Verso l'estate: il sole, amico o nemico????

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Aiutooooo.... :shock: :shock: :shock: :shock:
....iniziano a saltare fuoi le macchie......si accettano consigli
.....e mica posso andare in ufficio col cappellino con visiera e una striscia di stric solare Biano sulla zona baffetti. :lol: :lol: :lol: .......eeee...
...non sarebbe carino
azahar751

Messaggio da azahar751 »

ClaCla: protezione altissima e sopra fondotinta con protezione altissima!
Francesca
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Il sole mi piace molto, ma dopo una brutta insolazione presa 2 anni fa ora sto davvero attentissima.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

azahar751 ha scritto:ClaCla: protezione altissima e sopra fondotinta con protezione altissima!
si si....protezione altissima......sara' mia :viaa:
Corro a comprarla..
Myrea

Messaggio da Myrea »

Che non si offenda nessuno, ma l'abbronzatura non mi è mai piaciuta. Non so, mi dà un po' un senso di "patina sporca" e quando è veramente troppo esagerata anche di "tamarro", di volgare.

Non ho mai preso sole da 19 anni a questa parte (con sommo stupore di parecchi miei amici), ma sono sempre andata a mare con protezione altissima, cappellino e occhiali scuri. Va beh che essendo siciliana penserete che avrò la pelle olivastra invece... no :P . Ho una carnagione chiara con capelli castano scuro e occhi castani e fa un bel contrasto.
Vero comunque che di famiglia non siamo resistenti al sole e quindi sono stata abituata a proteggermi, ma anche per un mio gusto estetico voglio restare bianca. Anzi, mi enfatizzo di più, mi lavo il viso con l'amido di riso :P .

Ci sono anche donne dello spettacolo con una pelle candida che dà loro un aspetto particolare... Nicole Kidman, Christina Ricci, Asia Argento, Helena Bohnam Carter, Charlize Theron...

In questi ultimi anni devo dire che sono piacevolmente contenta della piccola controtendenza che vede emergere la pelle bianca anche d'estate. Sarà che mi affascina un po' la moda dark (non estrema)? Chissà.

Concludo dicendo che, mai con l'abbronzatura ho visto qualcuno che raggiungesse la bellezza d'ebano delle donne africane o d'ambra delle donne indiane. Se fossi nata con la pelle nera, col cavolo che me la sarei schiarita!

Tuttavia, per complicare le cose... amo la luce, le giornate lunghe dell'estate ma non il caldo afoso e appiccicoso.
Mi piace vedere un cielo azzurro e limpido dietro delle lenti scure 8)
Ultima modifica di Myrea il lunedì 28 aprile, 2008 14:55, modificato 1 volta in totale.
Myrea

Messaggio da Myrea »

BarbaraChiara ha scritto:
Però ora leggo quella storia che la vitamina D previene le peggio malattie e mi vengono tremila dubbi... :?
La vitamina D si può prendere anche da latte e latticini, latte di soia rinforzato, uova.

Non c'è bisogno comunque di prendere chissà quanto sole per produrre questa vitamina, bastano 10 o 15 minuti due o tre volte alla settimana. Magari prova a non mettere la protezione che so, nelle mani.
Giulinik

Messaggio da Giulinik »

Io un po' colorita mi vedo proprio meglio. la pelle sembra anche più uniforme.
Secondo voi per le lampade al viso è meglio usare una protezione, anche se le si fanno una volta al mese?
petitecri

Messaggio da petitecri »

credo proprio che per le lampade la protezione si ad'obbligo...per quanto mi riguarda il mare mi piace molto ma sopporto poco il sole in faccia infatti ho sempre uno stacco notevole con il resto del corpo che rimedio utilizzando un pò di terra...non posso poi vivere senza occhiali da sole, avendio gli occhi chiari soffro terribilmente
Giulinik

Messaggio da Giulinik »

dove vado a fare le lampade io ho letto la direttiva della mia regione con i consigli per il consumatore e c'era scritto di NON usare creme prima dell'esposizione alla lampada!!

