dubbio: schiarente peli eco bio

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

Perdonate se riesumo questo 3d...
Ma una ricerca mi ha fatto approdare qui e così vi sottopongo la mia idea ... Balorda?

Ma la cassia obovata non tinge di biondo dopo circa 20 ore di ossidazione?
E' vero che rinforza i capelli e quindi è logico supporre che rinforzerebbe anche i peli ma non più di tanto credo.
Che ne pensate?
Avatar utente
malinche
Messaggi: 6229
Iscritto il: domenica 16 settembre, 2007 17:13

Messaggio da malinche »

La tintura della cassia è blandina... :roll: E poi... ehm, l'hennè su gambe e braccia temo sia un po' scomodo... :|
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
sibilla
Messaggi: 355
Iscritto il: domenica 14 dicembre, 2008 21:45

Messaggio da sibilla »

malinche ha scritto:La tintura della cassia è blandina... :roll: E poi... ehm, l'hennè su gambe e braccia temo sia un po' scomodo... :|
Le gambe non le avevo minimamente prese in considerazione :P .
Alcune volevano schiarirsi i peli delle braccia (ma tutto l'arto superiore o solo l' avambraccio che spesso è il solo a presentare una peluria più scura ? :?: ) e cercavano un 'alternativa...E poi chi bella vuole apparire molto deve soffrire
:( :D Ridiamoci su va
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

tiro su questo post..secondo voi la lozione schiarente Fitocose potrebbe essere una soluzione? o sulla pelle è meglio di no?
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
Avatar utente
fromutopia
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 31 maggio, 2008 09:22

Messaggio da fromutopia »

come non detto..ho appena controllato e c'è scritto che macchia la pelle :oops:
La Terra non appartiene all'uomo, l'uomo appartiene alla Terra.
suh
Messaggi: 197
Iscritto il: mercoledì 20 gennaio, 2010 22:38

Messaggio da suh »

io volevo schiarire le sopracciglia perchè ho i capelli biondi, le ciglia praticamente bianche (in scurimento grazie al ricino!) e le sopracciglia... scure :x quasi nere!! un orrore!! mhh probabilmente inizierò a provare col limone visto che lo uso già per i capelli e per la pelle!! fra un po' inizierò a farci il bagno :lol: ma.. i tempi in cui si notano gli effetti più o meno quali sono?
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

Scusate se dopo mesi tiro su questo thread :oops:
Ci sono novità in campo di schiarimento ecobio? Qualcuna è riuscita a trovare una soluzione?
Quando faccio la ceretta con il caldo mi riempio di brufolini e allungare i tempi tra uno strappo e l'altro gioverebbe...
Dato che si parlava di burro di karité, avrebbe senso spalmarselo e mettersi al sole o sarebbe del tutto inutile?
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

ritiro su il post per dire la mia:
su di me ho notato che la ceretta sulle braccia fatta dall'estetista mi fa riempire di brufoletti. :x
Se invece me la faccio io a casa con la cera comprata, me ne vengono molto meno (il problema quindi è, o nella cera o nel modo di strappare). :shock:
Stavo cercando anch'io uno schiarente ma a quanto pare non c'è molta affidabilità sugli effetti.
A questo punto non mi resta che provare con la cera "zucchero e limone", magari usata con le strisce e vedere se irrita di meno.
La sto usando per i baffetti con risultati strepitosi: riesco a strapparli tutti, non mi vengono più bolle ma soprattutto non mi strappo più la pelle :D
E io Pago!!!
Avatar utente
Calliope
Messaggi: 95
Iscritto il: venerdì 12 marzo, 2010 21:18

Messaggio da Calliope »

Inizio OT
@hennè4ever: tiro ad indovinare come mai ti facesse uscire i brufoli... I residui di cera (petrolifera) li toglieva con una striscetta pulita (e non con un olio come si dovrebbe fare...) e subito dopo ti applicava una crema (paraffinica) per "calmare" la pelle dallo strappo. La pelle era soffocata da queste schifezze e ti riempivi di brufoli.
La mia estetista faceva esattamente così e per una settimana ero piena di foruncoli :x Da quando faccio la cera da sola non mi esce pù un brufolo, neppure sul viso. Continua a farla da te! ;)
Fine OT

Per quanto riguarda lo schiarimento con il miele, vi consiglio di leggere questa interessante discussione sul forum di Promiseland:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=37500.

