parrucchiere e siliconi!
-
MsSyram ha scritto: Quindi non solo ti hanno ingrifato tutti i capelli e messo per forza qualche schifezza in testa.......ma ti hanno pure finito lo shampoo

A parte gli scherzi, ovviamente non l'ha usato diluito, me ne sono accorta subito. Ne ha pure aggiunto e secondo me non si capacitava della marea di schiuma che ha fatto.

Mi ha voluto dare per forza un colpo di phon alla chioma, perchè fuori con la testa bagnata non mi voleva far uscire. Mi ha preso per una ragazzina, la realtà è quella, le stavo per dire che a 30 anni son pur libera di decidere di uscire con i capelli umidi! Ho smesso di asciugarli col phon già da qualche settimana temperature permettendo. E poi ero in bicicletta, erano le 14 del pomeriggio, un sole che spaccava le pietre. In 2 minuti avevo la testa bollente.
io non so se avrei il coraggio di chiedere alla parrucchiera di usare i miei prodotti....
ho i capelli con la permanente (orrore, lo so...ma adoro i ricci e sono molto comodi...così almeno evito la piega...solo poca aria tiepidina...) e quindi una volta all'anno devo andare a farmela fare...e un paio di volte vado a spuntare i capelli...rovineranno tutto il lavoro eco-bio che ho appena intrapreso?
ho i capelli con la permanente (orrore, lo so...ma adoro i ricci e sono molto comodi...così almeno evito la piega...solo poca aria tiepidina...) e quindi una volta all'anno devo andare a farmela fare...e un paio di volte vado a spuntare i capelli...rovineranno tutto il lavoro eco-bio che ho appena intrapreso?
ragazze evitate di far asciugare i capelli "all'aria",pagherete care le conseguenze quando vi farete vecchie!Vedo i risultati di ciò con mia mamma che sta malissimo per i dolori di cervicale causati da queste sciocchezze di gioventù (e lei li asciugava all'aria solo d'estate)pinkypanther_82 ha scritto: le stavo per dire che a 30 anni son pur libera di decidere di uscire con i capelli umidi! Ho smesso di asciugarli col phon già da qualche settimana temperature permettendo. E poi ero in bicicletta, erano le 14 del pomeriggio, un sole che spaccava le pietre. In 2 minuti avevo la testa bollente.
C'è da dire, però, che ognuno ha la propria predisposizione a determinati "malanni"shelobska ha scritto:ragazze evitate di far asciugare i capelli "all'aria",pagherete care le conseguenze quando vi farete vecchie!Vedo i risultati di ciò con mia mamma che sta malissimo per i dolori di cervicale causati da queste sciocchezze di gioventù (e lei li asciugava all'aria solo d'estate)pinkypanther_82 ha scritto: le stavo per dire che a 30 anni son pur libera di decidere di uscire con i capelli umidi! Ho smesso di asciugarli col phon già da qualche settimana temperature permettendo. E poi ero in bicicletta, erano le 14 del pomeriggio, un sole che spaccava le pietre. In 2 minuti avevo la testa bollente.
è la mia paura più grande!! sono mossa riccia, e col phon mi diventa una testa stile parrucca del re sole, per questo li faccio asciugare naturalmente tutto l'anno. ho 31 anni e dai 13 ai 18 andavo persino a dormire con la testa bagnata! se non sono ancora morta, probabilmente è un miracolo, anche se non ho nessun sintomo, per ora....shelobska ha scritto:ragazze evitate di far asciugare i capelli "all'aria",pagherete care le conseguenze quando vi farete vecchie!Vedo i risultati di ciò con mia mamma che sta malissimo per i dolori di cervicale causati da queste sciocchezze di gioventù (e lei li asciugava all'aria solo d'estate)pinkypanther_82 ha scritto: le stavo per dire che a 30 anni son pur libera di decidere di uscire con i capelli umidi! Ho smesso di asciugarli col phon già da qualche settimana temperature permettendo. E poi ero in bicicletta, erano le 14 del pomeriggio, un sole che spaccava le pietre. In 2 minuti avevo la testa bollente.
vorrei smetterla e trovare una soluzione, spero che il gel ai semi di lino mi aiuti!!!
-
-
I danni (parlo di me) che ho al collo non sono dovuti a lasciar asciugare i capelli all'aria 3 mesi all'anno, le nostre temperature (sarde) sono elevate già ad aprile. Non sono masochista di certo, son due settimane a dolori di cervicale, ma ti assicuro che il collo me lo scaldo col phon. Nel caso specifico, per non andare troppo OT, la tizia non mi ha tolto neanche l'acqua dai capelli dopo il lavaggio e me li ha tagliati mentre grondavo acqua e un trattamento del genere per un'ora non penso sia equiparabile a dieci minuti di bicicletta sotto il sole.shelobska ha scritto:infatti ho detto che i danni si sentono da vecchie![]()
comunque penso che siamo andate anche abbastanza OT..era giusto per dirvi l'esperienza di mia mamma,era un consiglio!
Poi ognuno è libero di scegliere e ne subisce le conseguenze (nel mio caso le conseguenze sono dovute ad un incidente che ho avuto a 18 anni che mi ha rovinato per sempre la cervicale quindi ci tengo a non soffrire più di quello che soffro alla mia veneranda età). Come la conseguenza di andare dal parrucchiere e beccarsi quello che gli arriva

