Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
pixel ha scritto:occhio che Camaleonte non è proprio marrone eh...!! è una specie di bordeaux intenso con sfumature verde petrolio... Non è facile da utilizzare "puro", come dire, io da solo sopra la palpebra non ce lo vedo tanto bene, lo uso solo per ritocchi e sfumature... o come eyeliner sotto l'occhio!
Grazie! (lo darò alla morosa di mio fratello -a lei sta bene qualsiasi colore - la odio!!!)
trovo che l'idea dei mini sia fantastica...io ho almeno 5 ombretti lì nel cassetto....perchè non sono bravissima col trucco e canno spesso. Almeno così provo prima quello che posso comperare "grande"
concordo con te al 100% sulle minitaglie
Senza contare che c'è comunque così tanto prodotto che... io ho le minitaglie da 2 anni quasi, e nonostante tutto quello che mi sia presa mi piaccia e lo usi costantemente, non ho ancora avuto bisogno di prendermeli grandi
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
Grazie mille dei consigli preziosi
Avevo proprio bisogno delle opinioni di qualcuno che ha già sperimentato personalmente, perchè spesso, dalle foto non si capisce come potrà essere davvero il colore.
Anche io sto preparando un ordine di mini taglie, ma dovendo comprare un po' di tutto il conto sta salendo alle stelle, mi sa che devo tagliare qualcosa
Però almeno 2 ombretti li voglio prendere...per cominciare
approfitto dell'ordine di un'amica per prendere qualche mini taglia di ombretti....posso chiedervi dei consigli?
ho la pelle chiara chiara, sottotono o rosato o neutro (non capisco bene.. )
capelli, sopracciglia e ciglia biondo scuro, esattamente così: http://www.salusinerbis.it/open2b/var/catalog/b/9.jpg (non è che li ho tinti ma è l'immagine più fedele che ho trovato)
occhi azzurri
per ora ho solo "Storm" e "Wind and sea" di Chrimaluxe http://www.chrimaluxe-minerals.de/Miner ... dow,cat-37 (in fondo)
cosa potrei prendere?
cosa dite di "Cometa" ed "Audrey" da abbinare?
il mio "Wind and sea" abbinato con "Aurora Boreale"?
boh..sono un po' una frana in fatto di trucchi..
grazie mille per ogni consiglio!
Ciao Luce, prova a leggere nella pagina precedente: ci sono degli interventi miei e di Pixel con i vari abbinamenti che noi facciamo e che ci piacciono
eh hai ragione trousse ...
ma dici che gli abbinamenti fatti da te e pixel stanno bene anche con i miei colori di pelle/capelli? cioè sarebbero un po' passepartout..?
Certamente. Poi avendo gli occhi azzurri se ti piacciono potresti optare anche per degli azzurri/blu usando come colore chiaro sulla parte mobile o diamanti in polvere oppure glaciazione.
Luce, ma Wind and Sea non è quella specie di grigino chiaro neanche troppo brillante? Sì sì, ce l'ho avuto... secondo me con Aurora Boreale non c'azzecca granchè Aurora Boreale consiste in pratica di glitterini rosa molto vistosi... ne va dato un pelino, io lo uso sull'arcata e lo abbino con toni viola scuri sulla palpebra mobile... Non ce lo vedo proprio con Wind and Sea, a prescindere dal colore degli occhi... Sarà anche che non amo abbinare i glitterati con i matte (o semi-matte)... Poi son gusti, eh...
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)
@pixel: "wind and sea" è proprio quello che dici; per il tuo consiglio, no, non è questione di gusti..sono davvero imbranata! avevo visto un trucco grigio-rosa che mi piaceva molto ma effettivamete erano due ombretti uguali
ma...tu il "wind and sea" come lo usavi?
Beh grigio e rosa possono star bene, sì, ma credo che debbano essere due ombretti con la texture simile.. tipo entrambi glitterati o entrambi matte... Io wind & sea lo usavo per "smorzare" il nero... ossia usavo sulla palpebra un ombretto home made tipo il nuovo brooklin di TM (avevo mischiato mica brillant e terra nera d'india, entrambi di AZ), e sicome era molto scuro passavo sopra un velo di wind & sea per smorzarlo e per sfumarlo verso l'esterno... ma da solo quell'ombretto non mi ha mai convinta troppo
però aggiungo che a me personalmente gli ombretti scuri piacciono, quelli chiari, se non per l'arcata o, appunto, per smorzare un colore troppo forte, non saprei dove metterli
grazie Trousse e Pixel!!!
@Pixel: il mio amore concorda con te, gli ho chiesto "con quali ombretti mi vorresti vedere truccata?" e lui ha scelto
laguna blu
mezzanotte
occhi di gatto
purple rain
stregatto
forse è un messaggio subliminale per dirmi che mi vuole più aggressiva
Visto che anche io sto entrando nel mondo del trucco minerale volevo chiedervi alcune cose. Premettendo che già di norma il massimo del trucco è la matita sfumata sulla palpebra, non ho ombretti e mi chiedevo: ma vanno per forza abbinati? Ad esempio, se comprassi Audrey non potrei usarlo così da solo? Già mi sembra complicato mettere un ombretto figuriamoci 3
Un altro consiglio (sono appena arrivata e già me ne approfitto ) essendo io castana con occhi marroni scuri, usare il marrone come ombretto è eccessivo?
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?
Ciao Jane, certo che puoi usare solo Audrey. Magari mettine un pò di più sulla parte mobile e leggero e sfumato sull'arcata. Il massimo comunque è sempre metterne uno un pò più chiaro sull'arcata. Guarda che sembra complicato, ma è più facile di quello che sembra. Io di solito ad Audrey ci abbino Ombra di luna.
Tranquilla, anche io sono castana con gli occhi marroni e gli ombretti marroni mi stanno bene. Gli unici che io proprio non uso sono gli aranciati e gli azzurri
quoto in toto Trousse per l'abbinamento
E confermo che anche io, castana con occhi marroni-verdi, amo il trucco marrone (che poi, di marrone non mi ci vesto mai...!)
Luce...
Uff, mi sono presa un sacco di "mini" e tra questi il "Sole d'Africa". Solo che ora che l'ho provato sono convinta che non mi stia bene o che proprio sono io che non so come usarlo. Sigh.