Verso l'estate: il sole, amico o nemico????

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

azahar751

Messaggio da azahar751 »

Wow, quante risposte!!!!!!!

Io adoro la pelle diafana, chi riesce a star bene (Divinity, ho visto le tue foto, bianca e gnochettona ;) !!!) anche pallida e con i vestiti estivi, ma io NON sono bianca, io sono grigetta, beigiolina :x .....e poi d'estate uso tante cose bianche, beige, gialle....insomma, non mi vedo proprio!
Amo l'estate, vestirsi poco, le imperfezioni che non si vedono più, gli occhi chiari che risaltano, le gambe abbronzate.
Ammetto di aver fatto troppe lampade e anche di aver letto troppo al sole senza occhiali :oops: , ammetto anche di essere stata una cretina a prendere il sole incinta :oops: , per poi essere costretta a usare un prodotto per schiarire le macchie......
Però non credo che riuscirò mai a rinunciare del tutto all'abbronzatura, e non intendo il color "lucido da scarpe marrone scuro", no, mi basta un pò di colore.
BettyBennet: ahimè, se mi guardo intorno mi pare che Madre Natura le rughe le elargisca un pò a casaccio :? . La mia collega di 31 anni si biscotta da maggio a ottobre, e ne dimostra....18, non di più (non ha una ruga, manco sul contorno occhi :shock: ).
Mia madre da giovane prendeva la macchina, in pausa pranzo, e andava a 1000 metri per predere il sole, 4 mesi all'anno, ogni giorno : 62 anni, ne dimostra 50.
La sua collega, poi, è strabiliante, fa pure le lampade e a 60 anni ne dimostra 45 :shock: :shock: :shock: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per contro c'è gente attentissima piena di rughe :roll:

Comunque....alle lampade ho detto NO, le protezioni eco-bio le sto usando regolarmente da qualche anno, e cerco di non esagerare con i tempi di esposizione al sole, anche se da quando ho la bimba è pressochè impossibile......
Francesca
BarbaraChiara

Messaggio da BarbaraChiara »

Io non prendo sole da 15 anni circa, quando glielo ho detto al dermatologo mi ha fatto la standing ovation. :shock:
(Naturalmente un pochino mi abbronzo lo stesso, anche perché uso quasi niente protezioni, stando sempre all'ombra e anche un po' coperta...)

Però ora leggo quella storia che la vitamina D previene le peggio malattie e mi vengono tremila dubbi... :?
remedios

Messaggio da remedios »

Io più che prendere il sole AMO sonnecchiare in spiaggia, non so...Sarà il rumore del mare, ma mi faccio certe dormite pomeridiane incredibili! Mi piace prendere il sole ma cerco di non esagerare... Volevo aprire un thread appunto su questo argomento quindi chiedo qui se potete consigliarmi dei solari eco-bio (anche ad ALTISSIMA protezione, su alcuni nevi devo mettere la totale) visto che tra un mese e mezzo parto per la Spagna e sicuramente sarò a rischio ustione!
MOONCUP...taratatatà I'm lovin it!

Hip hop is bigger than religion!
koala

Messaggio da koala »

utente disattivato ha scritto:Non prenderai mica il Gutron, vero?
Si, Gutron a palate! Perché?

Ti prego non dirmi che ha qualcosa di strano o fa morire giovani perché è la mia unica risorsa estiva :oops:
plesea

Messaggio da plesea »

