domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

coccinellalibera

Messaggio da coccinellalibera »

Io ieri ho preso l'olio di Vian...è della Kaloderma, mi pareva abbastanza libero da schifezze...come vettore usano in parte l'olio di mandorle...e c'è pure scritto che purifica la pelle e toglie i punti neri... :shock:
Io l'ho preso per provare, se vedo che la pelle si riempie di brufoli smetto...chissa'!
Mi si sta ingrassando parecchio la pelle ultimamente...ho fatto il tonico con limone e acqua e ci ho messo oe di tea tree...poi volevo mettere un goccino di lavanda, ma mi sono sbagliata...e ho messo quello di citronella
:shock:
Non ci saranno problemi :?: Be' almeno di sicuro le zanzare stanno lontane :lol:
Alexa

Messaggio da Alexa »

33 anni, pelle non brufolosa (dipende da cio' che mangio a dir la verità) ma impura sì purtroppo.
Ho usato il germe di grano e mi sono trovata bene come te, ho provato con quello di vinaccioli della C*arapelli e la pelle mi è venuta uno schifo, avevo smesso con le biofasi e il risultato è stato catastrofico!!!
Ora utilizzo olio di semi di lino ad uso alimentare spremuto a freddo che la mia pelle gradisce ma puzza da morire!!!!
Ti consiglio anche io oli spremuti a freddo, costano di piu' rispetto agli altri ma costano piu' o meno come un latte detergente comune e pieno di schifezze :)
pixel

Messaggio da pixel »

Anche io ho la pelle impura-grassa, però con l'Olys mi trovo da dio... non è cambiato niente rispetto a prima, i soliti brufoletti pre ciclo (a volte d più, a volte quasi nessuno) ma nient'altro... non ho provato nessun altro olio x le biofasi ma credo che finchè va così non farò nessun cambiamento!
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
capola

Messaggio da capola »

modalità intervento cretino on:
qualcuno ha mai fatto la prova a fare le biofasi col burro invece che con l'olio?
ieri sera stavo parlando con la ragazza francese di un mio caro amico e mi ha detto che in bretagna sua nonna e sua madre fanno l'equivalente delle biofasi con burro-marsiglia-tonico con aceto di sidro. sostiene che il burro tolga meglio dell'olio il mascara, specie se waterproof.
mi è venuta la curiosità di provare...
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Ma il burro che si usa per i dolci?
capola

Messaggio da capola »

sì, il burro normale.
deserto vengo a te

www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

Bhò...non so se ci può essere davvero un miglioramento....in ogni caso burro e olio sono cose untuose e secondo me lavorano su quella caratteristica....
Se provi ce lo racconti?
capola

Messaggio da capola »

ok, oggi non ho il mascara, domani provo e posto :)
deserto vengo a te

www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
pixel

Messaggio da pixel »

senti là, il burro da cucina.. beh cmq non è il massimo della comodità dovere ogni volta andare al frigo a prendersi "lo struccante" (ora sono 0° C, ma col caldo...)... io mi sono riempita una boccettina di plastica con l'Olys, la tengo in bagno e la riempio ogni volta che si svuota...

carola comunque facci sapere, sono curiosa ;)
"I'm worse at what I do best, and for this gift I feel blessed". (K.D.C., 1967-1994)

My blog: http://pixel3v.wordpress.com/
suadina

Messaggio da suadina »

ieri per la prima volta ho provato a struccarmi gli occhi (matita + mascara nn ecobio) con l'olio Olys mettendone un po' su un batuffolo di cotone e poi passandolo sugli occhi ma mi è sucesso che è un po' penetrato all'interno dell'occhio e per un po' mi è rimasta come una patina opaca nell'occhio....succede anche a voi? è normale? io gli occhi li avevo chiusi...

io ho un po' di paura sempre a trattare i miei occhi perchè avendo subito anche un'operazione al laser li reputo sensibili ed ho sempre un po' di paura che mi succeda qualcosa... :oops:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
alcisa

Messaggio da alcisa »

purtroppo capita spesso Suadina, anch'io ho il tuo stesso problema, ed ogni volta mi rimangono gli occhi tutti gonfi.
Cerco sempre di usarne pochissimo, però una passata la devo dare, perchè l'olio in effetti è un ottimo struccante.....non ho ancora trovato un degno sostituto :oops:
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

a me viene la patina ma non mi gonfia l'occhio....
è normale visto che è olio ma secondo me non ti irrita assolutamente....
verdespirito

Messaggio da verdespirito »

io ho risolto bagnando bene le ciglia con acqua calda (ma questo lo facevo anche prima dell'ecobio), cercando di sciogliere il più possibile il mascara, massaggiandole un po', poi bagno bene un dischetto di cotone e ci metto una goccia di olio. Solitamente così non mi entra negli occhi, ma se capita...amen 8) dopo due minuti è tutto ok. Secondo me anche se hai gli occhi sensibili non è grave...almeno credo, è solo olio...
«Una donna divertente è come un posto pericoloso: si rischia di restare imprigionati senza rendersene conto».
(Marcela Serrano, L'albergo delle donne tristi)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Sto cosa che dice Verdespirito di strofinarsi le ciglia con le mani è una gran figata! Quando uso il dischetto succede anche a me che un po' di olio mi entri dentro, ma soprattutto a volte mi capita di dover sfregare troppo (se no restano tracce di mascara :x ) e l'occhio si arrossa tutto intorno. Allora una volta che ho messo l'olio su tutto il viso ho provato a pulire le ciglia semplicemente prendendole tra indice e pollice e sfregando delicatamente. Poi una passata di sapone e risciacquo. Fantastico: il mascara scompare del tutto, non stresso occhi e soprattutto il contorno occhi. E non spreco nemmeno il dischetto di cotone!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Bradipa

Messaggio da Bradipa »

io infatti faccio con le dita, mi trovo molto meglio.... ;-)
Rispondi