Doppie punte
Volevo saperlo anche io... Per ora ho optato per la treccia, però ho paura che i capelli si rovinino in fondo, dove metto sempre l'elastico...la pinza stressa di meno?trebisonda ha scritto:ma per tenerli legati secondo voi è meglio un elastico o una pinza?
io li ho lunghi e con la pinza mi trovo meglio ma mi sta vendendo il dubbio che li stringa troppo!![]()
come si può ottenere una legatura "morbida"?
Poi io ho i capelli liscissimi e tutto quel che provo a metterci attorno scivola

- trebisonda
a me sembra che la pinza stringa come un elatico e poi se la pinza non è buona fa impigliare i capelli nel gancio al centro di metallo!
ora sto usando un bastoncino in legno che si incastra in un fermaglio di metallo perchè solo il bastoncino non va bene per i miei capelli che anche loro sono molto lisci! staremo a vedere...
ma la treccia la tieni tutto il giorno sekhmet? non ti vengono poi effetto mosso solo giù (che è una cosa che odio tanto)? poi a treccia per uscire non è che mi ispiri tanto...
ora sto usando un bastoncino in legno che si incastra in un fermaglio di metallo perchè solo il bastoncino non va bene per i miei capelli che anche loro sono molto lisci! staremo a vedere...
ma la treccia la tieni tutto il giorno sekhmet? non ti vengono poi effetto mosso solo giù (che è una cosa che odio tanto)? poi a treccia per uscire non è che mi ispiri tanto...

anch'io sono una fanatica della pinza,da anni,ma ultimamente ho provato a "annodarli" molto molto lentamente prima di mettere la pinza e stanno molto meglio. praticamente li accompagni delicatamente con le mani e arrotoli la coda molto larga,morbida.poi pinzi.io questo metodo lo uso dopo asciugati,tengo 1 ora e quando sciolgo sono bellissimi.
Valentina
- trebisonda
Si, la tengo tutto il giorno perché fa caldissimo (scusa se rispondo tardi, ho rivisto il topic oratrebisonda ha scritto: ma la treccia la tieni tutto il giorno sekhmet? non ti vengono poi effetto mosso solo giù (che è una cosa che odio tanto)? poi a treccia per uscire non è che mi ispiri tanto...

per uscire li tengo sciolti perchè la treccia per fuori non piace neanche a me!

- trebisonda
Si, in pratica devi arrotolare la capigliatura, divisa in due ciocche invece che in 3 come nella treccia classica, e poi arrotolarle di nuovo tra loro...viene fuori una treccia fatta come una corda, che non dovrebbe lasciare le ondine stile Skipper, la sorellina di Barbie
ma al massimo lascia dei boccoli morbidi e ampi 

- trebisonda
sekhmet ha scritto: non dovrebbe lasciare le ondine stile Skipper, la sorellina di Barbie![]()

@clacla: io sto usando molto olio di karitè sulle punte bagnate e forse è quello...tu cosa usi?
[quote="trebisonda"]ho cercato su youtube e ho visto come la fanno questa treccia quindi la posso provare...ma non so se è una mia impressione, mi è sembrato ci voglia un pò per farla...forse questione di praticità?
[quote]
Non ci vuole assolutamente molto,è come fare una treccia normale..però all'inizio bisogna prenderci un pò la mano.. Se hai i capelli perfettamente pari e non scalati viene molto meglio, io devo aspettare qualche mese
che la scalatura venga tolta del tutto

[quote]
Non ci vuole assolutamente molto,è come fare una treccia normale..però all'inizio bisogna prenderci un pò la mano.. Se hai i capelli perfettamente pari e non scalati viene molto meglio, io devo aspettare qualche mese

- trebisonda
anche io ho la scalatura pochina pochina però perchè ero riuscita a fermare in tempo la parrucchiera che me li stava scalando anche se non gliel'avevo chiesto...ma dimmi tu! me li lascio crescere pari ma sempre con la riga da un lato ora!
quindi...per tornare in argomento...dovrò aspettare anche io per farmela però voglio provare lo stesso
quindi...per tornare in argomento...dovrò aspettare anche io per farmela però voglio provare lo stesso

con la scalatura il capello non viene tagliato diritto, la punta è più esposta e le doppiepunte arrivano prima e con più facilità
se li vuoi far crescere è una rottura perchè si spezzano, e quello che guadagni dalle radici con la crescita lo perdi dalle punte quando ti si spezzano
Ma in realtà se non ti interessa la lunghezza non è un grande dramma

Ma in realtà se non ti interessa la lunghezza non è un grande dramma

mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente