Olio di vinaccioli come struccante

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

piccante

Messaggio da piccante »

Ciao ragazze, mi chiamo annalisa, spero sia il post giusto per fare questa domanda, nel caso non lo dovesse essere avvertitemi.
Comunque anch' io volevo un consiglio su che olio usare per struccare.
Allora ora sto finendo un latte detergente addolcente dell' helan , ma siccome l'inci non il max naturale allora, vorrei provare qualcos'altro...
Ho provato una volta lo yogurt, ma non mi trovo perchè non strucca benissimo e mi infastidisce l'odore. L'idea dell'olio per struccarsi mi piace , ma ho provato con olio d'oliva, e ci sono rimasta male perchè la mia pelle era rimasta troppo unta nonostante ne avessi messo pochissimo sul dischetti e per di più gli occhi hanno avuto come una velina davanti per colpa dell'olio per quasi 4 5 ore... Poi in seguito ho letto sul forum che l'olio d'oliva può essere comedogenico ( &io ho la pelle grassa e impura), mentre ci sono altri oli che potrebbero fare al caso mio.
Sono indecisa tra :
- olio di germe di grano ( i provenzali 100%puro )
- olys
- olio di vinaccioli ( che ancora non ho neanche trovato al supermercato )
Quali tra questi potrebbe essere molto leggero e struccante per davvero?Voi che mi consigliate? :shock:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Ma il jojoba no??

Il jojoba è una cera più che un olio e questo gli consente di idratare a fondo la pelle senza ungere... Per una pelle grassa secondo me è ottimo...

Io personalmente ho la pelle impura, e detesto usare l'olio sul viso...

-edit-
Dimenticavo...
In generale gli oli si comportano in modo differente a seconda della pelle e quindi della persona, per cui un olio, seppur leggero e in genere ben tollerato, per alcuni può essere comedogenico...
Quindi mi sa che l'unico modo è provare a vedere che effetto hanno i diversi oli sulla propria pelle...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
piccante

Messaggio da piccante »

Ciao, grazie per il consiglio! Se mi dici che l'olio di jojoba potrebbe andar bene per la pelle grassa, sicuramente lo proverò. Ma in realtà non lo avevo preso in considerzione , non perchè non fosse buono, ma piu per un fattore economico, mi pare di aver letto proprio su questo forum che sia un po' caro, pero' non m'importa poi piu di tanto risparmiare perchè in questo caso cerco un prodotto adatto a me che sia buono e che non unga! :roll: Ma quindi non hho capito , hai detto che che hai la pelle grassa ma non se lo usi... lo hai mai usato? Se si come ti trovi?
Oppure hai mai provato oli tipo germe di grano oppure olys, ungono troppo una pelle grassa? :oops:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

mol3col4 ha scritto:Ciao, grazie per il consiglio! Se mi dici che l'olio di jojoba potrebbe andar bene per la pelle grassa, sicuramente lo proverò. Ma in realtà non lo avevo preso in considerzione , non perchè non fosse buono, ma piu per un fattore economico, mi pare di aver letto proprio su questo forum che sia un po' caro, pero' non m'importa poi piu di tanto risparmiare perchè in questo caso cerco un prodotto adatto a me che sia buono e che non unga! :roll: Ma quindi non hho capito , hai detto che che hai la pelle grassa ma non se lo usi... lo hai mai usato? Se si come ti trovi?
Oppure hai mai provato oli tipo germe di grano oppure olys, ungono troppo una pelle grassa? :oops:
Il jojoba l'ho usato per un po' e certamente ti posso dire che non mi lasciava la pelle unta... Però non facendo più le 3 biofasi, ora non lo utilizzo più...
Germe di grano e Olys non li ho mai provati e quindi non ti so dire...
Van3ssa

piccante

Messaggio da piccante »

grazie per il chiarimento! :)
scusa se mi faccio i fatti tuoi ma come mai non fai piu le 3 biofasi?
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

mol3col4 ha scritto:grazie per il chiarimento! :)
scusa se mi faccio i fatti tuoi ma come mai non fai piu le 3 biofasi?
Mi trovo meglio con il normale detergente più tonico... tutto qui :)
Van3ssa

piccante

Messaggio da piccante »

capito! :) grazie Van3ssa
Rispondi