Capelli e svolta ecobio [riassunto pg 158]

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ClaCla

Messaggio da ClaCla »

AriaGelida ha scritto:........
La cosa strana è che, dopo aver letto qui, pensavo di trovarmi malissimo le prime volte, magari con capelli stopposi. Invece mi ritrovo con capelli setosi...ma come è possibile, trattandosi della prima applicazione? :roll:
Prima usavo Fructis e ogni tanto lo shampoo Macassar dell'Erbolario.
Secondo me dipende dal capello, anche io in effetti non ci ho messo molto a vedere i primi miglioramenti ;)
Sono giunta alla conclusione di non avere capelli troppo massacrati :P
alessandra

Messaggio da alessandra »

Io mi sono trovata in pessime condizioni dopo un po, perchè evidentemente era il momento in cui i capelli dopo qualche lavaggio iniziavano rilasciare i siliconi, e i capelli si sono rivelati nella loro natura orribile!
Cmq secondo me è questione di un mesetto, man mano che lavo i capelli con i prodotti ecobio vanno ogni volta leggermente meglio.
Riguardo agli impacchi di cui dicevate sopra io ho deciso di aspettare un po prima di farne, visto che come voi mi sono ritrovata i capelli troppo appesantiti, cosi preferisco aspettare che siano ben liberi da schifezze!!
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

alessandra ha scritto:Io mi sono trovata in pessime condizioni dopo un po, perchè evidentemente era il momento in cui i capelli dopo qualche lavaggio iniziavano rilasciare i siliconi, e i capelli si sono rivelati nella loro natura orribile!
La cosa che temo è questa... :shock: ma persevererò e non ricomprerò quell'altra robaccia!Per ora comunque tutto ok!
Shopgirl

Messaggio da Shopgirl »

AriaGelida ha scritto:
alessandra ha scritto:Io mi sono trovata in pessime condizioni dopo un po, perchè evidentemente era il momento in cui i capelli dopo qualche lavaggio iniziavano rilasciare i siliconi, e i capelli si sono rivelati nella loro natura orribile!
La cosa che temo è questa... :shock: ma persevererò e non ricomprerò quell'altra robaccia!Per ora comunque tutto ok!
se vi può consolare io mi sono ritrovata con le fratte per dei mesi.
Se avete una lunghezza che lo permette, legatevi i capelli con chignon o altro finchè il periodo di disintossicamento non sarà finito e i capelli saranno finalmente naturali e morbidi...

Però MAI mollare, ve lo dice una riccia che per mesi è sembrata la strega di Blair! :lol:
alessandra

Messaggio da alessandra »

e chi molla!!
infatti spesso li porto legati con lo scignòn (scritto come lo dico!)...sciolti purtroppo sono abbastanza bruttini. Ormai non penso che ripasserò al non-ecobio, piu che altro perche preferisco usare prodotti naturali, non mi interessa piu di tanto che per ora il risultato sia poco soddisfacente...al contrario della pelle del corpo che con l ecobio ha guadagnato tantissimo e da subito! Ergo...basta aspettare e avere un po' di pazienza!
frine

Messaggio da frine »

AriaGelida, anch'io non ho subito un periodo di particolare schifezza capillifera, ormai uso solo prodotti ecobio da 3 mesi, e all'inizio ogni volta che lavavo pensavo occhei, stavolta i siliconi se ne andranno, aspettati la paglia in testa, prepara elastici e mollette... e invece è stato tutto piuttosto tranquillo.
comunque ho pensato che possono esserci diversi fattori che mi hanno aiutato (da verificare con le esperte, eh.. :) ), magari non usavo prodotti che, pur non essendo verdi, non erano orrendissimi, magari li ha aiutati il fatto di averli tagliati un pochino quando ho effettuato il cambiamento (più corti = meno mosci?), magari abbiamo semplicemente capelli più resistenti o più reattivi...

