Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]
- AriaGelida
lo spargishampoo è veramente LA svolta.
oggi avevo messo del burro di mandorle sulle punte... l'ho tenuto circa sei ore... mi sembrava che non si fosse assorbito per niente: già pensavo di attaccare un post it sullo specchio del bagno "mai più burri sulle punte" e piangevo all'idea di doverli sciacquare.
a conti fatti, invece, visti i risultati di pettinabilità, probabilmente ne avevo solo messo troppo, e i capelli hanno assorbito quello che hanno potuto ma poi basta
ebbene, lavaggio: spargo bene sulla cute col beccuccio, lascio colare giù sulle lunghezze (e qui sta la geniata, se usi lo spargishampoo sei praticamente obbligata a fare anche le mosse giuste dopo), sciacquo, sento lo squeek sulla radici e sulle lunghezze ma non sulle punte, allora mi sono limitata a ridiluire quel poco che era rimasto all'interno (che non vale come seconda passata, era sempre nella mia dose ;-) ), ho sparso bene sulle punte et voilà, perfettamente sgrassati e puliti!
oggi avevo messo del burro di mandorle sulle punte... l'ho tenuto circa sei ore... mi sembrava che non si fosse assorbito per niente: già pensavo di attaccare un post it sullo specchio del bagno "mai più burri sulle punte" e piangevo all'idea di doverli sciacquare.
a conti fatti, invece, visti i risultati di pettinabilità, probabilmente ne avevo solo messo troppo, e i capelli hanno assorbito quello che hanno potuto ma poi basta

ebbene, lavaggio: spargo bene sulla cute col beccuccio, lascio colare giù sulle lunghezze (e qui sta la geniata, se usi lo spargishampoo sei praticamente obbligata a fare anche le mosse giuste dopo), sciacquo, sento lo squeek sulla radici e sulle lunghezze ma non sulle punte, allora mi sono limitata a ridiluire quel poco che era rimasto all'interno (che non vale come seconda passata, era sempre nella mia dose ;-) ), ho sparso bene sulle punte et voilà, perfettamente sgrassati e puliti!

- SuperKokka
ecco spiegatemi bene..io solitamente con Tea faccio la prima e la seconda passata con la dose di 10 ml di shampoo diluiti..frine ha scritto:(che non vale come seconda passata, era sempre nella mia dose ;-)
in pratica insapono la cute,lascio agire mentre insapono il corpo,risciacquo tutto e poi con il pochino che avanza insapono nuovamente capelli e corpo e sciacquo bene..
questa seconda passata è da evitare?o quando parlate di seconda passata vi riferite ad una seconda dose di shampoo?
Ho i ricci! Non avevo più dei ricci così ben definiti da non so quanto tempo, nemmeno con la permanente e l'uso di olii che dovevano definire erano così belli.
Li adoro!
Li adoro!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
www.decrescita.it
Creatori di Mondi, gdn online
Io faccio esattamente come te!SuperKokka ha scritto:
ecco spiegatemi bene..io solitamente con Tea faccio la prima e la seconda passata con la dose di 10 ml di shampoo diluiti..
in pratica insapono la cute,lascio agire mentre insapono il corpo,risciacquo tutto e poi con il pochino che avanza insapono nuovamente capelli e corpo e sciacquo bene..
questa seconda passata è da evitare?o quando parlate di seconda passata vi riferite ad una seconda dose di shampoo?
- poppettina
Informazione per le Motocicliste/utilizzatrici del Casco.
Con la sbolta all'ecobio per i capelli il casco e' sconfitto!!!!
Prima con i capelli puliti dopo 2 ore di casco ero uno straccio; oltre alla piega a scodella la cute poverina iniziava ad ingrassarsi molto.
Mentre con la svolta ......udite udite dopo 3 giorni di casco/moto .....circa 3/4 ore di casco al giorno........capelli quasi per niente unti.
Chiaramente avevano la forma un po appiccicata alla testa ma unti quasi per niente.
Non ci volevo credere.
Questa cosa e' superlativa!!!!!!
Con la sbolta all'ecobio per i capelli il casco e' sconfitto!!!!

