voi come vi depilate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

val3ntina

Messaggio da val3ntina »

Jane Lane ha scritto: Comunque, mi sa che proverò...incrociate le dita per me :P
:crsf: in bocca al lupo! facci sapere..
annalaura

Messaggio da annalaura »

dopo anni di massacro con la cera fatta da sola a casa (con la ceretta a rullo) o con il silk epil, mi sono resa conto che era arrivato il momento di lasciar fare queste cose ad una estetista. fino a quando me li facevo da sola mi strappavo male i peli e quind ricrescevano anche dopo un giorno :shock: e soprattutto avevo milioni di peli incarniti :x e ovviamente ci mettevo più a pulire con l'olio la cera che spargevo sul pavimento che quella che davvero avevo addosso :mrgreen: e quindi ora ho trovato una bravissima estetista in un centro vicino casa e con 28 eurelli mi fa gambe e inguine: i peli incaniti dopo 4 cerette (quindi più o meno 3 mesi e mezzo) si sono ridotti dell'80-90% :shock: i peli sono moooooolto più morbidi e durano ovviamente di più. insomma per una che non fuma e non ha stravizi che vuoi che siano 28 euro al mese? anzi, direi che sono i 28 euro al mesi meglio spesi!
poi ogni due mesi mi faccio la cera alle braccia (sempre dall'estetista a 8 euro) e sul viso sempre cera o pinzette per le sopracciglia (e questo lo faccio spesso ancora da sola).

per la luce pulsata ci stavo pensando, ma assolutamente non la farei mai da sola con questi accrocchi che si comprano al supermercato, piuttosto mi rivolgerei ai centri medici che fanno anche queste cure estetiche.
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

annalaura ha scritto: e quindi ora ho trovato una bravissima estetista in un centro vicino casa e con 28 eurelli mi fa gambe e inguine: i peli incaniti dopo 4 cerette (quindi più o meno 3 mesi e mezzo) si sono ridotti dell'80-90% :shock: i peli sono moooooolto più morbidi e durano ovviamente di più. i
Ma solo a me capitano estetiste che si fanno pagare un sacco di soldi e fanno più danni che altro? Ci ho messo mesi a curarmi lo scempio che mi ha creato una sull'inguine :evil:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
annalaura

Messaggio da annalaura »

Jane Lane ha scritto: Ma solo a me capitano estetiste che si fanno pagare un sacco di soldi e fanno più danni che altro? Ci ho messo mesi a curarmi lo scempio che mi ha creato una sull'inguine :evil:
in che zona sei di roma? la mia esteista sta a castelverde
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Sophie85 ha scritto:Io sapevo che con la ceretta, a lungo andare, i peli diventano più deboli e radi... Non ho mai sentito dire il contrario!
E' vero :) .Quello che intendevo dire io è che, prima di iniziare a depilare braccia e baffetti, i miei peletti in quelle zone erano chiari e poco visibili (forse per anni di mare e sole); depilandoli, mi ricrescono castani e si vedono. :oops:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ma dunque peluria sono e peluria resteranno? Cambia solo il colore? :roll:
- What if I fall?

Il mio blog
aphe

Messaggio da aphe »

secondo me puoi adar tranquilla, non ti ritroverai i baffoni!Per i baffetti io iniziai da adolescente con la decolorazione,poi provai la ceretta ma poichè mi riempivo di brufolini andavo direttamente di rasoio,ora, dopo la scoperta che con uno stratone abbondante di ossido di zinco biobiobaby di brufolini quasi non ne escono ho ripreso la ceretta ma se mi scordo di farla,devo uscire e mi vedo i baffi vado comunque di rasoio, e dopo tutto ciò i miei peli non son cambiati di una virgola.Anche per le gambe vado di rasoio in genere e non ho avuto cambiamenti di sorta,sono sempre radi e crescono lentamente, quindi non preoccuparti :)
luce:)

Messaggio da luce:) »

rasoio? :shock: nonono
io li ho decolorati una volta mai più! si vedevano tantissimo mi vergognavo!
meglio una cerettata e fine
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Jane Lane ha scritto:Ma dunque peluria sono e peluria resteranno? Cambia solo il colore? :roll:
Direi di sì, con lo strappo non si "coltivano".
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Luna

Messaggio da Luna »

Premetto di essere molto pelosa,con la pelle bianchissima e i peli neri come il carbone (grazie crossing-over :laugh: )

Ho iniziato a 12 anni a farmi la ceretta sulle gambe,poi ho aggiunto l'inguine quando ne ho avuto coraggio (fa meno male che in tutto il resto del corpo) quando il costume diventava più piccolo e i peli troppo "aggressivi" diciamo :p. Da qualche anno faccio anche le braccia,soprattutto d'estate.

