Riciclaggio cosmetici non eco-bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
marcal
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 29 agosto, 2007 15:05

Messaggio da marcal »

Ho 2 creme corpo da smaltire...perch? continuano a regalarmele, non so :shock: :roll:
________
BMW S85 HISTORY
Ultima modifica di marcal il venerdì 11 marzo, 2011 23:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

marcal ha scritto:Ho 2 creme corpo da smaltire...perchè continuano a regalarmele, non so :shock: :roll:
io le regalo a mia volta :roll:
però lo dico, eh: "guarda, mi hanno regalato questa crema corpo, non la uso, la vuoi tu?". ovvio a persone in confidenza :roll:
Avatar utente
tweety
Messaggi: 118
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 18:28

Messaggio da tweety »

Altra idea riciclo per gli shampoo e i bagnoschiuma: io li uso per lavare pettini e spazzole per capelli!
Avatar utente
diana
Messaggi: 908
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 17:31

Messaggio da diana »

io a volte ci faccio il bucato a mano (piccole cose tipo biancheria).
.diana.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

tweety ha scritto:Altra idea riciclo per gli shampoo e i bagnoschiuma: io li uso per lavare pettini e spazzole per capelli!
Giusto :) Dite che si possono usare anche per la manutenzione di pettini e spazzole in legno? :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Davvero i balsami si possono usare al posto dell'ammorbidente? :shock:
Ne ho di profumosissimi e non-siliconici che però sui capelli non mi piacciono... :?

Le creme col silicone vanno usate con attenzione per lo scrub, a me una crema di Bottega Verde ha fatto reazione col sale creando una patina unta che non veniva più via!!! :shock:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Serese

Messaggio da Serese »

Penny ha scritto:Le creme col silicone vanno usate con attenzione per lo scrub, a me una crema di Bottega Verde ha fatto reazione col sale creando una patina unta che non veniva più via!!! :shock:
:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

con le salviette struccanti ho pulito con soddisfazione la stampante soprattutto il cassettino della carta dove c'è quella patina nera e, delicatamente, il portatile (tranne lo schermo)
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Penny ha scritto:
Le creme col silicone vanno usate con attenzione per lo scrub, a me una crema di Bottega Verde ha fatto reazione col sale creando una patina unta che non veniva più via!!! :shock:

Oh mio Dio :o ,quale??? Ho una tonnellata di bottegaverde da smaltire, progettavo scrub per l'intero anno!! :shock: :shock: :shock:
Lilli*
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

Quella "rassodante" ai Sali del Mar Morto.

Ne avevo parlato anche con Lola, questa la sua spiegazione:
Lola ha scritto:Non usate creme non bio per fare gli scrub col sale! Smonta i polimeri addensanti, e ottenete quell'effetto lì.
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
lillitta
Messaggi: 248
Iscritto il: mercoledì 12 settembre, 2007 16:27

Messaggio da lillitta »

Grazie Penny,velocissima.. io veramente sto usando il bicarbonato,dici che sia lo stesso?? Ci mancherebbe solo questa :?
Lilli*
Avatar utente
Penny
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 01:41

Messaggio da Penny »

lillitta ha scritto:Grazie Penny,velocissima.. io veramente sto usando il bicarbonato,dici che sia lo stesso?? Ci mancherebbe solo questa :?
Non lo so... :?
Prova su un pezzettino di pelle magari, io l'avevo stesa su tutte le gambe ed era una tragedia!! :oops:
Thousand of years ago Cats were worshipped as Gods.
Cats have never forgotten this.


il mio blog - il mio sito
Avatar utente
silvia77
Messaggi: 358
Iscritto il: martedì 21 agosto, 2007 16:13

Messaggio da silvia77 »

io sto usando latte detergente non bio e sale e mi trovo bene, ma non so se contenga siliconi.
Avatar utente
BettyBennet
Messaggi: 4631
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 11:03

Messaggio da BettyBennet »

lillitta ha scritto:Grazie Penny,velocissima.. io veramente sto usando il bicarbonato,dici che sia lo stesso?? Ci mancherebbe solo questa :?
Io sono allegramente andata di scrub con bicarbonato e qualunque crema... Gli unici attimi di panico li ho sperimentati con la cera di cupra tirata via con uno shampoo non ecobio :oops:
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
Avatar utente
marcal
Messaggi: 81
Iscritto il: mercoledì 29 agosto, 2007 15:05

Messaggio da marcal »

Ho fatto un ''total body'' scrub con biacarbonato + crema ultra siliconata Bottega Verde:FANTASTICO! Pelle liscia ,bellissimo effetto ;-)
Finalmente ho trovato come finire i 2 barattoli :idea:
________
vaporizer shop
Ultima modifica di marcal il giovedì 03 febbraio, 2011 09:49, modificato 1 volta in totale.
Rispondi