video sulle collezioni di trucco

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Flower ha scritto:Praticamente c'è gente che ha una cassetta degli attrezzi,
Magari fosse solo quella! Qui c'è quella più recente di Kissandmakeup01, che non è una truccatrice professionista ma una ragazza "normale"...smisurata :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

ho visto solo i primi 5 minuti... di più non ce la fo :cry: :cry: :cry:
posso dire che mi piacerebbe saper l'opinione professionale di uno psicoterapeuta??? armadi interi di cosmetici, dai, non è normale :| :| :|
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

A me fa morire il fatto che ne parlino come se li usassero, cioè...è impossibile usare tutto anche una volta l'anno avendo una tale mole di trucchi :shock:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

Shyntae ha scritto:Qui c'è quella più recente di Kissandmakeup01, che non è una truccatrice professionista ma una ragazza "normale"...smisurata :roll:
Oh. Mio. Dio. E' allucinante :shock: Compra addirittura mobili apposta? :shock:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Credo abbia proprio una stanza apposta, addirittura!
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Trovo i video delle collezioni (se così si possono definire) trucchi di una bruttura infinita, sono tristi, poveri e di una noia mortale. Spesso chi li fa non sa manco parlare e sa solo dire banalità che manco una bambina di tre anni. Ne ho visti un paio e dopo 3 minuti volevo uccidere la tipa di turno :mrgreen:
Non so perchè proprio il trucco, molto probabilmente perchè essendo il momento del make up la gente li collezione in modo compulsivo convinta di sembrare fashion e alla moda.
D'altronde il make up, specie quello di marca, è un lusso accessibile a tutti ed è facile sentirisi belle e importanti con una palette di Mac o di Chanel.
Specialmente le linee dei grandi marchi della moda hanno codesta funzione: fatti entrare nel mondo del brand senza farti indebitare un rene.
Se you tube avesse spopolato negli anni '80, molto probabilmente, ci sarebbero stati video di gente che metteva la propria collezioni di borse e scarpe :D

I video dei tutorial li trovo utili, almeno si fa qualcosa di concreto e di vagamento atto ad istruire qualcuno a mettersi decentemente quel che compra :) Clio è la mia preferita, perchè è semplice e anche con il trucco più pesante del mondo non risulta mai bagascia
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

plesea ha scritto:D'altronde il make up, specie quello di marca, è un lusso accessibile a tutti ed è facile sentirisi belle e importanti con una palette di Mac o di Chanel.
Specialmente le linee dei grandi marchi della moda hanno codesta funzione: fatti entrare nel mondo del brand senza farti indebitare un rene.
Dici??? :o Secondo me hanno prezzi improponibili! Io non spenderei mai tutti quei soldi per un mascara di Dior o per uno smalto di Chanel :shock: :shock: :shock:

P.s. quando dico che non è normale, non mi riferisco alla singola persona (che neanche conosco), ma all'atteggiamento e all'impulso compulsivo di comprare e comprare...
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Flower ha scritto:Secondo me hanno prezzi improponibili!
Sono prezzi alti che neppure io sosterrei, ma sono comunque accessibili di certo a più tasche rispetto ad un abito Chanel o ad una borsa. In fondo uno smalto Chanel costa "solo" sui 22-25€ credo: è comunque un furto, ma volendo è un piccolo lusso che molte più persone possono concedersi rispetto a comprare un abito da centinaia e centinaia di euro (se non migliaia).
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
lizavetha
Messaggi: 444
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 22:42

Messaggio da lizavetha »

Tomatina ha scritto:possa essere un modo per essere popolare e invidiata.
E chi ha bisogno di una conferma del suo status (sociale-reale o sociale-virtuale, che sia) spesso finisce per vederla in questa maniera ed emulare persone che, magari, invece, avevano tutt'altro intento.
Si ritorna perciò al solito "dilemma" essere o avere... e al fatto che yt è uno strumento anche un po' perverso, ma che sta alle persone usarlo nel modo giusto: se sei una persona che crede che avere sia essere, ovvio che ti ci incolli a sbavare... un mio amico invece ha imparato a stirare le camicie su yt :D

Devo ammettere però che a volte è anche una sorta di window shopping, vedere le collezioni, e mi riferisco a mac ad esempio: io non ho negozi vicini e quindi mi guardo le cose così. Ma proprio come se fosse una rivista. allo stesso modo mi preparavo sui canali tedeschi sui prodotti Alverde prima di partire nelle mie missioni di shopping annuali. Ma difficilmente seguo tutti i video di ragazze tipo quella che avete citato, perché mi infastidiscono e mi fanno un po' pensa. E si sente benissimo che ti stanno manipolando.
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

lizavetha ha scritto:Devo ammettere però che a volte è anche una sorta di window shopping
Questo devo dire che è un ottimo modo di intendere il tubo e tutti i video haul/recensioni & co. :)
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

@Flower Esattamente quello che ti ha spiegato Shyntae s'intende per lusso accessibile ;)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

plesea ha scritto:@Flower Esattamente quello che ti ha spiegato Shyntae s'intende per lusso accessibile ;)
Capito :)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

lizavetha ha scritto:
barbara ha scritto: non vedo gente mostrare la propria collezione di elefantini sul tubo :D
spetta che scoprano yt... :nasc:

te le ricordi, sì, quelle degli altarini? :D
Lo potrei fare io :oops: :mrgreen: :mrgreen: Ho una passione analoga per i peluches :oops: :oops: :oops: Anche loro sono "non utilizzati", ma io ne prendo 1-2 l'anno, non 10 al mese :shock: Vedo gente che fa video con "i miei preferiti di febbraio trucco", "i miei preferiti di febbraio creme", "i miei preferiti di febbraio capelli" :shock: Non finiranno neanche lontanamente quello che hanno...mi pare un'esagerazione. O anche gente che dice "Questo colore non mi piace e non so se lo userò, ma ho voluto comprarlo". Ma dalli a me se hai soldi da buttare :mrgreen:
Blackrose
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 22:18

Messaggio da Blackrose »

A me non dispiacciono questi video, purché siano fatti in maniera "frizzante" e non noiosa come purtroppo spesso accade.
Io ho una grande passione per il make up e mi piace molto curiosare nelle profumerie, anche senza comprare nulla (per la gioia delle commesse :P ).
Questi video mi piace guardarli per curiosità. Si, lo ammetto, sono proprio curiosa di vedere i prodotti e come sono sistemati. Certo che a volte queste youtubers esagerano, anche io mi ritengo esagerata ma non avrò neanche un decimo di quello che hanno loro! Certo che su tante persone questi video possono avere un effetto disastroso. Io però ho raggiunto un mio equilibrio: se il prodotto non mi serve o non mi piace ne può parlare bene il mondo intero ma io non lo compro!
Avatar utente
cryingdoll
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 13 agosto, 2010 14:55

Messaggio da cryingdoll »

Però devo dire che ci si trovano tante idee e spunti per organizzare i trucchi, anche se molte di noi non hanno questa quantità smisurata!
Rispondi