I baffetti,neri anche quelli ma per fortuna molto più fini di tutti gli altri,li levo con la ceretta.

Risultati: sulle gambe ci sono punti in cui non ricrescono più,forse in altri 15 anni la smetteranno definitivamente :lol:

sulle braccia già da subito hanno quasi smesso di ricrescermi,se l'avessi saputo l'avrei fatta prima.

l'inguine è sempre problematico, ricrescono troppo anche se ci mettono parecchio

i baffetti sono sempre uguali e li odio profondamente.

Ho fatto l'errore alcune volte di lasciare crescere troppo i peli delle gambe,che mi diventano lunghissimi per quanto siano più radi,e farli col rasoio è l'unica soluzione,sennò con la ceretta si spezzano,ma mi ricrescono 3 volte più duri.

Proverò la pasta all'ossido di zinco contro i brufoletti sui baffi che sono un fastidio non indifferente.

Alle mie ascelle la ceretta non si avvicinerà mai,lì vado di rasoio anche tutti i giorni

La peluria varia che ho sul corpo me la tengo,per quanto a me dia molto fastidio,ma in realtà si vede poco,perchè sennò diventa un'ossessione e una volta fatta la devi fare sempre.

Non mi fido della decolorazione,anche perchè conoscendo i miei peli,a cui la crema depilatoria fa un baffo,non perderebbero nemmeno un tono di colore
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ci ho provato: baffetti con cera zucchero e limone. Risultato: non sono venuti via tutti (quindi l'effetto è anche peggio di prima) e ho il ghiccio su un lato che è super gonfio.
Dove ho sbagliato? :cry:
- What if I fall?

Il mio blog
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

Non è facile fare la ceretta zucchero e limone, la sua applicazione richiede una certa manualità.
Io me la faccio fare da una signora egiziana che abita vicino a casa mia, lei lavora un pezzettino di ceretta con le mani leggermente bagnate con acqua...ho provato a farla da sola ma con risultati non sempre soddisfacenti.... :|
Per le zone delicate come inguine, ascelle e baffetti, prova a spargere un pò di borotalco prima di fare la ceretta dopo lava con acqua fredda e metti abbondante gel di aloe, dovrebbe sfiammare un pò
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ma io ormai ho acquistato una certa manualità con quella cera, faccio sempre l'inguine (molto sgambato) da sola senza nessun problema :|
Per evitare errori invece di usarla come palletta la prima volta che facevo i baffetti, l'ho usata liquida con la striscia...ed è questo che ha fatto danni, infatti il lato che ho fatto solo con la modalità "palletta" non è gonfio :|
Ho messo su pasta all'ossido di zinco, speriamo bene :cry:
- What if I fall?

Il mio blog
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Io con la cera zucchero-limone ho più difficoltà proprio nelle zone con peli particolarmente sottili (mi sembra che non riesca a "catturarli" tutti), magari ti è successa la stessa cosa. La pasta all'ossido di zinco è una mano santa dopo la depilazione dei baffetti, vedrai che lenirà prestissimo la zona ;)
Grondola

Messaggio da Grondola »

Luna ha scritto:Premetto di essere molto pelosa,con la pelle bianchissima e i peli neri come il carbone (grazie crossing-over :laugh: )
Eh... lo ringrazio pure io perché siamo sulla stessa barca :oops:

Il mio "protocollo di disboscamento" prevede:

- gambe, braccia e ascelle: silk-épil
Su gambe e braccia è sopportabilissimo ed ho scoperto che anche sulle ascelle, dopo la seconda volta, il dolore quasi scompare.

- sopracciglia: pinzetta & pazienza

- baffetti: ceretta

- inguine... tasto dolente :cry:
Ho provato qualche volta dall'estetista e puntualmente ne esco ustionata e/o spellata e/o irritata. Due settimane fa ho azzardato un passaggio con il silk-épil (zona bikini, ovviamente, non "erase totale") ma ci è voluto del fegato. Tanto.
Ora sto prendendo appunti da voi (ormai siete la mia Fonte del Sapere!) perché ho deciso che domani proverò la sokkar.

Ce la posso fare? :roll:
Immagine
Rispondi