Trucco minerale (Mineral make-up)

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Alisia

Messaggio da Alisia »

Si si il sito truccominerale è finalmente aperto!
Vorrei fare un ordine,dato che conoscete bene questi prodotti come vi sembrano in questo sito?Qualità e prezzo?
Grazie
BBC

Messaggio da BBC »

Da quel che ho letto in giro i prodotti sono quelli di MWW4U. Altro non so, sono solo una curiosa nell'ambito.

Piuttosto mi chiedevo (e cercando sia qui che su altri forum oltre che su Google non ho trovato risposta) se il fondotinta in polvere della Rimmel "Lasting Finish Mineral" fosse davvero minerale o uno dei tanti tentativi di fregare la gente.

Purtroppo non ho l'INCI, altrimenti l'avrei già postato. Qualcuna lo conosce?
Alisia

Messaggio da Alisia »

Si infatti ho riletto il thread è la marca dev'essere quella..
Per il tuo dubbio non so aiutarti ho appena cercato sul sito di Lola ma non c'è nemmeno lì!
Magari vai in qualche profumeria e ci fai una bella foto sull'inci! ;-)
BBC

Messaggio da BBC »

Evviva i cellulari con la fotocamera. Si trova al supermercato ed è in promozione e già questo potrebbe farmi pensare male.

In ogni caso se riesco senza farmi sgamare faccio una foto all'inci o se non è troppo lungo lo ricopio.
Lory83

Messaggio da Lory83 »

BBC ha scritto:Evviva i cellulari con la fotocamera. Si trova al supermercato ed è in promozione e già questo potrebbe farmi pensare male.

In ogni caso se riesco senza farmi sgamare faccio una foto all'inci o se non è troppo lungo lo ricopio.
Ciao BBC, ho letto sul sito della Rimmel che è composto al 95% di minerali e già questo mi fa pensare... Se non sbaglio ci aveva provato anche la L'oreal a far credere che fossero tutti minerali e non era così. Io di queste marche non mi fiderei, comunque se riesci a fare la foto all'INCI vediamo se è vero. Mi sembra di aver capito che i fondotinta minerali sono composti unicamente di mica, titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, ultramarine blue, quindi potresti leggere l'INCI e se vedi un nome diverso da questi significa che non è minerale!
Davvero hanno aperto un sito di mineral make up italiano? Bene! Io ho ordinato dei campioni prova dall'Inghilterra ma se c'è in Italia preferisco ordinarli qui!
Ultima modifica di Lory83 il mercoledì 17 settembre, 2008 16:19, modificato 1 volta in totale.
capola

Messaggio da capola »

ho dato un'occhiata al sito e dato che quanto prima passerò al mmu voglio farmi per bene un'idea :)
ho solo due domande che vi giro:
1) ho capito che il concetto di campione prova è molto utilizzato, ma non mi sembra che questo sito lo proponga. o sbaglio?
2) i prezzi mi sembrano altucci. o è solo una mia impressione?
grassie :)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
witch

Messaggio da witch »

dal forum di mineralmakeup ho spulciato le notizie sul sito italiano: i prodotti sono made in usa, Minerals Will Work 4U, molto buoni sembra, i prezzi allineati, ma purtroppo niente samples, almeno per ora... :x
io speravo di poter fare un ordine senza dovermi scervellare in francese inglese tedesco... ma aspetterò ancora un pò, anche se la tentazione è forte ;-)
Alisia

Messaggio da Alisia »

Si ho notato che parlavate di samples ma su truccominerale non c'è nemmeno l'ombra..ho deciso comunque di buttarmi..basta :)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Io pure lo proverò, principalmente per gli ombretti . Anche se sto ancora aspettando che mi arrivi il pacchetto dall'inghilterra per il mio primo ordine..
witch

Messaggio da witch »

-Rain- ha scritto:Anche se sto ancora aspettando che mi arrivi il pacchetto dall'inghilterra per il mio primo ordine..
quando lo hai acquistato? a me angie ha detto di aver spedito il 13 ma qui non è ancora arrivato niente... :cry:
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

witch ha scritto:
-Rain- ha scritto:Anche se sto ancora aspettando che mi arrivi il pacchetto dall'inghilterra per il mio primo ordine..
quando lo hai acquistato? a me angie ha detto di aver spedito il 13 ma qui non è ancora arrivato niente... :cry:
A me ha spedito il 10 . Di solito dall'inghilterra mi arriva in una settimana..
valent1na

Messaggio da valent1na »

Qualcuna ha mai provato il kabuki della Lepo? Costa sugli 8 €..
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Shanty

Messaggio da Shanty »

valent1na ha scritto:Qualcuna ha mai provato il kabuki della Lepo? Costa sugli 8 €..
Vale non l'ho mai provato...
comunque 8 euro... interessante :elio:

io ho bisogno di ricomprare il kabuki, perchè quello che ho preso su alienor perde tutti i peluzzi... e credo di averlo pagato almeno il doppio :evil: sta diventando inutilizzabile perchè me li ritrovo sul viso , sul collo, nel reggiseno.... ovunque :x

altri consigli se non si trova Lepo? :oops:
Alisia

Messaggio da Alisia »

una domandina veloce:
Come lavate il pennellone?
Io acqua bollente e bicarbonato ma solo le setole ho paura ad immergerlo tutto non vorrei che si arruginisca o altro.. :roll:
Toglierà tutte le impurità e batteri?
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Alisia ha scritto:una domandina veloce:
Come lavate il pennellone?
Io acqua bollente e bicarbonato ma solo le setole ho paura ad immergerlo tutto non vorrei che si arruginisca o altro.. :roll:
Toglierà tutte le impurità e batteri?
Io shampoo o sapone e poi ultima passata con acqua distillata :)
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Rispondi