Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Per circa 9 mesi ho usato per le biofasi l'olio di jojoba Fitocose col quale mi sono trovata benissimo. La settimana scorsa è finito e l'ho rimpiazzato con quello de I provenzali. Stesso inci, ma effetto differente sui miei occhi. Mentre col Fitocose non avevo irritazioni di alcun tipo, con questo mi bruciano gli occhi e diventano rossi
Perchè? cos'ha che non va? qual è la differenza tra i due?
Domani andrò a fare spesa per cominciare le mie tre biofasi, visto che pecco parecchio per quanto riguarda la cura del viso!!
Vorrei pero' un consiglio per quanto riguarda la "quarta fase" :nel caso in cui io senta il bisogno di mettere una crema (dopo le tre fasi e al mattino)...cosa posso mettere????
Finora ho usato (e' un annetto) la brufocrema di fitocose, ma la mia pelle purtroppo dopo un po' di tempo si assuefà e la "caccia" fuori, rendendo in particolare la mia fronte più lucida..
Se puo aiutare nel consigliarmi una crema, ho quasi sempre punti neri sul naso e qualche brufoletto alla comparsa del ciclo!
io ti consiglio il k'aloè (io lo uso soprattutto d'inverno) o il j'aloè (d'estate) o un mix tra i due anche se ora la Triple -C al mio viso sembra piacere senza bisogno di altro!!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein]
suadina ha scritto:io ti consiglio il k'aloè (io lo uso soprattutto d'inverno) o il j'aloè (d'estate) o un mix tra i due
ho fatto il mio primo ordine al negozio di barbara
volevo anch'io usare k'aloè + j'aloè, ma il j'aloè ha un odore che proprio non sopporto! a voi piace cosi' al naturale o ci mettete qualche o.e.? non sono proprio esperta e non vorrei peggiorare la situazione odore con qualche o.e. che non si addice
AriaGelida ha scritto:Io uso il tonico Fitocose per pelli sensibili, quello aloe e azulene. Mi trovo benissimo l'hai mai provato Rain?
No prima delle biofasi usavo poco il tonico, mi struccavo con un latte detergente ( ahimè ) Volevo fare un ordine da fito cose, potrei prendere anche quello, appena raccimolo i soldini!:D
Mi sono letta questo thread e vorrei tanto che qualcuno mi desse un parere sulle mie 3 biofasi.
Spero di non essermi persa qualche passaggio e di non ripetere domande già fatte
Ecco le fasi:
- olio di germe di grano raffinato (ho trovato solo questo)
- spuma Iseree (non ho ancora una saponetta..)
- estratto di hamamelis in glicerina vegetale (della soria natural, c'è un post nella sezione inci)
Ho il forte dubbio di stare sbagliando perché sento un certo prurito in vari momenti della giornata.
Aggiugo che la mia pelle è mista e molto soggetta a pruriti (su tutto il corpo).
Me lo stavo chiedendo anche io, cosa significa estratto di hammamelis in glicerina? é denso e appiccicaticcio?
Non so che inci abbia la crema che dici...ma ti ci trovi male?