domanda sulle 3biofasi...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

malinche

Messaggio da malinche »

ottimo!!!!

:)

(e se prendi l'acido ascorbico invece del cebion spendi la meta') ;)
E ilregolamento? L'hai letto? Immagine
Gio'

Messaggio da Gio' »

Cioè usi la vitamina C come tonico (insieme all'acqua) al posto di aceto o limone?
Bella idea, non ci avevo pensato, così ti fa da antiossidante! :D
Shiny ha scritto:No, secondo me no. Con il dischetto non riuscirai mai a togliere tutto l'olio che hai messo sul viso e quello che resta è più che sufficiente per far da "barriera".
Così pensavo anch'io, ma poi le precisazioni di barbara mi hanno fatto pensare che la quantità d'olio residua non sia sufficiente, altrimenti non avrebbe precisato (come peraltro ha fatto nel podcast) che il sapone sarebbe meglio usarlo sulla pelle "oliata"...
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Gio' ha scritto:

Così pensavo anch'io, ma poi le precisazioni di barbara mi hanno fatto pensare che la quantità d'olio residua non sia sufficiente, altrimenti non avrebbe precisato (come peraltro ha fatto nel podcast) che il sapone sarebbe meglio usarlo sulla pelle "oliata"...
Secondo ciò che dici, allora forse la cosa migliore è vedere di volta in volta quanto "oliata" risulta la pelle dopo il passaggio del dischetto e aggiungere un cicinin d'olio solo se non ti sembra abbastanza "oliata".
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

barbara ha scritto:
piper ha scritto: comunque anch'io avevo capito come Alisia ovvero che si passa direttamente il sapone dopo l'olio, ma leggendo qui mi sono venuti i dubbi!
si passa il sapone dopo l'olio, questa è diciamo la "versione originale".
Ma se ti trovi meglio in altro modo, why not?
PROVARE PROVARE PROVAREEEE!
Anche io promossa... :yeppa: :yeppa: :yeppa:
Cicuta

Messaggio da Cicuta »

Io faccio così:

1) inumidisco un dischetto con l'acqua, ci butto sopra qualche goccia di Olys e lo uso per struccare gli occhi, mai avuto bruciori o fastidi;
2) verso un altro poco di olys sulle mani e lo passo sul resto del viso, massaggiando bene bene anche ai lati del naso e/o all'attaccatura dei capelli (d'obbligo la fascia! La mia è di spugna verde, con una ranocchia attaccata sopra), :lol: per emulsionare tutto il trucco e lo sporco dalla cute;
3) do una sciacquata, insapono le mani con saponetta ecobio (io uso quella al karitè dei Provenzali) e detergo bene il viso;
4) asciugo con salviettina di cotone. A questo punto il viso è bello roseo! mcm
5) Infine, passo un dischetto inumidito con un po' di tonico fai da me, di solito lo faccio con malva o camomilla o tè verde, con aggiunta di poco aceto di mele e pochissima vodka per conservarlo meglio! (comunque in frigo).
Questa pulizia la faccio tutte le sere in cui sto in casa, appena torno dal lavoro. Poi lascio respirare la pelle fino all'ora di andare a nanna, quando metto una cremina (al momento Rilanja Care presa allo Schleker, non è ecobio ma neanche schifosa, con un buon rapporto qualità prezzo), oppure gel d'aloe o acido jaluronico mischiato a olio di jojoba.
Se invece devo uscire, preferisco lavarmi il viso con la schiuma detergente Iseree ormai INTROVABILE :evil: del Lidl, della quale mi resta ancora una confezione e mezza! 8)
prima di truccarmi e quando torno o uso di nuovo la schiuma detergente prima della crema, o ripiego sulle salviettine struccanti sempre Iseree.
Questa si è rivelata davvero un'ottima routine per me, pelle morbida, liscia, rosea... Ogni tanto qualche brufoletto spunta, ma prima era molto peggio! :D
- E' vero senza menzogna, certo e verissimo. Ciò che è in basso è come ciò che è in alto. Ciò che è in alto è come ciò che è in basso -
Ermete Trismegisto

http://cicutattack.blogspot.com/
Shiny

Messaggio da Shiny »

Gio' ha scritto:Cioè usi la vitamina C come tonico (insieme all'acqua) al posto di aceto o limone?
Bella idea, non ci avevo pensato, così ti fa da antiossidante! :D
I diritti d'autore spettano a Lola...

