parrucchiere e siliconi!

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

trebisonda

Messaggio da trebisonda »

solo tre euro? :o
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Dove a tre euro? :shock: Anche se io oltre che a spuntarli volevo dargli un po' di forma, magari alleggerirli...mmm...posterò nel topic apposito dopo aver trovato le forbici economiche :mrgreen:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Non è questione di fare le vittime o drammatizzare, enfatizzo un po' ma ovviamente è un argomento leggero!
Però, per come sono fatta io, mi vergogno a dire alla parrucchiera "Fai così, no quello non lo voglio, usa i miei prodotti e non i tuoi...". Mi sembrerebbe quasi di rifiutare il suo servizio o di dirle come deve fare il suo lavoro!
Lizzy79 ha scritto:A me la mia parrucchiera non li ha mai bruciati e non ha mai usato la piastra, però quando li tira con spazzola e phon mi fa venire l'ansia, non vedo l'ora che finisca.
Come ti capisco!! :D
valent1na

Messaggio da valent1na »

Mmh investite almeno 10 euro nelle forbici, e che siano apposta per i capelli. E usate solo per loro, chiaramente. Ce le ho da un paio d'anni, pagate sui 25 euro ma non perdono il filo e non rovinano i fusti ;)

Letizia, sei d'accordo con me, hai sotterrato l'ascia di guerra? :fiore:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

silvia88 ha scritto:Non è questione di fare le vittime o drammatizzare, enfatizzo un po' ma ovviamente è un argomento leggero!
Però, per come sono fatta io, mi vergogno a dire alla parrucchiera "Fai così, no quello non lo voglio, usa i miei prodotti e non i tuoi...". Mi sembrerebbe quasi di rifiutare il suo servizio o di dirle come deve fare il suo lavoro!
Lizzy79 ha scritto:A me la mia parrucchiera non li ha mai bruciati e non ha mai usato la piastra, però quando li tira con spazzola e phon mi fa venire l'ansia, non vedo l'ora che finisca.
Come ti capisco!! :D
Sì, infatti, concordo con Silvia...io vado da lui da 13 anni, sono sempre stata contentissima del suo lavoro. E' come se andassi dal fioraio con i fiori del mio giardino e gli dicessi "Fammi una bella confezione con i miei fiori" :roll: Alla fine vado da lui circa 4 volte l'anno, il resto dell'anno uso i prodotti ecobio :roll: non credo che sia tutto questo gran danno, o almeno spero ;)
Letizia

Messaggio da Letizia »

Ragazze ma se dite al parrucchiere "No, la lacca preferisco di no" oppure " Per favore asciugameli con phon ma non li piastrare" non mi sembra nè che gli facciate un torto nè che offendiate il suo lavoro. Quanto al portare i propri prodotti, ognuno la vede in un modo, per me che ci vado 3 volte l'anno non è un problema che usino il loro shampoo e onestamente mai andrei col mio.
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Letizia ha scritto:Ragazze ma se dite al parrucchiere "No, la lacca preferisco di no" oppure " Per favore asciugameli con phon ma non li piastrare" non mi sembra nè che gli facciate un torto nè che offendiate il suo lavoro. Quanto al portare i propri prodotti, ognuno la vede in un modo, per me che ci vado 3 volte l'anno non è un problema che usino il loro shampoo e onestamente mai andrei col mio.
Di evitare la piastra glielo dico, poi a me non piacciono più i capelli lisci lisci...Ma andare con i miei prodotti mi sembra un po' come dirgli "i tuoi prodotti non sono buoni, così me li porto da casa". Anch'io ci vado 3-4 volte l'anno e quindi non credo che cambi tanto per i miei capelli. Tutte le altre volte li lavo con prodotti ecobio :)
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

non è petr fare la vittima, ma non è neanche così facile come dite...
sinceramente non voglio andare a insegnarle il suo lavoro dicendo come tagliare, come phonare e che shampo usare... anche se sicuramente il mio punto di vista ecobio a lei sconosciuto è + salutare del suo...
ma non ho abbastanza confidenza per farlo, forse quando troverò un posto di fiducia lo farò, per ora mi limito a dire niente piastra, niente cristalli, niente lacca...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Bruschetta

Messaggio da Bruschetta »

Ho cambiato da poco parrucchiera (dopo anni e anni con la stessa), quella vecchia me li voleva sempre piastrare e quando le chiedevo di lasciarli naturali (sono mossa riccia) mi diceva sempre "Ma no, poi non si vede neanche che li hai tagliati, poi ti stanno meglio da lisci" e alla fine me li piastrava. Quella nuova invece ha detto che ho dei bei capelli (secondo me ovviamente fanno schifo) e che stanno meglio naturali...mi ha anche insegnato come asciugarli a casa per non tirarli (basta qualche molletta per dare volume)...mai successa una cosa simile :shock:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Bruschetta ha scritto:mi ha anche insegnato come asciugarli a casa per non tirarli (basta qualche molletta per dare volume)...mai successa una cosa simile :shock:
doveeeee
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Bruschetta devi assolutamente farmi conoscere la tua parrucchiera!!! :D

Comunque anche a me piacerebbe potermi tagliare i capelli da sola, risparmiando soldi e lamentele, ma non ne sono capace.. :oops:
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

silvia88 ha scritto:Comunque anche a me piacerebbe potermi tagliare i capelli da sola, risparmiando soldi e lamentele, ma non ne sono capace.. :oops:
non sei l'unica! per me è assolutamente impensabile!
vv25

Messaggio da vv25 »

silvia88 ha scritto: Però, per come sono fatta io, mi vergogno a dire alla parrucchiera "Fai così, no quello non lo voglio, usa i miei prodotti e non i tuoi...". Mi sembrerebbe quasi di rifiutare il suo servizio o di dirle come deve fare il suo lavoro!
concordo perfettamente...l'unica cosa che credo riuscirò a dirgli è che non voglio la schiuma per capelli e la lacca e che me li dovrà asciugare naturali, con il phon a bassa temperatura...ma su shampoo e balsamo non credo avrò il coraggio di dirle di usare i miei... :oops:
per fortuna credo che però la seduta mi toccherà solo tra qualche mese!!! :roll:
KleisDF

Messaggio da KleisDF »

OT:
3 euro al mercato. Ho notato che sono le stesse che al supermercato vendono a 10 euro.
Fine OT.
Bruschetta ha scritto:mi ha anche insegnato come asciugarli a casa per non tirarli (basta qualche molletta per dare volume)
E come si fa :cuore:
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Io vado dalla stessa parrucchiera da anni 2-3 volte all'anno, dalla prima volta le ho detto di non fare nè fiale nè altro, da allora si ricorda e non mi ha più proposto i suoi prodotti, faccio solo shampo e balsamo, non ha mai tentato di usare la piastra, non mi sembra giusto dirle come usare spazzola e phon, le darei dell'incompetente e non se lo merita perchè, asciugatura a parte, nel suo mestiere è brava e anche più economica di altri.
So di alcuni paesi, Inghilterra per esempio, che se non chiedi l'asciugatura ti fanno uscire con i capelli bagnati, in Italia non si usa ma se si potesse io lo farei :D
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Rispondi