:shock:
aphe

Messaggio da aphe »

ho un rapporto amore-odio con il sole :P mi piacciono le belle giornate e stare un pò stesa al sole a rilassarmi, ma non ci posso stare molto perchè altrimenti dopo sembro ubriaca,mi rincitrullisce totalmente, e comunque a lungo non ci riuscirei a stare, io ADORO stare in acqua!Per l'abbronzatura, mi piace ma non la rincorro, e sono anni che non mi abbronzo molto per mancanza di tempo per andare a mare...e pensare che mio padre ha la barca..e io non posso andare con lui causa studio :cry:
comunque la pelle abbronzata mi piace perchè si notano meno le imperfezioni,e poi anche per cambiare un pò aspetto una volta tanto :D
però le lampade non le farei MAI!
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Il sole mi piace molto. Non tanto per l'abbronzatura, che considero poco. Ma proprio perchè mi fa stare bene. Quando ho tempo mi metto a leggere al sole, magari non in agosto :D però in primavera mi calma molto.
Immagine
suh

Messaggio da suh »

koala ha scritto:Io odio il sole (detto alla puffo brontolone) :P
Potrei scrivere un topic intero sul perché lo odio ma visto che ho pietà di voi sarò sintetica:

- ho la pressione bassa e rischio lo svenimento per tutta l'estate, andare a spaparanzarmi in spiaggia sarebbe un suicidio. Devo prendere le gocce per la pressione ogni benedettissimo giorno altrimenti non sto in piedi, e non scherzo.

- odio sudare, soffro il caldo, mi basta camminare appena un pò veloce che pure d'inverno devo aprirmi il cappotto perché sento caldo, d'estate con il sole è una tortura

- non mi voglio abbronzare perché mi piace la pelle chiara

- stare al sole mi fa ungere la pelle e mi vengono i brufoletti

Insomma in questi giorni che le temperature si stanno alzando io sono già impanicata. Posso sopportare il sole solatanto d'inverno, ma da marzo a fine ottobre il sole diventa il mio peggior nemico, mi basta svegliarmi e vedere la luce solare che già mi girano le scatole :x

Quindi d'estate cerco ci uscire il meno possibile, esco solo se è questione di vita o di morte, mi sposto solo con i taxi (l'autobus d'estate è peggio delle torture cinesi) con relativo salasso al portamonete. Se esco a piedi cammino all'ombra e mooolto lentamente per non consumare le mie deboli forze.
Sto realmente progettando un trasferimento in una città più fredda, Roma d'estate è un inferno e pure l'inverno...... che cavolo d'inverno è? Non fa mai freddo :shock:
:shock: ho trovato la mia gemella !!! :lol:
quoto tutto ciò che hai detto tu e in più aggiungo che se prendo anche solo un po' di sole mi vengono miriadi di lentiggini sul naso (quindi risulto facci bianca più naso marrone.... ed è già pronunciato quindi immaginate lo schifo!!) e mi abbronzo a strisce che poi mi tengo per tutto l'anno :cry: ... per i brufoli il sole mi brucia quelli della schiena ma anche la pelle insieme e per compensare mi riempio sulle braccia e mi viene una specie di allergia sulle gambe :?
in compenso amo il sole in primavera e autunno quando fa ancora freschino :)
però è già ora di iniziare ad usare la protezione totale sotto la cipria almeno sul naso!!!
jordan

Messaggio da jordan »

Io invece adoro il sole, adoro le mie lentigginine, adoro il lieve colore ambrato che prende la mia pelle, adoro dormire sotto l'ombrellone in spiaggia e fare le passeggiate anticellulite con l'acqua fino alla vita insieme a mia cugina...
Ma vi quoto sull'abbronzatura estrema tamarra (cchifu e pericolosa, oltre che far sembrare una ventenne sua nonna), sul calo di pressione, sulle macchie, sulla noia di fare le lucertole!
Come diceva Marty, i profumi del mare sono un qualcosa che mi riporta alla mente ricordi ancestrali...
Ma mi rendo conto che sarebbe bene prendere meno sole e con protezione maggiore. Io purtroppo mi abbronzo poco, con difficoltà, ho tanti nei, primi giorni protezione alta e all'ombra con occhiali, cappello e tshirt di cotone bianca, e l'abbronzatura va via abbastanza in fretta. Insomma, non dovrei prendere sole....però mi piace! :D
:)
L'essentiel est invisible pour les yeux
petitecri

Messaggio da petitecri »

a me il sole piace, se è quello primaverile che abbronza gradualmente ma colora. odio il caldo e l'afa. d'estate vado al mare ma passo le giornate con la faccia all'ombra e la protezione 50 risultato: mi devo truccare perchè è troppo lo stacco con il resto del corpo. per il tipo di dermatite che ho il sole mi aiuta molto ma al contrario l'afa mi fa sudare ed irritare la pelle. :?
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Nei 5 giorni trascorsi in montagna ho preso un bel pò di sole, in bikini :mrgreen: . La temperatura era quella giusta, caldo ma non da sudare, e io mi crogiolavo proprio volentieri :P .
Adesso ho un bel colorino...non c'è niente da fare, io abbronzata mi vedo meglio :oops: , e gli altri non fanno che ripetermelo "Ohhh ma come stai bene abbronzata". :boh: che ci volete fare? Compenso spalmandomi con seimila attivi antiossidanti la pelle :twisted:♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
Francesca
Rispondi