Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
gemma ha scritto:Frine prova a vedere il venditore ebay Funkyfresh, ha prodotti di qualità altissima, spedisce in una settimana, il fond costa sugli 11 euro, il kabuki medio sui 6 euro, io compro quasi tutto lì, mandano anche campioncini senza farteli pagare (come omaggio).
Quoto!
Anche io ho il kabuki di questa marca ( ho il baby kabuki vegan ) ed è ottimo. sono buoni anche i trucchi ed ha ottimi prezzi!
Rain...anche tu hai ceduto al manico rosa?
Frine..figurati! Io sono allergica anche all'aria tra un pò ma con questi trucchi mi sono trovata da dio (ho comincito a truccarmi a 27 anni...).
Ne ho provati anche altri, tipo alienor ma ha i prezzi più alti...
Per le miche (da usare come ombretto o per spignattarti un bel rossetto/gloss) sono stupende e a prezzi bassissimi quelle di sensory perfection...
All'inizio è meglio puntare su prodotti non molto costosi così se sbagli colore non è un dramma!
gemma ha scritto:Frine prova a vedere il venditore ebay Funkyfresh, ha prodotti di qualità altissima, spedisce in una settimana, il fond costa sugli 11 euro, il kabuki medio sui 6 euro, io compro quasi tutto lì, mandano anche campioncini senza farteli pagare (come omaggio).
io su ebay non lo trovo....mi dice che non ci sono venditori con quel nome
EDIT: mi dice che non è più un utente registrato
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
so di dire una cosa ovvia per la maggior parte di voi, ma: il trucco minerale è IL BENE.
Ieri è arrivato il mio primo ordine, ho acquistato:
- fondotinta light olive (mi sembrava un po' troppo giallo, ma la descrizione di truccominerale.it parla chiaro: sono IO) --> non ancora provato
- fondotinta medium neutral --> provato, poi vi dico
- blush 23 creamy --> idem
- blush 32 heidi --> idem
- blush 34 fashion victim --> ancora da provare
insomma, eccoci alla prova d'uso: avevo promesso a me stessa che avrei aspettato di finire il fondo e la terra abbronzante che sto usando ora prima di buttarmi sulle polverine, ma stamane mi sono detta "beh, ma dai, giusto per fare una prova con la luce del giorno.."
devo dire che, oltre a essermi letta e riletta questo thread, mi ero guardata una quantità spaventosa di tutorial su youtube, ma insomma, avevo un po' paura di uscire a macchie... e invece ho steso ben bene il fondo, passato su tutto il viso il blush creamy, e poi solo sugli zigomi heidi (che tralaltro avevo preso con qualche sospetto), matitona nera come al solito, e poi, per strafare, heidi l'ho messo anche sulle labbra con sopra una passata di burrocacao.
uno spettacolo. ragazze, tanto per farvi capire: quando passo davanti a uno specchio mi viene automaticamente da sorridere!
mi sono truccata stamane prima delle 9, e quando sono tornata a casa doo le 13 era ancora tutto lì al suo posto, e niente lucido...
nota per le altre novelline come me: bisogna fare un po' di attenzione perché, da quel che ho potuto vedere io le foto dei colori sul sito sono abbastanza diverse dalla realtà, soprattutto quelli dei blush. sto benedetto heidi, per esempio, pur essendo bellissimo, non centra una cippa con la foto...
frine grazie mille per le recensioni ,io sono una novellina nel mmu e vorrei capire un po cosa prendere.
Cosa intendi quando dici che il blush Heidi non centra con la foto ? E rosa freddo o va sul mattone ? Ho letto e riletto varie recensioni e sembra che le poveri di MMWW4U sono tra le migliori ma a me i colori dei blush non mi convincono neanche un pò.Come non mi convincono i blush di Chrima (ma i colori del fondotinta si ).
Mi dicci come è il heidi indossato ?chiaro ,scuro ,aranciato ,mattone ?Come?
grazie frine
guarda scheggia, sicuramente a vederlo nella jar ha un colore che tira molto più al rosa / viola che a quella specie di rosso / fuxia che sembra sul sito, poi però sul viso - a patto di non esagerare - ha un effetto comunque piuttosto naturale, per l'appunto io l'ho messo solo sugli zigomi e mi ha dato una bella nota di colore, ma senza farmi i pommelli rossi esagerati. comunque sicuramente non mattone / arancio.
voglio provare a fotografarlo anch'io, per vedere se riesco a renderlo di un colore più fedele, oppure se in foto viene così a prescindere...
grazie mille frine ,grazie per la tua descrizione.Già non mi convinceva dalla foto adesso lo so che per me sarebbe troppo.a me stanno bene i blush rosa bambola o candy o come si chiama quel rosino chiaro se mai sempre rosa candy ma più accentuato di sera .heidi sarebbe troppissimo per me avendo la pelle chiarissima.
@Gemma volevo chiederti le miche di sensory perfection (stupende tra l'altro ) si possono usare come ombretti cosi pure e come blush o tu le mescoli con argilla o ossido di ferro o qualcosa?
Scusa se vi scoccio ma vorrei prendere i fondotinta chrima ,poi per quanto riguarda gli ombretti e i blush visto che quelli di elemnthal beauty sono i più belli ma anche i più costosi ,vorrei farmeli da sola con le miche.
Si può?
Scintilla ha scritto:Le miche , qualunque esse siano , si possono usare purissime come sono , sia per ombretti che per fard ecc. e hanno una resa meravigliosa .
grazie mille scintilla ! allora penso che anche come tenuta siano buone (alla fine anche mmu è fatto di miche).
grazie scintilla
Su di me che ho la pelle delicata ma non grassa il MMU dura davvero tutta una giornata, come fondo, le miche sugli occhi hanno una tenuta pazzesca specie se paragonate agli ombretti commerciali!
per le torinesi:
truccominerale.it ha la sede a moncalé, ho chiesto se è possibile ordinare sul sito i prodotti e ritirarli a mano nel loro magazzino e mi hanno risposto di si
io volevo provare l'ebbrezza di provare i loro prodotti (e quindi finalmente di provare il MMU ), se qualche concittadina fosse interessata potremmo metterci d'accordo per acquistarli e magari andare insieme a prenderli (potrebbe essere un'occasione per incontrarci )
saaalveee
@ Gemma : so che tu ordini da Sensory perfection le miche ,ho appena fatto anche io un ordine li e mi hanno subito mandato e-mail incui mi si dice che l'ordine è in lavorazione ma dopo aver pagato con pay pal non mi hanno mandato la conferma che le è arrivato il pagamento .E' normale ?
Grazie gemma ,e scusa ma io sono tanto imbranata con la poste pay e pay pal ce l'ho solo da ieri e non sono abituata.
ciao a tutte!
in un'erboristeria vicino a casa mia vendono il mineral make up della lepo... voi la conoscete o sapete dirmi qualcosa su questa marca? sarei curiosa di provare.. ma mi sto avvicinando solo adesso a questo argomento e nn so se è mineral al 100%... vorrei provare, però nn vorrei rimanere delusa visto che nn ne avevo ancora sentito parlare...