Prima con i capelli puliti dopo 2 ore di casco ero uno straccio; oltre alla piega a scodella la cute poverina iniziava ad ingrassarsi molto.
Mentre con la svolta ......udite udite dopo 3 giorni di casco/moto .....circa 3/4 ore di casco al giorno........capelli quasi per niente unti.
Chiaramente avevano la forma un po appiccicata alla testa ma unti quasi per niente.
Non ci volevo credere.
Questa cosa e' superlativa!!!!!!
beh, guarda, io in questo caso l'ho fatta perché avevo su molto unto ;-) ma di solito non mi serve.. però non penso che sia quanto rimetterci sopra un'altra dose di shampoo, d'altra parte nello spargi ne resta sempre un pochino, a diluire ancora fa altra schiuma.. io che uso il babymild, di solito, con quello che avanza mi ci lavo il corpo, ma insomma, un fondo di cucchiaio diluito e ridiluito non lo vedo come un "secondo shampoo"superkokka ha scritto:questa seconda passata è da evitare?o quando parlate di seconda passata vi riferite ad una seconda dose di shampoo?

(però mi rimetto al parere delle espertone...)
-
Superkokka, Poppettina...
E DITELO CHE VOLETE FARMI VENIRE L'ULCERA!!
Lo ripeto anche se ormai pensavo fosse chiaro per tutte...
1) SI FA UNA SOLA PASSATA DI SHAMPOO. Se dopo una passata ne avanza vuol dire che ne avevate preso troppo: la prossima volta dimezzate la dose.
2) Le dosi sono 10 ml di shampoo con 15-20 ml di acqua PER TUTTI GLI SHAMPOO ECOBIO!! Il beauty seed ce l'ho pure io e LAVA. ;-)
3)LO SHAMPOO NON VA TENUTO IN POSA!!!!!!! Non è balsamo...
4) SULLE LUNGHEZZE NON SI METTE SHAMPOO!!! SI lascia colare quello diluito che si è messo sulla cute! Mica ci avete lavato i pavimenti con i capelli... cosa potrà mai esserci su di così schifido da non venire via??
Prima che qualcuna di voi risponda "ma con l'impacco di olio"...
Fare due passate e insaponare le punte vanifica l'effetto dell'impacco e secca ulteriormente i capelli! Piuttosto lasciate stare l'olio e lavate i capelli in modo più delicato, che è meglio... un po' di olio DEVE restare sui capelli, altrimenti non ha senso mettercelo! Quello che non è stato lavato via (e che di norma è così poco che nemmeno ci si accorge della sua presenza) ha protetto lo stelo durante il lavaggio!
E DITELO CHE VOLETE FARMI VENIRE L'ULCERA!!

Lo ripeto anche se ormai pensavo fosse chiaro per tutte...
1) SI FA UNA SOLA PASSATA DI SHAMPOO. Se dopo una passata ne avanza vuol dire che ne avevate preso troppo: la prossima volta dimezzate la dose.
2) Le dosi sono 10 ml di shampoo con 15-20 ml di acqua PER TUTTI GLI SHAMPOO ECOBIO!! Il beauty seed ce l'ho pure io e LAVA. ;-)
3)LO SHAMPOO NON VA TENUTO IN POSA!!!!!!! Non è balsamo...
4) SULLE LUNGHEZZE NON SI METTE SHAMPOO!!! SI lascia colare quello diluito che si è messo sulla cute! Mica ci avete lavato i pavimenti con i capelli... cosa potrà mai esserci su di così schifido da non venire via??
Prima che qualcuna di voi risponda "ma con l'impacco di olio"...
Fare due passate e insaponare le punte vanifica l'effetto dell'impacco e secca ulteriormente i capelli! Piuttosto lasciate stare l'olio e lavate i capelli in modo più delicato, che è meglio... un po' di olio DEVE restare sui capelli, altrimenti non ha senso mettercelo! Quello che non è stato lavato via (e che di norma è così poco che nemmeno ci si accorge della sua presenza) ha protetto lo stelo durante il lavaggio!

- poppettina
- uvafragola
niente paranoia, poppettinapoppettina ha scritto: ora,presa dalla paranoia penso:e se rimangono unti?
e se non so usare lo psargi shampoo e non cola niente sulle punte?
e se non lava bene il mio cuoi capellifero che è sporco da 7 giorni?

se proprio non lavi bene, considera che almeno la cute sarà più pulita e potrai andarci in giro. al massimo rilavi un paio di giorni dopo (o il giorno dopo, non so a che ritmi tu vada). non essere catastrofica

- AriaGelida