Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
cmq, l'ordine e' arrivato dopo natale (io speravo arrivasse prima) e infatti non ho ancora usato nulla, perche' avevo preso le cose in previsione degli spignattamenti per i regali di natale ad amiche e colleghe (balsami labbra e ballistiche).
o.e benzoino 10ml
o.e. lavanda 10 ml
o.e. petitgrain bigarade 10 ml
o.e. ylang-ylang 10 ml
betterave BIO** (jus) 30ml (colorante liquido rosso)
mica brillant 10g
ocre rose d'Italie 30g
plante tinctoriale - indigo 10 g (colorante in polvere indigo)
acido citrico 250g
bicarbonato di sodio 250g
1 flacone in vetro a pompetta da 30ml
1 flacone per mascara
10 pipette graduate da 3ml (tipo siringa senza ago)
3 jars transparenti da 9ml
10 pipettes da 2,5 ml
Leuconoe ha scritto:Anche io comprai la polvere di iris, ma solo perchè il nome e l'idea mi hanno incantato e stordito, in realtà non l'ho ancora usata.
Però dovrebbe avere un potere esfoliante e così ho pensato che prima o poi la infilerò ina una maschera o in uno scrubbino, vedremo...
L'ho presa anch'io con l'ultimo ordine, appena arrivo voglio provarla per fare un bello scrub per il mio visino...anche a me incuiriosisce molto!!!!
Domandina al volo, da utOntA al 100%: per comunicare con AZ riguardo a un mio ordine faccio reply sull'email di riepilogo o scrivo a [email protected] facendo riferimento agli estremi del mio ordine?
Baciotti a tutte!
La mia pelle è carta bianca per il tuo racconto
ma scrivi tu la fine
io sono pronto
Negramaro
Vorrei fare un altro ordine ed è una settimana che cambio la lista delle cose da prendere... tolgo e metto, tolgo e metto! Cambio idea 100 volte perché molte cose le aggiungo e poi mi rendo conto che non mi servono! Poi sono molto indecisa se mettermi a spignattare creme serie...
Metto qui la mia liste definitiva e guai a me se cambio idea ancora! (sto in un momenti di follia xD)
Hydrolat de Rose de Damas 200ml--> tonico, cold cream
Huile végétale de Coco 100ml
Ylang Ylang complet 10ml
Menthe poivrée 10ml
Oxide de Zinc 50gr --> pasta all’ossido
Henné Egyptien 250gr
Extrait aromatique de Violette 5ml --> questi sono più per sfizio
Extrait aromatique de Cacao 10ml
Chlorophylle 30gr -> sapone - solution à 50 % de chlorophylle poudre dans l'eau
Pierre d’Alun 100gr --> deodorante
Vitamine E 30ml --> antiossidante
Glycérine végétale 250ml --> dentifricio
Phytokératine 50gr -->nello shampoo al 2%
Flacon doseur pour dentifrice 50ml
Tube mascara -> per olio di ricino
Domandina sui coloranti di AZ, c'è qualcuno che li ha usati per il sapone (e quindi sa se si possono utilizzare nella soluzione caustica)? Grazie!
uff...il paccone è partito il 7 gennaio, il 10 è arrivato in italia, ma qui ancora niente, ed è dal 10 che non ci sono aggiornamenti sul sito se provo a rintracciarlo con colissimo
Patrizia, la clorofilla rende bene nel sapone. Io ho un estratto di ortica dell'Oasi san Benedetto che dovrebbe essere in gran parte clorofilla, e il sapone viene di un bel verde brillante... per? la metto al nastro, diluita in poco olio o addirittura negli oli essenziali. Ne basta davvero poca, non sbiadisce col tempo.
Per gli altri coloranti, metti i nomi di quelli che ti interessano... magari riesco a dirti qualcosa ;-)
________ Ferrari 637 History
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:16, modificato 1 volta in totale.
Lilli ha scritto:Patrizia, la clorofilla rende bene nel sapone. Io ho un estratto di ortica dell'Oasi san Benedetto che dovrebbe essere in gran parte clorofilla, e il sapone viene di un bel verde brillante... però la metto al nastro, diluita in poco olio o addirittura negli oli essenziali. Ne basta davvero poca, non sbiadisce col tempo.
Per gli altri coloranti, metti i nomi di quelli che ti interessano... magari riesco a dirti qualcosa ;-)
Grazie della conferma, sulla clorofilla ero abbastanza sicura perché l'avevo letto sulla ML Sapone
Riguardo il resto su AZ, mi incuriosivano:
Polvere di campeggio
l'Indigo
Polvere di castagno
le ocre
Sul sito dicono che si possono utilizzare anche per il sapone...
Il campeggio dovrebbe dare un rosa, ma nel sapone a freddo non so come reagisce. So che col metodo a freddo+passaggio in forno tiene botta e dopo un p? di tempo il sapone diventa rosa davvero... riferito da un'amica.
L'indigo (indaco?) mi sa che diventa grigio-viola. Ce l'avrei anche, ma non l'ho ancora usato.
La polvere di castagno... boh? Non la conosco proprio
Le ocre sono ossidi di ferro, se non usi chelanti (edta o etidronati) possono reagire male col sapone... io non rischierei.
Mi dispiace, pensavo di poterti dire qualcosa di pi?
________ Buy Glass Pipes
Ultima modifica di Lilli il venerdì 11 marzo, 2011 17:16, modificato 1 volta in totale.