Io mi faccio tagliare i capelli da un'amica parrucchiera...il problema è che non mi appoggia per nulla nel passaggio all'eco-bio. In specie il primo periodo, con i capelli lunghi e tutti rovinati (li ho molto sottili e delicati, e beh gli shampii tradizionale potete immaginare come abbiano reso la situazione negli anni), non faceva che cercare di convincermi a mettermi una bella maschera tutta piena di siliconi...devo assolutamente comprarne una eco-bio, almeno lei mi mette la maschera tutta felice (per lo meno usa i miei prodotti senza fare troppe storie!) e non mi distruggo i capelli 

Condivido con voi la mia figura da pazza fresca fresca di ieri! 
Dato che andare dalla mia parrucchiera vuol dire tinta chimica(beh, già che ci sono....), shampoo al silicone, aspetta che ti metto la maschera che ti nutre i capelli, ti metto l'olio petrolifero per la piega, ti metto altro(c'è sempre altro che poi ti dimentichi...), ho deciso di andare al centro commerciale. Rapido e anonimo. Non sono così coraggiosa da mettere in dubbio tutte le cure della parrucchiera in cui vado da anni e sperare di vincere la battaglia. Dovevo solo tagliarli. Avrei aspettato ancora, ma avevo doppie punte da paura!
Dopo tutti i vostri racconti horror, sono andata decisa e, alla domanda "Cosa devi fare?" ho risposto sicura "Devo solo tagliarli! Niente piega, niente colore, niente shampoo, solo tagliarli!"
Evvai! Ho evitato tutte le trappole!
Lui: "Ok, invece della piega, te li asciugo in modo veloce, giusto per non farti prendere un accidente, ma....
Non vorrai mica tagliarli da asciutti!?"
Alla fine mi ha fatto uno shampoo veloce senza mettermi maschere, pigmenti per il colore o altro però non sono riuscita a fermarlo mentre mi metteva un prodotto(non so se ha colto la mia intenzione di fare una ricerchina in seguito, ma l'ha appoggiato con la marca non visibile da dov'ero seduta) da non risciacquo per proteggerli.
@ladymorgana: ti ammiro! Hai dimostrato di avere un grande coraggio!

Dato che andare dalla mia parrucchiera vuol dire tinta chimica(beh, già che ci sono....), shampoo al silicone, aspetta che ti metto la maschera che ti nutre i capelli, ti metto l'olio petrolifero per la piega, ti metto altro(c'è sempre altro che poi ti dimentichi...), ho deciso di andare al centro commerciale. Rapido e anonimo. Non sono così coraggiosa da mettere in dubbio tutte le cure della parrucchiera in cui vado da anni e sperare di vincere la battaglia. Dovevo solo tagliarli. Avrei aspettato ancora, ma avevo doppie punte da paura!
Dopo tutti i vostri racconti horror, sono andata decisa e, alla domanda "Cosa devi fare?" ho risposto sicura "Devo solo tagliarli! Niente piega, niente colore, niente shampoo, solo tagliarli!"

Lui: "Ok, invece della piega, te li asciugo in modo veloce, giusto per non farti prendere un accidente, ma....

Alla fine mi ha fatto uno shampoo veloce senza mettermi maschere, pigmenti per il colore o altro però non sono riuscita a fermarlo mentre mi metteva un prodotto(non so se ha colto la mia intenzione di fare una ricerchina in seguito, ma l'ha appoggiato con la marca non visibile da dov'ero seduta) da non risciacquo per proteggerli.
@ladymorgana: ti ammiro! Hai dimostrato di avere un grande coraggio!
domani vado dalla parrucchiera finalmente!sono sei mesi che nn ci vado, l'ultima volta sono andata al salone dove va sempre mia nonna (l'accompagno e quindi ne approfitto x sistemarmi
) e loro hanno pure uno shampo bio (senza siliconi!), però poi insistono per maschera ristrutturante siliconica e devono farmi la piega x forza mettendoci schifezze e sphonandomi abbondantemente i capelli (io ho i capelli lisci spaghetto e x come la vedo io la piega è totalmente inutile...mi piacciono i capelli mossi,ma tanto i boccoli nn mi arrivano a fine giornata
)...
Domani invece vado a farmi fare i capelli dalla cugina di una mia amica (a casa sua) che fa la parrucchiera da anni! mi porto dietro shampo e balsamo e spero che nn me li tagli più del dovuto!!

Domani invece vado a farmi fare i capelli dalla cugina di una mia amica (a casa sua) che fa la parrucchiera da anni! mi porto dietro shampo e balsamo e spero che nn me li tagli più del dovuto!!