herpes ....

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Messaggio da Van3ssa »

Porcello Furioso ha scritto:Certo il neem puzza, ma se mi fa passare l'herpes ci metterei pure sterco di vacca :lol:
Io direi che lo sterco di vacca puzza meno del neem! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
yunie
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 14 giugno, 2012 19:06

Messaggio da yunie »

Ho rispolverato questo topic perchè mi è appena tornato quel maledetto herpes!
Penso di essere una delle poche persone a cui viene sul lato del labbro, ovvero tra labbro superiore e inferiore della bocca, quindi ogni volt che parlo, rido, mangio e bevo apro la bocca e si allarga facendo una vera e propria ferita con tanto di odiose croste bianco-rosse.

i cerottini non posso metterli perchè in quella zona dopo 2 minuti si è già mezzo staccato :cry:

Le pomate le ho provate tutte.. E' da quando ho 11 anni che mi perseguita (ora ne ho 22)..
Ormai la mia tecnica è: aspetta che passa e incrocia le dita che torni il più tardi possibile!

Proverò questa tattica del pomodoro fissandolo con lo scotch di carta sulla guancia ahah :)


Approfitto per spiegarvi a grandi linee come fuziona l'herpes e perchè con gli antibiotici non va via e torna spesso.. Magari vi è utile
Una volta che beccate l'herpes vedrete che si manifesta a livello epiteliale (pelle), poi quando sparisce in realtà se ne scappa e va all'interno negli strati fino alle cellule nervose e si stabilizza lì senza rompervi le palle .
Appena arriva uno stimolo di stress per l'organismo (troppo caldo, troppo freddo, febbre, raggi uv-sole eccessivo-lampade, stress da nervosismo) eccolo che rifà la strada fino alla superficie della pelle!

Solitamente quando si ficca dentro alle cellule nervose può essere che per sopravvivere meglio si faccia vari strati intorno a sè così da essere più resistente.. e quando la situazione del fisico per voi è pessima, e quindi per lui è buona fa capolino (sto stronzo!)

gli antibiotici non funzionano perchè come dice la parola anti-BIOTICI significa che è contro qualche organizmo vivente.. E i virus non sono considerati propriamente esere viventi: sono fatti da proteine+DNA (o RNA) e a volte qualche lipide (grasso), però per riprodursi hanno bisogno delle vostre cellule che infettano, si riempioni di mini virus, vengono rotte ed escono i maledetti :evil:
Rispondi