Shampoo eco-bio: quale scegliere?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

AMELIE

Messaggio da AMELIE »

e nessuna usa quelli della LOGONA (io ho quello alla calendula per lavaggi frequenti)??
il mio primo shampoo ecobio è stato quello......diciamoci la verità l'ho preso a caso tra i tanti che c'erano perchè non sapevo cosa scegliere ed ero davanti allo scaffale da 20 minuti......
......... :oops: è eco bio vero??
non mi pare faccia un effetto strabiliante ma ha fatto si che non fosse troppo traumatico il distacco dallo shampoo tradizionale........
Ultima modifica di AMELIE il domenica 10 febbraio, 2008 12:09, modificato 1 volta in totale.
piper

Messaggio da piper »

anch'io ho avuto un'esperienza abbastanza negativa con gli shampi eco-bio. Come a barbara, mi ritrovavo le tempie sempre "unticce" e i capelli si sporcavano subito. Ho sempre pensato di mettere troppo shampoo e mi sono comprata lo spargishampo ma anche in questo caso senza molti risultati. Sarà che avendo i capelli lunghi senza schiuma mi sembra di non lavare bene dappertutto e ne metto ancora :(

comunque io ho provato:
- fitocose all'aloe, al mallo di noce e un altro che non ricordo -> nessuna schiuma e capello unto di conseguenza (per quello spiegato sopra)
- Lavera mild -> preso senza sapere che non era tutto eco-bio, perché ne sentivo parlare molto bene ma niente, come con fitocose
- Officina naturae -> un po' meglio ma sempre non mi convince molto come prodotto (soprattutto visto quello che costa mi DEVE soddisfare a pieno!!!)
- shampi alverde (marca DM, come vorrei ci fosse in Italia!!!) -> miglior rapporto qualit prezzo (costano meno di 2 euro per 250 ml!!) e sono abbastanza buoni, fanno schiuma ma non eccessiva. Ho provato quello alla rosa per capelli tinti e sfibrati e adesso sto provando quello per cute sensibile.
- dulcis in fundo: TEA (arnica e lavanda) -> per me il migliore!!! Fa schiuma come gli shampi tradizionali e mi lascia capelli puliti anche 1 settimana!!! E poi da quando ho trovato un GAS con il quale lo compro a poco più di 2 euro... non lo abbandonerò mai più :P
silvia

Messaggio da silvia »

ciao mi diresti dove si trova?grazie
piper

Messaggio da piper »

il GAS intendi? In tal caso in Trentino
silvia

Messaggio da silvia »

scusa ma cos'è il GAS? io mi riferivo allo shampoo
kore

Messaggio da kore »

Silvia gli shampoo li ha barbara in negozio. Sennò devi mandare una mail alla TEA per i rivenditori di zona
silvia

Messaggio da silvia »

Grazie Kore della precisazione. Per quanto riguarda la marca DM io l'ho vista nella mia città!
kore

Messaggio da kore »

Fitocose ha anche il suo sito oltre che da barbara.
Il lavera però per esempio lo trovi al natura sì facilmente.
L'officina naturae non saprei ma puoi sempre anche chiedere i rivenditori. Per esempio il balsamo io lo trovo anche al negozio equosolidale♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Esk

Messaggio da Esk »

Shampoo ottimo il Biobj all'avena. Shampoo discreto e low cost l'esselunga.
Balsamo ottimi l'officina naturae ma il max della vita è ancora la maschera biobj all'avena.♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
Altea

Messaggio da Altea »

AMELIE ha scritto:e nessuna usa quelli della LOGONA (io ho quello alla calendula per lavaggi frequenti)??
il mio primo shampoo ecobio è stato quello......diciamoci la verità l'ho preso a caso tra i tanti che c'erano perchè non sapevo cosa scegliere ed ero davanti allo scaffale da 20 minuti......
......... :oops: è eco bio vero??
non mi pare faccia un effetto strabiliante ma ha fatto si che non fosse troppo traumatico il distacco dallo shampoo tradizionale........
sì, è ecobio il logona. Io l'ho usato un paio di volte, ma non piace ai miei capelli, li lascia secchi-stopposi...sai quando li sciacqui e senti che non riesci a passarci la mano dentro?
l'ho rifilato a mio padre, che ha i capelli sottili e radi, e se li è ritrovati tutti alzati sulla testa :lol:
piper

Messaggio da piper »

silvia ha scritto:scusa ma cos'è il GAS? io mi riferivo allo shampoo
GAS = Gruppo di Acquisto Solidale
In pratica un gruppo di persone che fa acquisti insieme, rifacendosi direttamente ai produttori/distributori.
plesea

Messaggio da plesea »

Io ho cominciato con quello per lavaggi frequenti della Bjobj all'acqua di mare, per cercare di recuperare la situazione disastrosa lasciatami ,dopo tre mesi di utilizzo degli shampoo in confetto di lush (mi avevano fatto un disastro capelli grassi e sorchi dopo un giorno e cute devastata :evil: ).All'inizio ho avuto qualche problema per via della poca schiuma, che lasciava anche a me le tempie unticce poi sono passata a quello della tea alla betulla e ippocastano e dopo 10 lavaggi ho capito come usarlo al massimo. Mi ci trovo benissimo, icapelli sono belli puliti e morbidi morbidi per le lunghezze uso il balsamo della officina naturae che adoro alla follia. Ho trovato la mia dimensione pur avendo una cute iper delicata e i capelli lunghi. :love:♥ SCELTI PER TE ♥officina naturae é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione officina naturae su www.saicosatispalmi.com
BettyBennet

Messaggio da BettyBennet »

RaelDelMare ha scritto:[cut]sono tornata nuovamente a provare Fitocose, stavolta con la voglia di andare avanti anche davanati allo schifo.
Ho provato quello all'hennè (che poi mi ha fregato mia sorella XD), quello all'ortica e tea tree (rubato anche questo da mia sorella), quello al tè verde, tutti e tre senza infamia e senza lode, capelli puliti si, ma non mi convincevano.
[cut]
Sto usando anch'io lo shampoo Fitocose all'hennè... All'inizio capelli pesanti (per dirla tutta sembravano proprio sporchi :pinch: ), poi la situazione è cambiata verso il quarto/quinto lavaggio, adesso vengono morbidi (e non uso balsamo) e rimangono puliti abbastanza a lungo - faccio solo 2 lavaggi alla settimana. Ora che la situazione è "stabile" voglio provare a introdurre anche il balsamo, ho un flacone di Officina Naturae che non voglio lasciare stagionare nell'armadietto.
A onor di cronaca devo dire che ho capelli lisci e sottili con i quali magari è più facile ottenere risultati soddisfacenti anche senza siliconi.

Betty Bennet
aNobii :love:
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
mchiara

Messaggio da mchiara »

ma che dite dello shampoo della Tradizione erboristica?

oggi all'acqua e sapone ho visto sia shampoo che bagnoschiuma, non li ho presi perchè sono piena di cose da finire ma ho visto che l'inci è completato da una tabella in cui di ogni ingrediente è specificata la funzione e l'origine..
Pillibus :ponpon:
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

plesea ha scritto:dopo tre mesi di utilizzo degli shampoo in confetto di lush (mi avevano fatto un disastro capelli grassi e sorchi dopo un giorno e cute devastata :evil: ).
li ho usati anch'io... solo che a me hanno fatto diventare la testa tipo Barbie O.o'''
ora sono diventati la saponetta di mio papà per lavare le mani... loool
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi