Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
vista la i pioggia fuori mi sono depilata l'inguine(solo fino a bordo mutandine..son all'antica )o meglio solo un lato..ora mi riposo un attimo aspetto passi il rossore e mi armo di coraggio per l'altra parte.. la cera allo zucchero oggi è difficile da modellare..
Ho deciso Mi depilerò i baffetti
Non l'ho mai fatto finora...sempre decolorati ma ora me ne vedo tanti...vedo quasi l'alone
Ho letto il topic ma non ho trovato risposta alla mia ansia: ma dopo, crescono di più? Si vede la ricrescita?? Una volta fatti non si torna indietro e si è schiavi del pelo pure lì?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Allora, io uso pinzetta per le sopracciglia, ceretta per i baffetti e i polpacci (sulle cosce mi sembra inutile perchè ho i peli sottilissimi e non si vedono), rasoio per le ascelle e l'inguine.. beh mi vergogno a dirlo ma lì non mi depilo da molto tempo, l'ultima volta che ho provato col rasoio mi sono spuntate decine e decine di brufoletti, uno schifo assurdo Diciamo che sono rimasta traumatizzata.. Anche per il resto con la ceretta non riesco a levarmi tutti i peli, così dopo do una passata col rasoio! Infine le ascelle sono spesso irritate, devo mettere sempre 1kg di crema idratante per far sì che non si ustionino dall'irritazione La cosa peggiore è che in quella zona i peli non riesco mai a toglierli del tutto, rimangono sempre tipo 2 mm (tipo barbetta )
Sono un caso disperato..
Jane Lane ha scritto:Ho letto il topic ma non ho trovato risposta alla mia ansia: ma dopo, crescono di più? Si vede la ricrescita?? Una volta fatti non si torna indietro e si è schiavi del pelo pure lì?
Beh purtroppo è così, dovrai starci attenta come a qualsiasi parte del corpo che ti depili! La ricrescita a parer mio non è così orribile, dopotutto non penso tu abbia dei fusti larghi mezzo cm Poi dipende da cosa usi per depilarti, col rasoio crescono più velocemente e più grossi, con la ceretta si indeboliscono..
@ Jane Lane: se usi la ceretta piano piano dovrebbero indebolirsi, magari la ricrescita la puoi sistemare con le pinzette se proprio e' molto visibile, ma nel tempo cominceranno a essere sempre piu' deboli e radi. Non so quanto sia efficace la crema decolorante sui peletti sui quali hai usato la cera..forse si decolorano ugualmente..
Non so se è stata la crema a farmeli sembrare più numerosi e visibili, però mi decoloro anche altre parti (leggi pancia ) e lì la ricrescita si nota e sembrano più robusti (ma è solo un effetto ottico) mentre sui baffetti diventano invisibili e non noto neanche la ricrescita.
Fortunatamente i baffetti sono semplice peluria, non pelo vero e proprio, per questo ho il terrore che magari togliendoli (userei cera zucchero e limone) si noteranno di più, acquistando lo status di vero e proprio pelo!!
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Jane Lane ha scritto:Fortunatamente i baffetti sono semplice peluria, non pelo vero e proprio, per questo ho il terrore che magari togliendoli (userei cera zucchero e limone) si noteranno di più, acquistando lo status di vero e proprio pelo!!
Ehm, per me è stato così . Da ragazzina li avevo chiarissimi e davvero poco visibili, poi ho iniziato a depilarli con la ceretta e ora devo eliminarli abbastanza spesso, perché ricrescono castani e si notano . Poi io odio la ceretta sui baffetti, mi spunta sempre qualche brufolino post-depilazione
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Io sapevo che con la ceretta, a lungo andare, i peli diventano più deboli e radi... Non ho mai sentito dire il contrario!
Quindi secondo me puoi provare tranquillamente e poi, se non fa per te, tornare a decolorarli senza brutte sorprese!
Per la cronaca: ho sentito dire che decolorandoli i peli diventano più lunghi, ma non ho mai sperimentato quindi non saprei dire se è vero...