L'anno scorso volevo iniziare delle sedute dall'estetista con questo tipo di depilazione, nel frattempo andando dal dermatologo per il controllo di un neo ho chiesto il suo parere a riguardo e lui me l'ha sconsigliato in quanto ho molti nei e fragilità capillare e la luce pulsata per lui in questo caso è dannosa perchè scalda troppo. Quindi ho abbandonato l'intenzione.Eowyn ha scritto:mi piacerebbe però avere un parere medico su questi oggetti, non vorrei che alla lunga potessero provocare qualche danno.
voi come vi depilate?
-
@ruby: infatti la luce pulsata è sconsigliata per chi ha problemi cutanei.. questi epilatori poi non vanno bene sulla pelle problematica, mentre invece ci sono quelli specifici (sempre a luce pulsata da quanto ho capito) usati in centri medici estetici che servono per macchie della pelle e altro credo.
Grazie per l'info Ruby: mi sa che anche per me allora sarebbero off-limits, sono piena di nei e ho i capillari fragiliruby ha scritto: lui me l'ha sconsigliato in quanto ho molti nei e fragilità capillare e la luce pulsata per lui in questo caso è dannosa perchè scalda troppo. Quindi ho abbandonato l'intenzione.

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Intendo sopracciglia e baffetti.. Diciamo che sono molto scura, i miei peli sono la mia condanna e la ceretta che ho fatto per tutto l'anno al posto di indebolirli li ha fortificati
e ha anche scombussolato l'orologio biologico del pelo (ne cresce un gruppetto al giorno.. costantemente.. )
Adesso col filo li sto portando ad una crescita uniforme, poi in base all'effetto che valuterò fra un paio di mesi, deciderò se continuare col filo o comprare il salvadanaio per la definitiva.. Sono esausta..

Adesso col filo li sto portando ad una crescita uniforme, poi in base all'effetto che valuterò fra un paio di mesi, deciderò se continuare col filo o comprare il salvadanaio per la definitiva.. Sono esausta..

Anche a me, sul sito del mediaworld c'è un modello:Jane Lane ha scritto:Devo dire che mi stuzzica tantissimo
BEURER SensEpil HL100
Epilatore a luce pulsata - Funzionamento: Rete
Velocità: 1 impulso ogni 3,5 secondi - Lampada extra
large: 2 x 3 cm - Depilazione duratura - Ideale per
braccia, gambe, ascelle e inguine - Distruzione
del follicolo pilifero - Sicurezza Skin Sensor
299,00 euro Consegna Gratuita in tutta Italia
p.s. proprio oggi mi è arrivata l'offerta Groupon - CityDeal "Pacchetto cerette e luce pulsata a 99 Euro", ma è a Milano!

Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
...ma veramente vogliamo fidarci a sparaflasharci con 'sta luce pulsata? Siamo sicure sicure che non ci faccia venire la rogna (per non dire peggio)?
Insomma, ci preoccupiamo tanto di quello che ci spalmiamo, ci prendiamo cura amorevolmente della nostra pelle, e poi la bombardiamo con questo misterioso fascio luminoso ammazza-bulbo-pilifero?
Io ho questa paranoia che il pelo ha una sorta di muscolo (quello che tira sù il pelo quando abbiamo freddo, per intenderci) e quindi m'immagino che senza pelo, senza bulbo e senza quel muscolo, la pelle finisca per perdere tonicità e forma. Certo che i peli in qualche modo ce li dobbiamo levare, fanno orrore a vedersi!
Insomma, ci preoccupiamo tanto di quello che ci spalmiamo, ci prendiamo cura amorevolmente della nostra pelle, e poi la bombardiamo con questo misterioso fascio luminoso ammazza-bulbo-pilifero?
Io ho questa paranoia che il pelo ha una sorta di muscolo (quello che tira sù il pelo quando abbiamo freddo, per intenderci) e quindi m'immagino che senza pelo, senza bulbo e senza quel muscolo, la pelle finisca per perdere tonicità e forma. Certo che i peli in qualche modo ce li dobbiamo levare, fanno orrore a vedersi!
Già, pure io sono scettica
. Tra l'altro in questi giorni mi sono imbattuta nella pubblicità di uno di questo cosi (su una rivista) e diceva chiaramentre che l'effetto dura tre mesi! E che non è indicato per il viso.
Quindi dovremmo spararci le luce "distruggi-follicolo-pelifero" (questa frase ammetto che mi ha fatto venire i brividabadibidi
) almeno quattro volte l'anno. 

Quindi dovremmo spararci le luce "distruggi-follicolo-pelifero" (questa frase ammetto che mi ha fatto venire i brividabadibidi

L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Il mio blog.

Blog.
-
a questo punto idem!cabiria979 ha scritto:sto pensando di prendermi un buono di tipo alcune sessioni per 99 euro di LASER con Groupon.. speriamo esca presto

Blog.
io ho fatto la prima seduta quasi 3 settimane fa.
ci ho riflettuto molto prima di iniziare e ho raccolto molti pareri.
mia cugina l'ha fatta diversi anni fa su cosce e inguine e sulla parte trattata non è ricresciuto più niente, almeno fino a ora.
è da considerare che la cosa è molto soggettiva. sicuramente non andranno mai via del tutto e la riuscita dipende molto anche dal tipo di pelo.
ci ho riflettuto molto prima di iniziare e ho raccolto molti pareri.
mia cugina l'ha fatta diversi anni fa su cosce e inguine e sulla parte trattata non è ricresciuto più niente, almeno fino a ora.
è da considerare che la cosa è molto soggettiva. sicuramente non andranno mai via del tutto e la riuscita dipende molto anche dal tipo di pelo.
Hai ragione, ma non me la sento di rischiare, con la sfortuna che ho rientrerò fra le persone su cui non funziona!-miry- ha scritto:è da considerare che la cosa è molto soggettiva. sicuramente non andranno mai via del tutto e la riuscita dipende molto anche dal tipo di pelo.

Blog.