Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Ho provato lo spargishampoo per la prima volta oggi pomeriggio, con le dosi indicate da Vecchia Zia...che dire...GRAZIEEE ;-) ...ho impiegato meno tempo e avuto meno problemi!
frine

Messaggio da frine »

lo spargishampoo è veramente LA svolta.
oggi avevo messo del burro di mandorle sulle punte... l'ho tenuto circa sei ore... mi sembrava che non si fosse assorbito per niente: già pensavo di attaccare un post it sullo specchio del bagno "mai più burri sulle punte" e piangevo all'idea di doverli sciacquare.
a conti fatti, invece, visti i risultati di pettinabilità, probabilmente ne avevo solo messo troppo, e i capelli hanno assorbito quello che hanno potuto ma poi basta :P
ebbene, lavaggio: spargo bene sulla cute col beccuccio, lascio colare giù sulle lunghezze (e qui sta la geniata, se usi lo spargishampoo sei praticamente obbligata a fare anche le mosse giuste dopo), sciacquo, sento lo squeek sulla radici e sulle lunghezze ma non sulle punte, allora mi sono limitata a ridiluire quel poco che era rimasto all'interno (che non vale come seconda passata, era sempre nella mia dose ;-) ), ho sparso bene sulle punte et voilà, perfettamente sgrassati e puliti! :)
plesea

Messaggio da plesea »

Io come spargi shampoo sto usando la boccetta vecchia dell'acqua panna, doso lo shampoo ad occhio e lo diluisco con tre dita di acqua...ok mi fermo sono una selvaggia :lol:
SuperKokka

Messaggio da SuperKokka »

frine ha scritto:(che non vale come seconda passata, era sempre nella mia dose ;-)
ecco spiegatemi bene..io solitamente con Tea faccio la prima e la seconda passata con la dose di 10 ml di shampoo diluiti..
in pratica insapono la cute,lascio agire mentre insapono il corpo,risciacquo tutto e poi con il pochino che avanza insapono nuovamente capelli e corpo e sciacquo bene..

questa seconda passata è da evitare?o quando parlate di seconda passata vi riferite ad una seconda dose di shampoo?
Data

Messaggio da Data »

Ho i ricci! Non avevo più dei ricci così ben definiti da non so quanto tempo, nemmeno con la permanente e l'uso di olii che dovevano definire erano così belli.

Li adoro!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
okki

Messaggio da okki »

SuperKokka ha scritto:
ecco spiegatemi bene..io solitamente con Tea faccio la prima e la seconda passata con la dose di 10 ml di shampoo diluiti..
in pratica insapono la cute,lascio agire mentre insapono il corpo,risciacquo tutto e poi con il pochino che avanza insapono nuovamente capelli e corpo e sciacquo bene..

questa seconda passata è da evitare?o quando parlate di seconda passata vi riferite ad una seconda dose di shampoo?
Io faccio esattamente come te!
poppettina

Messaggio da poppettina »

qualcuno che usi lo shampoo the beauty seed può darmi le dosi?

questo shampoo sgrassa molto?

mi sa di no.
se oggi trovo il balsamo,domani faccio lo shampo...aiuto...
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Informazione per le Motocicliste/utilizzatrici del Casco.

Con la sbolta all'ecobio per i capelli il casco e' sconfitto!!!! :)
Prima con i capelli puliti dopo 2 ore di casco ero uno straccio; oltre alla piega a scodella la cute poverina iniziava ad ingrassarsi molto.
Mentre con la svolta ......udite udite dopo 3 giorni di casco/moto .....circa 3/4 ore di casco al giorno........capelli quasi per niente unti.
Chiaramente avevano la forma un po appiccicata alla testa ma unti quasi per niente.
Non ci volevo credere.

Questa cosa e' superlativa!!!!!!
frine

Messaggio da frine »

superkokka ha scritto:questa seconda passata è da evitare?o quando parlate di seconda passata vi riferite ad una seconda dose di shampoo?
beh, guarda, io in questo caso l'ho fatta perché avevo su molto unto ;-) ma di solito non mi serve.. però non penso che sia quanto rimetterci sopra un'altra dose di shampoo, d'altra parte nello spargi ne resta sempre un pochino, a diluire ancora fa altra schiuma.. io che uso il babymild, di solito, con quello che avanza mi ci lavo il corpo, ma insomma, un fondo di cucchiaio diluito e ridiluito non lo vedo come un "secondo shampoo" :)
(però mi rimetto al parere delle espertone...)
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Superkokka, Poppettina...

E DITELO CHE VOLETE FARMI VENIRE L'ULCERA!! :shock: :lol:

Lo ripeto anche se ormai pensavo fosse chiaro per tutte...

1) SI FA UNA SOLA PASSATA DI SHAMPOO. Se dopo una passata ne avanza vuol dire che ne avevate preso troppo: la prossima volta dimezzate la dose.

2) Le dosi sono 10 ml di shampoo con 15-20 ml di acqua PER TUTTI GLI SHAMPOO ECOBIO!! Il beauty seed ce l'ho pure io e LAVA. ;-)

3)LO SHAMPOO NON VA TENUTO IN POSA!!!!!!! Non è balsamo...

4) SULLE LUNGHEZZE NON SI METTE SHAMPOO!!! SI lascia colare quello diluito che si è messo sulla cute! Mica ci avete lavato i pavimenti con i capelli... cosa potrà mai esserci su di così schifido da non venire via??

Prima che qualcuna di voi risponda "ma con l'impacco di olio"...
Fare due passate e insaponare le punte vanifica l'effetto dell'impacco e secca ulteriormente i capelli! Piuttosto lasciate stare l'olio e lavate i capelli in modo più delicato, che è meglio... un po' di olio DEVE restare sui capelli, altrimenti non ha senso mettercelo! Quello che non è stato lavato via (e che di norma è così poco che nemmeno ci si accorge della sua presenza) ha protetto lo stelo durante il lavaggio! ;)
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Riguardo alla seconda passata, io che ho i capelli super grassi non la faccio più né quando ho l'impacco di olio né quando impiastriccio i capelli in qualsiasi modo... e i capelli escono puliti :D

Date retta a Vecchia Zia (non c'era nemmeno il bisogno di dirlo)! ;)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
poppettina

Messaggio da poppettina »

Vecchia Zia,mi fai venire da piangere :cry:

ok,ok,sono pronta
domani shampoo,balsamo the beauty seed...

ora,presa dalla paranoia penso:e se rimangono unti?
e se non so usare lo psargi shampoo e non cola niente sulle punte?
e se non lava bene il mio cuoi capellifero che è sporco da 7 giorni?

aiuto...
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

poppettina ha scritto: ora,presa dalla paranoia penso:e se rimangono unti?
e se non so usare lo psargi shampoo e non cola niente sulle punte?
e se non lava bene il mio cuoi capellifero che è sporco da 7 giorni?
niente paranoia, poppettina ;)
se proprio non lavi bene, considera che almeno la cute sarà più pulita e potrai andarci in giro. al massimo rilavi un paio di giorni dopo (o il giorno dopo, non so a che ritmi tu vada). non essere catastrofica :)
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

Vecchia Zia io ti adoro posso dirlo? :oops: Sei fantastica! Hai dato tutte le risposte a ciò che non osavo chiedere!
murex

Messaggio da murex »

Vecchia Zia ha scritto:
Prima che qualcuna di voi risponda "ma con l'impacco di olio"...
:lol: :lol:
Rispondi