domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

*pallina*

Messaggio da *pallina* »

Alexa ha scritto:Sono OT: Pallina potresti rinpicciolire il tuo avatar che mi sballa tutto? Penso anche alle altre...grassie!!!! :D
:O domando scusa! lo faccio subito!

sapreste rispondere a questo quesito? io stavo pensando per la prima fase di usare l'olio di ricino nella zona T e continuare con l'olio d'oliva nel resto del visto in maniera tale da debellare un pò di + i punti neri ma d'altro canto non ritrovarmi coi baffi :D
secondo voi è sensato?
malinche

Messaggio da malinche »

Alexa ha scritto:Sono OT: Pallina potresti rinpicciolire il tuo avatar che mi sballa tutto? Penso anche alle altre...grassie!!!! :D
ottimo Alexia, grazie!

:)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Alexa

Messaggio da Alexa »

*pallina* ha scritto: sapreste rispondere a questo quesito? io stavo pensando per la prima fase di usare l'olio di ricino nella zona T e continuare con l'olio d'oliva nel resto del visto in maniera tale da debellare un pò di + i punti neri ma d'altro canto non ritrovarmi coi baffi :D
secondo voi è sensato?
Secondo me potresti provare (evitando la zone baffetti che non si sa mai :D) e se funzia facci sapere!!

Grazie per aver sistemato l'avatar!!!! ;-)
Paperina46

Messaggio da Paperina46 »

Ritorno anche io con l'aggiornamento sulla mia pelle e con la richiesta di qualche consiglio....

Da settembre in poi la mia pelle mista sembra stare abbastanza bene soprattutto dopo avere introdotto la triple c lotion che adoro!
La mia routine è: mattina lavo la pelle con sapone al burro di chiuri, poi se ho tempo triple c lotion, gel d'aloe e k'aloè. La sera mi strucco con le tre biofasi ma al posto del tonico di nuovo triple c, gel d'aloe e k'aloè.

Questa routine la posso mettere in pratica durante il ciclo e dopo per circa due settimane. Una settimana prima che mi venga in ciclo (mai prima di 30 giorni) la mia pelle inizia ad impazzire! Da un giorno all'altro la mia pelle che prima si beveva tutto, non aveva brufoli e solo qualche punto nero, non tiene neanche più un po' d'aloe!
L'unica è diminuire sempre di più creme per un po' di giorni, la notte non metto niente ma tenere le biofasi per lo strucco....Poi appena inizia il ciclo i brufoli sconmpaiono da un giorno all'altro e la pelle riassorbe tutto...

Immagino sia l'unica soluzione, che ne dite? avete qualcosa da consigliarmi?

Un'ultima cosa: cosa mettete voi per far seccare i brufoli più velocemente?

Scusate come sempre la lunghezza del post ma non riesco a passare molto spesso di qui e allora quando ci vengo ne approfitto sempre....

:)
Tricot

Messaggio da Tricot »

Ho comprato la farina di mais ( per polenta). Avevo letto da qualche parte che ci sn può lavare la mattina o si può usare come scrub? ricordo bene o mi sto rintruciullendo?
malinche

Messaggio da malinche »

Tricot ha scritto:Ho comprato la farina di mais ( per polenta). Avevo letto da qualche parte che ci sn può lavare la mattina o si può usare come scrub? ricordo bene o mi sto rintruciullendo?
e la funzione ricerca? non c'e' più?
:P
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Tricot

Messaggio da Tricot »

No! c'è la farina di carrube!!!
Tricot

Messaggio da Tricot »

Ok ho trovato un articolo sul web: farina di mais +miele=scrub. Graziee e scusateeee
Serese

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Letizia

Messaggio da Letizia »

Danina33 ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei raccontare anche la mia, favolosa, esperienza, con le biofasi...cui sono arrivata grazie al suggerimento di una ragazza conosciuta su alfemminile.

