Polvere SHIKAKAI

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

-miry-

Messaggio da -miry- »

me lo chiedevo più che altro per l'eventualità in cui per i capelli non mi trovassi bene, giusto per sapere se esiste un uso alternativo.
grazie lo stesso :)
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Provata stamattina, insieme ad altre polverine, ma la base era slkkhakai. Udite udite: mi sono trovata benissimo :D !
Tutta un'altra cosa rispetto alla ghassoul che mi aveva fatto i capelli ancora sporchi sulla cute e crespissimi sulle lunghezze :evil: .
Ho fatto la pappetta e massaggiata in testa, lasciata in posa giusto il tempo di insaponarmi e depilarmi sotto la doccia e poi sciacquato. Certo, è dura togliere tutti i granellini, ma neanche troppo...poi ho consluso con il balsamo, come sempre.
I capelli sono pulitissimi e leggeri :D

p.s. Barbara, secondo me se la metti in negozio la vendi....
Francesca
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

azahar751 ha scritto: p.s. Barbara, secondo me se la metti in negozio la vendi....
Lo so, ma a meno di non trovare distributori italiani, vale quello che scrissi sul Jamila per le importazioni extra-ue.
Tutto per un'unica meraviglia.
vale606

Messaggio da vale606 »

Barbara, qui a Milano la shikakai non l'ho vista (in realtà nemmeno cercata), ma in Inghilterra viene venduta da spice of India. Altri prodotti che vendono loro (cosmetici e alimentari) si trovano, a Milano, negli alimentari indiani, e sono etichettati con l'importatore italiano.
Se la trovo in vendita, se ti interessa ti faccio sapere.

Ciao
Vale
amoeddoo

Messaggio da amoeddoo »

sekhmet ha scritto: EDIT @amoedoo: nella tua l'aritha non c'è? Mmmm mi sembra che a seconda della spedizione/provenienza l'inci sia un pò diverso.. Comunque tutti ne parlano benissimo, prima o poi la provo anche io ;-)
No, non c'è. Bisogna anche dire che sulla confezione non c'è un vero e proprio INCI, ma una lista degli "ingredienti principali"...mah...comunque è ottima
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

vale606 ha scritto: Se la trovo in vendita, se ti interessa ti faccio sapere.
Sì, saresti molto gentile :)
Tutto per un'unica meraviglia.
vale606

Messaggio da vale606 »

Adesso che ho ricevuto le mie erbette sto guardando se ci sono gli importatori (però qua parliamo ancora di UK).
Sulla ginger paste (che però è alimentare) c'è "purity trading ltd, UK" il sito indicato è "fuffa" (credo che sia scaduto il dominio) www.puritytrading.com

I prodotti della Hesh (tutte le erbette) e della Top-op (che hanno una shikakai, ma non in polvere, quindi non credo vada bene ad uso cosmetico) hanno un importatore inglese: Top-Op Foods LTD, se ti può servire ti mando l'indirizzo, se no aspettiamo quando vado a fare un giro nei negozietti indiani.
Mirtillina

Messaggio da Mirtillina »

Ho finalmente provato la meera che mi ha regalato la mia amica amoeddoo...che dire, sono senza parole!!!

Si sente subito la sensazione di pulito, ma quello è il meno: sono morbidi, vaporosi, senza un nodo e dire che io li devo sbrogliare a forza di balsamo in grandi quantità!!! Li porto sempre legati proprio per evitare i nodi...

Meera forever!!!! :love: :cincin: :yeppa:
Primavera tutto l'anno!!!!

Immagine
vale606

Messaggio da vale606 »

Mirtillina ha scritto: Ciao Sekhmet, non ho capito bene se la meera contiene anche la shikakai o solo le erbe tipo reetha, amla eccetera.
Una mia amica mi dovrebbe dare a breve della meera e non vedo l'ora di provarla!!! Mi puoi indicare le differenze tra meera e shikakai?
dove la si può trovare la meera? su spice of India non c'è, su ebay (it e uk) non l'ho trovata...
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

vale606 ha scritto:
Mirtillina ha scritto: Ciao Sekhmet, non ho capito bene se la meera contiene anche la shikakai o solo le erbe tipo reetha, amla eccetera.
Una mia amica mi dovrebbe dare a breve della meera e non vedo l'ora di provarla!!! Mi puoi indicare le differenze tra meera e shikakai?
dove la si può trovare la meera? su spice of India non c'è, su ebay (it e uk) non l'ho trovata...
http://cgi.ebay.it/MEERA-NATURAL-AYURVE ... 0276371030

;)
vale606

Messaggio da vale606 »

Grazie!
Tu hai comprato da lui? come ti sei trovata? tempi? problemi di dogana?
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Lì non ho mai provato..
Una mia amica però ha comprato qui
e si è trovata molto bene, il pacco è arrivato in 2 settimane ma considera che ha ordinato nel periodo attorno natale, quindi non so se ora è più veloce
vale606

Messaggio da vale606 »

sekhmet ha scritto: Una mia amica però ha comprato qui
e si è trovata molto bene, il pacco è arrivato in 2 settimane ma considera che ha ordinato nel periodo attorno natale, quindi non so se ora è più veloce
non è lo stesso venditore?
a me si apre la pagina con lo stesso prodotto, venduta da arogyaherbs del Kerala, India.
sekhmet

Messaggio da sekhmet »

Ah si, è vero! :|
L'indirizzo era diverso, quindi pensavo fosse un altro venditore.. Invece rimanda sempre allo stesso negozio!
Beh dai allora vai tranquilla ;-)
Rita

Messaggio da Rita »

Domenica sera mi sono lavata i capelli con la polvere shikakai appena ho meso in testa la pappetta e metre massaggiavo sentivo subito i capelli puliti (anche se tra me dicevo ma sarà possbile?) poi quando si sono asciugati capelli lucenti puliti morbidi sarà il mio "shampo" preferito prima di quello alla farina di ceci non ho avuto nessun tipo di problema per riscicquarla semplicemnte fantastica :love: ,meglio del ghassoul che mi fa i capelli unti brutti se non faccio lo shampo dopo.
Edit dimenticavo di dire che la shikakai ha un odore molto forte la polvere io a momenti soffoco a un odore di frutta infatti forte mi piace moltissimo.
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Rispondi