Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
la cosa più utile che son riuscita a fare con un deodorante spray è stata svuotare la boccetta,lavarla 60 volte e metterci dentro un pò di olio di mandorle dolci e jojoba da spruzzarmi nei capelli al mare............
Ultima modifica di AMELIE il lunedì 15 ottobre, 2007 08:42, modificato 1 volta in totale.
AMELIE ha scritto:la cosa più utile che son riuscita a fare con un deodorante spray è stata svuotare la boccetta,lavarla 60 volte e metterci dentro un pò di olio di mandorle dolci e jojoba da spruzzarmi nei capelli al mare............
non tantissimo perchè piano piano va via e si scrosta...........ma una pennellata ed è come nuovo!!!
se hai uno smalto da eliminare ed è anche solo a metà ti fa 10 anni........
si dai già dura un po'... le mie chiavi sono viola scuro da un periodo della mia vita in cui usavo smalti viola, neri....
anche io ho riutilizzato la confezione di un deodorante come spruzzino, adesso c'è il bicarbonato.
ci ha messo un bel po' ad andare via, l'avevo lavata diverse volte con acqua calda e poi messo dentro acqua per un po', e poi lasciata all'aria per un altro bel po'...
questo l'avevo fatto un po' di tempo fa. adesso per togliere gli odori ci spruzzo dentro acqua e aceto (aromatizzato al limone) dello spruzzino fai-da-te-pulisci-tutto, agito e poi lascio agire un po' dentro a confezione chiusa..
guarda, con la boccetta del deodorante non ho ancora provato l'aceto, ma sicuramente funziona meglio di mille lavaggi.
si può anche passare con lo spazzolino un po' di bicarbonato appena umido.
questi metodi li ho usati per flaconi di creme, tonici, shampoo, solari ecc. e toglie l'odore veramente in fretta e senza sprecare troppa acqua.
poi i flaconi che non si possono riutilizzare... peccato!
sono quelli che hanno una morsa in metallo anzichè di plastica svitabile.. malefici! il massimo che si può fare è appentarsi col coltello per togliere il metallo e cercare un tappo che vada bene per chiuderlo.
o se siamo amanti del minimalismo in arredamento... usarli come vasetti mono-fiore!!