Dunque, al mattino mi lavo con sapone bio alla malva epoi tonico faidame con una parte di aceto di mele bio e due parti di acqua più qualche goccia di OE di lavanda (vado a occhio). Fino a iero, dopo la pulizia metteva una crema per pelli i pure dell'Erbolario ma ora è finita e, stamattina, ho messo solo gel d'aloe: subito la pelle tirava abbastanza ma in pochi minuti si è assestata, domani voglio provare ad aggiungere un po' di jojoba e 1 goccia di OE lavanda.

Alla sera mi strucco gli occhi con un dischetto di cotone inumidito e strizzato su cui metto qualche goccia di olio (jojoba, oliva, semi di lino...quel che ho a portata di mano tranne olio di mandorle), sul resto del viso stendo qualche goccia del medesimo olio (preventivamente riscaldato tra le mani) e sciacquo tutto con il medesmo sapone bio della mattina e poi passo il tonico e dopo aloe e jojoba.

Da quando faccio così la mia pelle è decisamente più luminosa e meno lucida, i pori delle guance si sono notevolmente ridotti...quelli sul mento e soprattutto sul naso non tanto.

Se avete qualche suggerimento per migliorare ancora...ben vengano!
Ciao!
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
gattodelcolosseo

brufoli all'olio di mandorle?

Messaggio da gattodelcolosseo »

ciao, mi è venuto un tremendo sospetto e mi piacerebbe sentire la vostra opinione in proposito.

qualche mese fa, prima di passare alle 3 biofasi, avevo dei brufoli che si accanivano soprattutto sul mento. ho iniziato le 3 biofasi usando l'olio di mandorle e la situazione mi sembrava + o - sempre uguale. poi ho sostituito l'olio di mandorle con quello di germe di grano e la mia pelle è migliorata molto, i brufoli erano quasi scomparsi del tutto. finito l'olio al germe di grano ho deciso di finire anche l'olio di mandorle che era rimasto a metà, ma adesso ho brufoloni deturpanti non solo sul mento, ma pure sulle guance, che solitamente venivano risparmiate. :x

il sospetto è che l'olio di mandorle sia la principale causa di questo revival brufoloso. penso di non usarlo + e tornare all'olio di germe di grano. eventualmente, c'è un altro olio meno costoso che mi potete consigliare x la mia pellaccia mista con tendenza acneica (a 33 anni mi sento come una 13enne e non è bello...).

pensavo all'olys o all'olio di vinaccioli, ma ho letto da qualche parte che forse anche l'olys può essere inadatto x chi è soggetto a brufoli. quello di vinaccioli non l'ho ancora trovato. ho scritto alla carapelli x sapere dove posso comprarlo.
su aroma-zone ho comprato l'olio di melon (anguria) ma devo ancora provarlo e comunque costa tanto, mi sembrerebbe uno spreco usarlo x la pulizia quotidiana.

aspetto i vostri consigli! ciao
Gatto del Colosseo
Pasadenarose

Messaggio da Pasadenarose »

Credo che l'olio di mandorle per il viso sia comedogenico, o come si dice... e che quindi non vada proprio bene. Io uso l'olio di jojoba dei provenzali e non mi trovo male, non mi sono mai avventutara con gli altri oli però
Isidea

Messaggio da Isidea »

Credo anch'io che l'olio di mandorle sia comedogenico, io utilizzo olio di germe di grano per uso alimentare comprato in erboristeria e mi trovo bene
Letizia

Messaggio da Letizia »

L'olio di mandorle dolci è comedogenico, se poi tendi ad avere brufoli e punti neri, evitalo proprio. A me piace tanto, ma lo uso solo per il corpo.
Per le biofasi uso l'olio di sesamo (comprato a Lidl in offerta e ormai quasi finito)e mi trovo bene, credo che poi passerò all'Olys. Magari provalo anche tu e vedi che succede. Io onestamente non ci spenderei più di tanto, un olio tipo il jojoba mi sembra un po' sprecato per quest'uso.
Ultima modifica di Letizia il lunedì 29 dicembre, 2008 20:17, modificato 1 volta in totale.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
susannatuttapanna

Messaggio da susannatuttapanna »

gattodelcolosseo, perché non provi ad usare l'olio di girasole spremuto a freddo?
La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. LORENZ -
Rispondi