domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

scarlett

Messaggio da scarlett »

scusa la mia ignoranza ( :oops: ) ma è una miscela che poi si può fare e conservare per un po' oppura va fatta ogni volta?
giugi

Messaggio da giugi »

alcune la conservano in frigo per un giorno, ma secondo me non vale la pena... l'ascorbico si ossida in poco tempo perdendo le sue proprietà, ti conviene fare di volta in volta (al limite bevi quel che resta nel bicchiere :D )
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Malinche grazie adesso me lo leggo con calma.Però tanti prodotti mi dispiace,tante creme o prodotti per il viso,anche costosi.Io sono un'appassionata e mi sono sempre fatta regalare tante cose. Mi sono imposta di non comprare niente(e usare tutto quello ho)fino a Natale e a dicembre mi lancio con l'ecobio
malinche

Messaggio da malinche »

Ti capisco... magari prova a introdurre le biofasi. E poi i prodotti che hai non si devono sciupare! Intanto, puoi raccontarci l'INCI che hanno... :P E poi, se cerchi qui ci sono tanti consigli per riciclare! ;)
capola

Messaggio da capola »

vero.
le biofasi non hanno un costo esorbitante e fanno molto a livello di cambiamento dai primi utilizzi
:)
deserto vengo a te
coi tacchi a spillo ai piè...

a well balanced person had a drink in each hand

http://cadiscatola.splinder.com
www.twitter.com/scatola
www.anobii.com/scatola
Gio'

Messaggio da Gio' »

Van3ssa ha scritto:Secondo ciò che dici, allora forse la cosa migliore è vedere di volta in volta quanto "oliata" risulta la pelle dopo il passaggio del dischetto e aggiungere un cicinin d'olio solo se non ti sembra abbastanza "oliata".
Ottimo compromesso, in fondo la regola aurea è provare provare provare ;)

Shiny ha scritto:I diritti d'autore spettano a Lola...

L'unica piccola seccatura è che bisogna aspettare 1\4 ora prima di spalmarsi la cremina.
Ode a Lola, allora! :D
Perchè bisogna aspettare 1/4 d'ora prima di spalmare la crema?
Urge che trovi il topic in cui Lola ne parla...

Grazie ragazze, come sempre siete una vera miniera d'informazioni preziose!

EDIT: a proposito, tanto per facilitarmi l'uso del search, è su SCTS o sul forum di Lola che se ne parla?
Shiny

Messaggio da Shiny »

Io ho letto la discussione da Lola.

Sempre in questa discussione veniva detto di aspettare almeno 1\4 d'ora prima di passare ai successivi trattamenti che messi prima avrebbero invalidato l'effetto della vitamina C.
Insomma dando la cremina subito porti via la vitamina C.

EDIT Giò ti ho inviato un pm
valefaramir

Come mai mettete un * su certe parole, tipo ce*bion, o veg*?
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

veg* dovrebbe stare ad indicare vegani & vegetariani; si usa infatti scrivere anche veg*ani (per indicarli entrambi)...

per ce*bion... non so :oops:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
giugi

Messaggio da giugi »

Van3ssa ha scritto:veg* dovrebbe stare ad indicare vegani & vegetariani; si usa infatti scrivere anche veg*ani (per indicarli entrambi)...

per ce*bion... non so :oops:
ci provo... per non fare pubblicità? Almeno... l'ho visto usare spesso tipo per me*molenatura o cose del genere... così se qualcuno digita su google il nome della marca in questione non approda quì.. giusto? :oops:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Alexa

Messaggio da Alexa »

Giustissimo!
Devo impare anche io

Vorrei evitare di allungare ancora e provo a scrivere qui se mai qualche anima pia passa, legge e mi risponde in privato.....che di sicuro da qualche parte (che non trovo :evil: ) c'è qualcosa di simile...
Primo tonico fai da me creato per le trebiofasi:
Infuso di malva e camomilla vado per mettere il limone per acidificare, FINITO :evil: , ho aggiunto un cucchiaio di macerato alcolico di lavanda (si dice così?) lavanda fatta macerare per 2 settimane in alcol bongusto.
Puo' andare bene lo stesso? non mi dite di usare l'aceto perchè lo straodio! :) grazie!
Ultima modifica di Alexa il martedì 09 settembre, 2008 00:12, modificato 1 volta in totale.
malinche

Messaggio da malinche »

oltre al non far pubblicita', spesso l'* si usa per indicare sia le femminucce che i maschietti
(la lingua italiana non e' molto galante... :P )
valefaramir

A questa cosa della ricerca su google non avevo proprio pensato...grazie.Quanto all'altro significato * è femmina, vero?
malinche

Messaggio da malinche »

OT Tutti i generi... maschio, femmina, ...
(proprio per ovviare alla mascolinita' della nostra lingua evitando cose orride tipo avvocatessa...)
fine dell'OT
:)
Gio'

Messaggio da Gio' »

Shiny ha scritto:Io ho letto la discussione da Lola.

Sempre in questa discussione veniva detto di aspettare almeno 1\4 d'ora prima di passare ai successivi trattamenti che messi prima avrebbero invalidato l'effetto della vitamina C.
Insomma dando la cremina subito porti via la vitamina C.

EDIT Giò ti ho inviato un pm
Grazie della spiegazione e del pm! :D
Rispondi