone, olio o crema), solo allora vanno aperti!
Rispondi