Scusa, mi ero dimenticata di questo topic!@le ha scritto:cioè fai una specie di impacco, poi lavi e non applichi più il balsamo?LaFrà ha scritto: -per snodare i nodi "rasta" che vengono nei capelli crespi,li lavoro da asciutti col balsamo, districo prima con le dita e solo quando ho tolto il grosso passo alla spazzola, pettinando a partire dal fondo. Così ho dimezzato capelli spezzati e doppie punte.
O.T. scusate ma mi è venuta solo ora...il mio parrucchiere mi aveva consigliato di utilizzare il balsamo al mare e in piscina per proteggere i capelli dal sole/salsedine/cloro però non ho mai provato...
Dunque, non ho specificato, però quando ho i capelli molto intricati anzichè pettinarli da asciutti senza niente (li spezza e li sfibra parecchio), metto un po' di questo impacco, che è una specie di balsamo arricchito e mi aiuta a snodarli, pettino bene, lavo e poi metto un filino di balsamo (officina naturae), questa volta senza bisogno di pettinare, giusto per ammorbidire un po' dopo lo shampo, poi sciacquo con aceto. Faccio così perchè altrimenti, dopo averli bagnati e lavati si annodano molto di più e mi ci vuole un quintale di balsamo (e di tempo) per districarli, mentre di impacco "karibalsamo" ne basta poco (tra l'altro lo faccio usando l'ammorbidente ecobio al posto del balsamo, così risparmio un po'

E' più laborioso a dirlo che a farlo, d'altra parte considera che lavo i capelli una sola volta a settimana e mi piace coccolarli.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com