cosmetici Biosmos... qualcuna ne sa qualcosa?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sekhmet

Messaggio da sekhmet »

:twisted: :twisted: :twisted:
Ho ritrovato quel tubetto di crema comprato da loro
Posto l'inci tra poco nella sezione apposita

EDIT: postato :D :twisted:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

sibilla ha scritto:Scommetto che il loro fluido è veramente miracoloso...Secondo me moltiplica le doppie punte senza l'intervento di Gesù !
:shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :rofl:
Grande Sibi!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Taiba

Messaggio da Taiba »

Me li immagino metre leggono le vostre mail..."Pensa te se dobbiamo sbatterci per 2 PROBABILI CLIENTI puntigliosette sull'eco-bio..." Ragazziiiiiiiiii??? Vi siete giocati un forum di clienti! Questo basta per sperare in una risposta un po' più cordiale alle mail???? :D Maleducati! :twisted:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
RaelDelMare

Taiba ha scritto:Me li immagino metre leggono le vostre mail..."Pensa te se dobbiamo sbatterci per 2 PROBABILI CLIENTI puntigliosette sull'eco-bio..." Ragazziiiiiiiiii??? Vi siete giocati un forum di clienti! Questo basta per sperare in una risposta un po' più cordiale alle mail???? :D Maleducati! :twisted:
Già :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma guarda, da parte mia, questi fanno la fine di Bottega Verde, cioè anche se dovessero fare dei prodotti ecobio non li comprerei mai per principio!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
sibilla

Messaggio da sibilla »

Se anche facessero i migliori prodotti eco-bio non gli perdonerei le scorrettezze e le scortesie... Figurarsi poi con quello che producono !
Vade retro satanasso !!!!! :viaa:
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Infatti non capisco perché hanno questa politica dell' "evadere il più possibile le domande e rispondere anche scortesemente" , secondo me anche se dicessero chiaramente "non siamo ecobio al 100%, se vi piacciamo lo stesso comprateci" ci rimetterebbero di meno..
-miry-

Messaggio da -miry- »

RaelDelMare ha scritto:
Taiba ha scritto:Me li immagino metre leggono le vostre mail..."Pensa te se dobbiamo sbatterci per 2 PROBABILI CLIENTI puntigliosette sull'eco-bio..." Ragazziiiiiiiiii??? Vi siete giocati un forum di clienti! Questo basta per sperare in una risposta un po' più cordiale alle mail???? :D Maleducati! :twisted:
Già :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Ma guarda, da parte mia, questi fanno la fine di Bottega Verde, cioè anche se dovessero fare dei prodotti ecobio non li comprerei mai per principio!
rael, almeno il servizio clienti di bottega verde risponde sempre ed educatamente. e a me manda sempre gli inci dei prodotti che chiedo. qui la situazione è molto più grave secondo me (e i prodotti peggiori e più costosi).
RaelDelMare

-miry- ha scritto:rael, almeno il servizio clienti di bottega verde risponde sempre ed educatamente. e a me manda sempre gli inci dei prodotti che chiedo. qui la situazione è molto più grave secondo me (e i prodotti peggiori e più costosi).
Purtroppo a me andò malissimo con Bottega Verde, circa un 6 anni fa e da allora li ho banditi totalmente dalla mia vita! :twisted:
Con me sono stati tutto, tranne che gentili... :roll:
Dalila
pixel

Messaggio da pixel »

sibilla ha scritto:
RaelDelMare ha scritto:Esatto!
Intanto ho scoperto che il loro fluido miracoloso per le doppie punte, costa 22 euro :roll: :roll:
Scommetto che il loro fluido è veramente miracoloso...Secondo me moltiplica le doppie punte senza l'intervento di Gesù !

:lol: :lol: :lol: :lol:
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
-miry-

Messaggio da -miry- »

gli ho scritto. a questo punto credo che non mi risponderanno mai più.

gentile signora/signore,
sono venuta a conoscenza dell'inci di un vostro prodotto tramite un sito che fornisce un database di inci di cosmetici di tantissime marche, proprio per permettere a un consumatore consapevole di sapere cosa contiene un prodotto che magari si sta accingendo ad acquistare.
l'inci è quello della crema all'achillea millefoglie per le mani ed è il seguente:

acqua**
glyceryl stearate se*
glycerin**
dioctylcyclohexane
paraffinum liquidum*
stearic acid**
cetearyl octanoate*
cetyl alcohol**
polysorbate 60*
dimethicone**
citrus limonun oil*
cetearyl alcohol**
lanolin oil
polyamino sugar condensate
sodium pca**
lavandula angustifolia**
achillea millefolium**
aloe barbadensis**
anthemis nobilis**
allantoin**
carbomer*
triethanolamine*
propylene glycol*
peg 20 stearate*
sodium lactate**
cholesterol**
lactic acid**
phenoxyethanol*
imidazolidinyl urea*
methylparaben*
propylparaben*
tetrasodium edta**

Glielo invio colorato secondo le indicazioni del biodiz ionario, che classifica le sostanze con i colori.
Doppio Verde -> sostanza assolutamente non dannosa
Doppio Rosso -> sostanza che può essere pericolosa per l'ambiente o per la persona. sono comprese anche piante in via d'estinzione.
In mezzo vi sono i prodotti classificati con verde, giallo e rosso.

