i burri

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Anna Jones

Messaggio da Anna Jones »

ragazze ma qualcuna di voi trova in commercio il burro di avocado? sto cercando ma sembra che a parte l'olio non si trovi altro. una cosa che si avvicini è l'impacco pre-shampoo della burt's bees ma non è puro e ha altri oli dentro...bo! cerco ancora magari sono più fortunata.
valent1na

Messaggio da valent1na »

QUI la ricetta per farlo, ma mi sembra bello pesantino.. come mai vuoi solo burri e non olii?
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Anna Jones

Messaggio da Anna Jones »

grazie Valent1na... si avevo visto ricette varie ma non si capisce dove trovare il burro puro. mi sono fissata con i burri perchè mi sembra che vadano meglio con i miei capelli e da quello che ho capito a differenza degli oli idrata pure i capelli invece di nutrirli solamente :)
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Scopro solo adesso questo topic... :shock: fantastico! Ora me lo studio ;)
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
giugi

Messaggio da giugi »

Anna Jones ha scritto:da quello che ho capito a differenza degli oli idrata pure i capelli invece di nutrirli solamente :)
Hm, non credo, sai? L'idratazione per definizione richiede una quota acquosa, e i burri dovrebbero essere fatti solo di grassi invece.. ;)
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
valent1na

Messaggio da valent1na »

ecco, infatti.. a volte son meno raffinati del corrispettivo olio, come nel caso del karitè, ma acqua mi sa di no!
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
deb-bee

Messaggio da deb-bee »

Da totale ignorante mi permetto di chiedere: ma se sono meno raffinati rispetto ad un olio, non é possibile che quindi contengano anche qualcosa di acquoso? In fondo qualcosa in più ce l'hanno, cos'altro può essere?
*Did you realize no one can see inside your view?*
portfolio fotografico
Immagine
Rispondi