In conclusione si può provare con il miele, male non fa, al massimo non accade nulla :P

La ricetta postata da morganarossa (per i capelli):
- acqua distillata (ph7)
- meglio miele di tipo scuro e grezzo (castagno)
Diluizione: miele + 6 volte tanto di acqua distillata (es. 1 cucchiaio raso di miele con 6 cucchiai di acqua distillata), mescolare esclusivamente a temperatura ambiente.
- non mettere nell'impasto niente che abbia ph acido, nemmeno il balsamo
- lasciar ossidare un'ora prima dell'applicazione
- applicare su capelli bagnati e con cura, poi chiudere con una cuffia da piscina in plastica o con pellicola trasparente
- durante la posa la testa non deve venire riscaldata da phon nè sole
- risciacquare dopo un'ora molto accuratamente

Devo procurarmi il miele di castagno! :D
Let's watch the flowers grow - Travis
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

inizio esperimento:
oggi fatta la ceretta dall'estetista non mi sono fatta mettere le sue creme ma ho usato dell'olio d'oliva per togliere gli ultimi residui di cera....vediamo se funziona.

p.s. ho fatto gambe e inguine non le braccia, se vedo miglioramento farò anche le braccia...vi aggiornerò fra un pò di giorni!
E io Pago!!!
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

Calliope ha scritto: I residui di cera (petrolifera) li toglieva con una striscetta pulita (e non con un olio come si dovrebbe fare...) e subito dopo ti applicava una crema (paraffinica) per "calmare" la pelle dallo strappo. La pelle era soffocata da queste schifezze e ti riempivi di brufoli.
:shock: :shock: :shock:
ma sai che hai ragione!!!!!!
il mese scorso ho fatto le gambe e gli ho chiesto se invece di usare la sua crema usavo il mio olio d'oliva: in effetti sulle gambe e soprattutto nell'inguine ho avuto mooooolti ma molti meno sfoghi!
Allora ho fatto la prova del 9 e questo mese ho fatto anche le braccia: :shock: non mi sta uscendo niente :D :D di solito cominciavano a uscirmi brufoletti già dal giorno dopo!!

me happyyyy :P :P :P :D :D
E io Pago!!!
Avatar utente
hennè4ever
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 12 maggio, 2010 17:01

Messaggio da hennè4ever »

Calliope ha scritto: I residui di cera (petrolifera) li toglieva con una striscetta pulita (e non con un olio come si dovrebbe fare...) e subito dopo ti applicava una crema (paraffinica) per "calmare" la pelle dallo strappo. La pelle era soffocata da queste schifezze e ti riempivi di brufoli.
:shock: :shock: :shock:
ma sai che hai ragione!!!!!!
il mese scorso ho fatto le gambe e gli ho chiesto se invece di usare la sua crema usavo il mio olio d'oliva: in effetti sulle gambe e soprattutto nell'inguine ho avuto mooooolti ma molti meno sfoghi!
Allora ho fatto la prova del 9 e questo mese ho fatto anche le braccia: :shock: non mi sta uscendo niente :D :D di solito cominciavano a uscirmi brufoletti già dal giorno dopo!!

me happyyyy :P :P :P :D :D
E io Pago!!!
Avatar utente
asaperloprima
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 03 febbraio, 2011 12:33

Messaggio da asaperloprima »

Qui stiamo cadendo sulla depilazione ... e il prodottino bio schiarente tanto desiderato sarebbe proprio per evitarla, no?!
Anch'io lo vorrei tanto un prodotto BIO schiarente per i peli.

Premesso che non mi son mai depilata le gambe in vita mia (mai, ho dei pelucchi finissimi che ho schiarito saltuariamente solo durante l'estate con le solite polveri chimiche diluite in acqua ossigenata cremosa vol. 10).
Vengono perfetti, ma durano quel che durano, perchè la ricrescita non la possiamo controllare (ahinoi). Senza dimenticare che è una agressione non indifferente per la pelle (dovunque sia bracia, gamba, testa o ciglia (oh my gosh!)

Dopo un eritema solare causato dalle schiffezze varie (thanks Nivea!) ultimamente la pelle è diventata molto sensibile (e qui mi accosto alle spalmine che soffrono con la delicatezza sulle bracce).

Volendo evitare la depilazione, ma anche lo schiarimento chimico-agressivo vorrei provare:
1-impacco regolare con a soluzione milele-acqua distillata suggerita sopra;
2-applicazione giornaliera di burro Karitè + gel aloe

Che ne dite?
Qualcuno ha provato qualcos'altro da suggerirmi?

Inizio e poi vi aggiorno .. ho tempo pochi mesi prima di rimettere le gambe all'aria :-)
Avatar utente
Ale*
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 24 marzo, 2010 11:54

Messaggio da Ale* »

com' è andata con gli esperimenti?


Io sto cercando qualcosa di schiarente per un'amica. Dopo varie recensioni lette su questi prodotti tipo o*y non so ocsa proporle.... Volendo evitare la depilazione appunto e pordotti troppo aggressivi per la pelle che poi magari lasciano pure macchie.... Le consiglio il miele? Qualcuna ha riscontrato risultati positivi? o impacchi con la camomilla per un mesetto per vedere se magari la situazione cambia un pochino?
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Io sono in totale crisi esistenziale.

Non credo che karitè/miele/camomilla possano sortire effetto, ma al contempo non vorrei utilizzare quelle schifezze.

Però non posso proprio fare la ceretta sulle cosce: mi sono spuntate altre venuzze (non so se siano varicose..ho solo 20 anni, porca miseria) dall'ultima ceretta.
:evil:
Rispondi