magari un botta di chiulo? :oops:
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

anche a me sinceramente non sta succedendo nulla di strano.
anzi, ho i capelli più belli di prima e basta (comunque io non faccio testo per quanto riguarda i capelli, non mi hann mai dato problemi)
comunque penso che il periodo "capelli orrendi" magari non viene a tutte, eh
suadina

Messaggio da suadina »

io son troppo felcie, ogni lavaggio che passa, son un po' piu ricci e mossi... :love:

riesco a stare quasi una settimana tra un lavaggio e l'altro e ora aspetto con ansia lo sckeeq!
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
azahar751

Messaggio da azahar751 »

Guardate, io sono passata di botto dal chimico all'ecobio, senza mezzi termini: da un giorno all'altro ho cambiato shampoo e balsamo, ho iniziato subito a fare impacchi di olii e usare il gel ai semi di lino. Questo 3 anni fa, però NON sono passata MAI da momenti di crisi :) , quindi non è detto che si debba passare per forza! I miei capelli hanno reagito benissimo da subito, e non sono mai diventati intrattabili o crespi.
Anzi!!!
Francesca
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Io sono passata all'ecobio da dicembre (mi pare), ho i capelli lisci e fini, grassi. Era molto improbabile che diventassero crespi e secchi di botto :P l'unico momento di crisi l'ho avuto in un periodo in cui avevo i capelli che si ungevano con niente (più di prima e sarà durato un mesetto) ma adesso magicamente li lavo ogni 3 giorni, è un miraaaaaaaaaacolo :ponpon:
Per il resto, da subito li ho avuti morbidi e voluminosi (e io che mi lamentavo dei capelli piatti) e non uso più il balsamo (e dire che fini com'erano si attorcigliavano con niente) :shock:
Ultima modifica di Patrizia il lunedì 21 aprile, 2008 22:35, modificato 1 volta in totale.
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
Data

Messaggio da Data »

Io ho avuto una piccola crisi sabato, non avevo sciacquato bene i capelli dall'impacco yougurt-miele e quindi sembravano tutti appiccicaticci sulla testa, ma oggi, dopo averli lavati, sono già meglio... ma devo davvero cominciare a nutrire le punte, perchè sono crespe e secche.

Comunque continuano gli squeek!
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro
www.decrescita.it

Creatori di Mondi, gdn online
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Il mio passaggio è stato "a fasi" (a causa della mia ignoranza... :oops: ): quando sono passata dallo shampoo schifido a quello ecobio ho notato solo miglioramenti. Poi ho continuato a usare shampoo ecobio ma balsami col CC ed è stato quando sono passata all'ecobio con il balsamo che ho avuto la "crisi". Credo che i balsami con CC e siliconi facciano più danno se associati a shampoo ecobio...
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

Avviso per le lisce........non fate come me che abbondo sempre in tutto....
troppi olii sui capelli sono un disastro, dopo lo shampoo restate perfettamente unte..... :shock: :shock: :shock: :shock:

Praticamente ho fatto l'impacco prima dello shampoo con troppi olii e anche dopo lo shampoo era come se continuassi ad averlo ....... :shock: :shock: :shock: :shock:

pochino per volta, e' meglio ;)
AriaGelida

Messaggio da AriaGelida »

frine ha scritto: magari un botta di chiulo? :oops:
Ci spero proprio cara :lol: !
Comunque grazie a tutte, siete SPLENDIDE ;-)
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

ClaCla ha scritto:Avviso per le lisce........non fate come me che abbondo sempre in tutto....
troppi olii sui capelli sono un disastro, dopo lo shampoo restate perfettamente unte..... :shock: :shock: :shock: :shock:

Praticamente ho fatto l'impacco prima dello shampoo con troppi olii e anche dopo lo shampoo era come se continuassi ad averlo ....... :shock: :shock: :shock: :shock:

pochino per volta, e' meglio ;)
eheh.. questo vale anche per le ricce!! :oops:
Rispondi