Il vostro prodotto quindi mi sembra il classico prodotto di cosmesi tradizionale, certamente nè ecologico nè biologico.
Contiene derivati del petrolio: paraffinum liquidum (che tra l'altro ostruisce i pori ed è solo un finto idratante) e propylene glycol (un solvente piuttosto aggressivo che solubilizza anche i grassi fisiologici della pelle)
Contiene tetrasodium edta, altamente pericoloso per la fauna acquatica.
Contiene imidazolidinyl urea, un conservante dannosissimo poichè può rilasciare formaldeide.
E mi fermo qui, anche se ci sarebbe molto altro da dire.
A questo punto potete anche evitare di mandarci "un esempio di inci" perchè non sono interessata a prodotti spacciati per naturali, ma che poi naturali non sono (il fatto che vi siano dentro anche aloe e lavanda non fa passare inosservato il resto della formula)
Grazie comunque per la sua attenzione,
pixel

Messaggio da pixel »

brava Miry... e se entro qualche giorno non ti rispondono (cosa probabile visto che a me non hanno risposto x moooolto meno!!) gli riscrivo anche io. Male che vada ci mandano a quel paese... cerchiamo di prenderli x sfinimento!!! ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
MariGia

Messaggio da MariGia »

-miry- ha scritto:mi hanno risposto:

Gentile Sig.ra Miranda,

mi spiace che Lei abbia un giudizio così negativo sui prodotti cosmetici “tradizionali” non ci risulta che contengano sostanze “dannose” (per Lei e per l’ambiente) dipende molto dalla serietà delle case fornitrici.

Molti attivi di sintesi e da biotecnologie, sono ottimi e non hanno alcun effetto “dannoso”.

Noi comunque utilizziamo solamente principi attivi naturali, provenienti dal mondo vegetale e dall’alveare.

Non utilizziamo attivi provenienti dal mondo animale e non testiamo i prodotti su animali.

v La nostra azienda è stata fondata nel 1974.

v Esportiamo in ben 35 Paesi nel mondo.

v In Italia vendiamo alcune linee in farmacia, altre in profumeria ed altre ancora mediante “party system” (vendite dirette).

Se vorrà comunicarci il Suo indirizzo completo di recapito telefonico, La faremo contattare da un nostro incaricato di zona che Le potrà fornire tutte le informazioni che Lei desidera.

Ciao, vi rendo partecipi anche della risposta che hanno inviato a me - prima la mia e-mail e poi la loro risp. del tutto simile a quella che hanno inviato a Miranda ....

Io:
Buona sera,
navigando su Internet alla ricerca di prodotti cosmetici naturali sono
capitata sul vostro sito.
Sono perennemente alla ricerca di prodotti validi sia sotto l'aspetto
cosmetico che quello di composizione: ingredienti ecologici (e possibilmente
biologici) e non dannosi, ne per me ne per l'ambiente che mi circonda.
Mi hanno incuriosito i vostri prodotti ma non ho trovato esaudiente la nota
esplicativa sugli stessi.
Infatti non include l'INCI. I vostri prodotti hanno una certificazione da
parte di un ente esterno preposto a tal fine?
E' possibile avere un chiarimento in merito? Sarei interessata all'Olio
Osmoil concentrato di olii essenziali.
Grazie già da ora per la cortese attenzione e la celere risposta.
Marisa

La Biosmos:
Gentile Sig.ra Marisa,

mi spiace che Lei abbia un giudizio così negativo sui prodotti cosmetici “tradizionali” non ci risulta che contengano sostanze “dannose” (per Lei e per l’ambiente) dipende molto dalla serietà delle case fornitrici.
Molti attivi di sintesi e da biotecnologie, sono ottimi e non hanno alcun effetto “dannoso”.
Noi comunque utilizziamo solamente principi attivi naturali, provenienti dal mondo vegetale e dall’alveare.
Non utilizziamo attivi provenienti dal mondo animale e non testiamo i prodotti su animali.
La nostra azienda è stata fondata nel 1974.
Esportiamo in ben 35 Paesi nel mondo.
In Italia vendiamo alcune linee in farmacia, altre in profumeria ed altre ancora mediante “party system” (vendite dirette).
Non ci risulta che in campo pubblicitario si debba comunicare l’INCI (è stampata sulla confezioni e chiunque prima dell’acquisto del prodotto può prenderne visione).
Non ci risulta che esista un ente che certifichi i prodotti cosmetici, forse i prodotti “biologici”, non sono i nostri.
L’Osmoil 33 è composto esclusivamente da 33 tipi di olii essenziali naturali purissimi, senza alcun additivo (sulla confezione sono elencati).

Cordialità vivissime
sibilla

Messaggio da sibilla »

Eccoli qua ! :x Ci risiamo :x ! Mandategli un inci commentato ! Ditegli così " Spett. Biosmos , non affannatevi più a dribblare le mie richieste di inci ! La vostra capacità di eludere i diritti dei consumatori è agghiacciante , per questo mi sono procurata un inci di una vostra crema ed è una porcheria. Gli altri inci saranno presto svelati e quel consumatore che avrà gradito poco la vostra frase "Non ci risulta che in campo pubblicitario si debba comunicare l’INCI" vi denuncerà (poichè per legge siete obbligati a pubblicarli e a trascriverli nelle mail se vi vengono richiesti ) e ,come nel domino, così faranno gli altri delle comunità sul web."
RaelDelMare

Guardate io :lol: per non :cry: perchè questi tipi sono S-C-A-N-D-A-L-O-S-I!
Non ci danniamo l'anima per questa gente, mi rode solo che non si possa fare niente per mandarli al fresco!
Dalila
Rispondi