[non eco] ricostruzione unghie

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Jessy Jane

Messaggio da Jessy Jane »

Ok ci vuole la lampada UV ma solo per le unghie giusto? In questo caso non andrebbe a colpire delle altre parte ma solo le unghie... O sto dicendo una super cavolata? :?
gaf81

Messaggio da gaf81 »

credo tu debba comunque infilarci un pezzo di mano
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

Si anche un pochino di dita in effetti! Non proprio tutta la mano, diciamo le falangi!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

azahar751 ha scritto:Lo shellac è quello che vorrei fare per il matrimonio...ma se lo faccio adesso come prova (con french manicure) poi riesco a rifarlo il 15 giugno? Cioè, non è che nel frattempo le unghie si rovinano o cose del genere?
Mmmm manca poco più di 1 mese, in teoria c'è tutto il tempo... ma se è come il gel, potrebbe poi resistere anche più di 1 mese... io le feci direttamente a ridosso del matrimonio, però col gel...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
valent1na

Messaggio da valent1na »

si potrebbe mettere una protezione solare bella forte sulla pelle delle mani! Questa shellac pare fare al caso mio!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Jessy Jane

Messaggio da Jessy Jane »

Non male come idea...
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Mi farei lo shellac direttamente il giorno prima se fossi sicura del risultato...non mi sono mai fatta fare manicure e pedicure dalla mia vicina e temo che vada a finire come la prova acconciatura, e cioè che mi faceva ca....re :x !
Ho deciso che uno di questi giorni mi faccio fare solo l'unghia del pollice, così se non mi piace pazienza, almeno vedo come lavora!
Francesca
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Brava, Fra, ottima idea!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
rodi

Messaggio da rodi »

Jessy Jane ha scritto:Ok ci vuole la lampada UV ma solo per le unghie giusto? In questo caso non andrebbe a colpire delle altre parte ma solo le unghie... O sto dicendo una super cavolata? :?
esistono dei guanti che proteggono le mani dagli UV
gaf81

Messaggio da gaf81 »

rodi ha scritto:
Jessy Jane ha scritto:Ok ci vuole la lampada UV ma solo per le unghie giusto? In questo caso non andrebbe a colpire delle altre parte ma solo le unghie... O sto dicendo una super cavolata? :?
esistono dei guanti che proteggono le mani dagli UV
se no sbaglio basta del cotone spesso
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Ragazze ma...seriamente :roll: , come fanno 3 minuti di lampada un paio di volte l'anno a farvi del male?????
Francesca
ruby

Messaggio da ruby »

aza ti quoto :P
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

azahar751 ha scritto:Ragazze ma...seriamente :roll: , come fanno 3 minuti di lampada un paio di volte l'anno a farvi del male?????
io penso che come tutte le cose, ci voglia un po' di intelligenza... Come ho già detto, sono d'accordo con te che per un paio di volte l'anno non ci siano problemi. Ma ci sono persone che si fanno la ricostruzione molto spesso, anche più di 2 volte al mese, ecco in quel caso lì, io eviterei...
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
annalaura

Messaggio da annalaura »

piccolo OT

oggi ho preso appuntamento per la pedicure dall'estetista e lei mi ha chiesto se quel giorno avrei voluto mettere uno smalto semipermanente che sui piedi dura circa 1 mesetto. mi ha detto che è come un normale smalto ma non si leva con una passata di acetone, dura parecchio e non si sbecca e nè sbiadisce (mi ha detto che lo fanno molte ragazze nel periodo estivo perchè al mare non tende ad opacizzarsi o a sbiadire).

ovviamente mi ha detto che non è il gel che si usa per la ricostruzione, ma mi ha detto che va cmq tenuto qualche secondo nella lampada che si usa per la ricostruzione.

io sinceramente le ho detto di no, che avrei voluto fare una normale pedicure con un normalissimo smalto.

cmq lei mi ha fatto vedere lo smalto semipermanente che ha sulle sue mani ed effettivamente l'unghia sembra che abbia un normalissimo smalto, lei ne aveva uno trasparente, l'effetto era bello, naturale, insomma.

chissà, però, se anche un prodotto del genere, non possa andare a rovinare l'unghia....
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Annalaura, è quello che vorrei fare io. Stasera me lo mette su un unghia sola e poi vi dirò
Francesca
Rispondi