L'unica piccola seccatura è che bisogna aspettare 1\4 ora prima di spalmarsi la cremina.

PS Olio extravergine d'oliva in comproprietà con la cucina ;)
Saponetta Karitè dei Provenzali
Tonico Cebion, ma finita la scorta passerò ad acquistare direttamente l'acido ascorbico come suggerito da Malinche
Alisia

Messaggio da Alisia »

Domande:l'olio di girasole venduto in latta nei supermercati è buono per spignattare?C'è qualche ingrediente che dovrei evitare?è preferibile acquistarlo dai negozi biologici?
Grazie
valent1na

Messaggio da valent1na »

è meglio usarne uno spremuto a freddo perchè non ha solventi. Io ne ho preso un litro bio a 5 €
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Alisia

Messaggio da Alisia »

Allora vedo di trovare un negozietto bio.. ;-)
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Una domandina(nell'attesa di leggere piano piano tutte le pagine):posto che non sono ancora passata all'ecobio(perchè ho ancora un armadietto pieno di prodotti da usare...), vi chiedo se, quando si effettuano le tre bio-fasi al ritorno dal lavoro, la pelle(mista) all'ora di andare a letto è già re-ingrassata oppure no. Con la cosmesi tradizionale sono costretta a rilavarmi al momento di andare a letto(d'altronde quando torno a casa non ce la faccio a non lavarmi e poi mi sembra anche meglio "rinunciare" a 3 o 4 ore di sporco e inquinamento sulla pelle).
frine

Messaggio da frine »

valefaramir, posto che probabilmente la risposta esatta alla tua domanda è "dipende da persona a persona", ti dico: aspettati sorprese (non necessariamente negative, anzi :P ) dalla tua pelle, passando alle biofasi e alle cremine ecobio.
te lo dico non per fare la saputona (magari...), ma perché per esempio io prima ero convinta di avere la pelle grassa, sgrassavo sgrassavo, ed ero un po' terrorizzata all'idea di pulirmi con l'olio.
invece, soprattutto nella stagione fredda, ho scoperto che la mia faccetta richiedeva molta più idratazione e anche molto più nutrimento di quanto avessi mai creduto possibile.

magari anche per te i criteri di "quanto ci impiega la pelle a diventare di nuovo lucida" cambieranno.

poi, potrebbe dipendere dagli oli che proverai, credo, visto che ce ne sono di più "leggeri" e di più "pesanti": sempre per esperienza personale: la mia pelle non sopporta l'olio di oliva e lo risputa tutto quanto, mentre assorbe benissimo jojoba e germe di grano.

fai un po' di prove
valefaramir

Messaggio da valefaramir »

Frine ti ringrazio.Intanto vado a mettere l'olio di jojoba e di germe di grano nei miei appunti,quelli in cui spulcierò quando sarà il momento,finalmente,di procedere agli aquisti.
malinche

Messaggio da malinche »

Ti consiglio di leggere qui Svuoterai prima l'armadietto ;)
scarlett

Messaggio da scarlett »

malinche ha scritto:ottimo!!!!

(e se prendi l'acido ascorbico invece del cebion spendi la meta') ;)
ciao malinche

ma l'acido ascorbico dove lo posso trovare? e poi come lo usi? solo mescolato all'acqua?.....dettagli dettagli! :)
grazie mille
malinche

Messaggio da malinche »

Lo trovi nelle farmacie galeniche (ossie quelle che preparano i farmaci). Detto in breve, lo puoi usare come il ce*bion (stessa dose di acido ascorbico e stessa acqua) giacche' il ce*bion e' acido ascorbico ricoperto di etilcellulosa e aromi
(guarda il bugiardino...)

E costa un decimo!
:o
Rispondi