Patrizia ha scritto:A me piace il sole e l'atmosfera estiva: la adoro! Però non amo stare al sole distesa ad aspettare che avvenga il miracolo dell'abbronzatura soprattutto perché odio l'afa e il sudore.
Oltretutto, sono bianca cadaverica come mio padre veneto, invece mia madre siciliana ha un bel colorito... che mi piacerebbe avere, ma ci ho rinunciato visto che se sto troppo al sole mi si scotta anche il cuoio capelluto :? Perciò vado di protezione 40, 50 (e chi più alta ce l'ha più ne metta :P) e preferisco preservare la pelle... le lampade non le ho mai fatte, ma temo gli effetti collaterali vista la mia pelle sensibile. Insomma, sull'abbronzatura ci ho messo una pietra sopra però senza drammi, direi.
come ti capisco anche io bianca pallida e mi scotto pure il cuoio capelluto...protezione a manetta sempre e anche quando sono abbronzatissima continuo a scottarmi :roll: Il mio ragazzo è siciliano scuro come non mai e insieme in estate sembriamo quelli della pubblicità dei ringo... :D E'cresciuto in barca quindi per lui il mare è fondamentale e l'abbronzatura un dovere. Mi costringe a giornate interminabili sotto il sole in cui perdo la concezione della mia persona...fortunatamente ha capito, dopo urla, scottature visibili pure dalla luna che il mare per me è bello se è attivo-niente lucertolame- e abbiamo trovato un compromesso.....anche se ogni volta che arriva l'estate mi dice: ahhhh quest'anno ti faccio vedere io come ti abbronzi.... :roll:
poppettina

Messaggio da poppettina »

nemico mortale!!!!
infatti ho mandato il mio fidanzato a comprare la super solar protection sfp 20.000...
ok,niente eco-bio,protezione alta ma ormai il sole lo vedo solo nei film e tanto non mi piaccio "colorata"
Marty

Messaggio da Marty »

Io amo il sole e il mare, non potrebbe essere altrimenti vivendo in Sardegna, dove il primo tuffo si fa già ad aprile e si mettono le prime maniche lunghe a fine ottobre primi di novembre :)

Sono chiara, tanto....quindi non divento color cioccolatino sfuso, la mia abbronzatura vira verso l'ambrato, quel bruciacchiato che rimane sulla pelle per qualche giorno, delicato e brillante... :oops:
Mi sono spiegata?? :D
Inoltre mi piace vedermi cosi "viva", i capelli si schiariscono essendo già biondo scuro di mio, nuoto tutti i giorni e quindi dimagrisco...inoltre la pelle si pulisce e i pori si richiudono..
Insomma, è una figata!! :lol:

E poi adoro tutto ciò che concerne il vestiario primaverile-estivo, andare al mare la notte con gli amici e giocare in acqua sino a tardi....dissetare il corpo accaldato dal sole con un bel tuffo ristoratore... :love:
E poi, i mille profumi del mare.....c'è poco da dire, emozioni uniche... :oops:
Sapete cosa più mi lascia a bocca aperta?? poco c'entra con il sole...
Mi tuffo...rimango sott'acqua e fisso il vuoto del blu profondo, quel colore intenso che si trova solo se si volgono le spalle alla spiaggia, occhi verso il largo..
Una sensazione di libertà pazzesca...

Ok scusate... :oops:
Si è capito, adoro l'estate :P
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Daniela

Messaggio da Daniela »

Che rapporto avete con il sole????
Ne prendete tanto, poco, niente.....fate le lampade, non le fate....restate bianche.....
Se mi capita di prenderlo ok, altrimenti non importa, sono molto chiara ma mi sta bene così! Lampade non ne ho mai fatte e mai ne farò, non mi piace neanche sdraiarmi al sole per prendere il sole a scopo abbronzatura, mi capita invece di sedermi in campagna e prenderlo così per piacere, idem al mare, magari mentre nuoto! Quest'anno proverò il mio primo solare eco-bio ! :D

Quoto anche Marty!!! :)
poppettina

Messaggio da poppettina »

Marty ha scritto:Io amo il sole e il mare, non potrebbe essere altrimenti vivendo in Sardegna
io sono siciliana ed il sole lo odio...
odio il sole,il caldo,il sudore (considerando che non butto una goccia di sudore neanche a 40 gradi),la confusione a mare...

vado a mare ad anni alterni per 2 volte l'anno....
l'anno scorso ci sono stata,questa volta passo...

a meno che d'improvviso non divendo Heidi Klum e quindi in costume sto da favola...ma io non sono neanche credente...

ci vediamo l'anno prossimo
Marty

Messaggio da Marty »

Ma nuu Poppettina!!
Anche la Sicilia è una favola... :D
Il discorso "disagio in costume" è vecchio :oops: ...però per me il mare è senso di libertà e riposo....non posso rinunciare anche a quello, a causa dei chili di troppo ho rinunciato a fin troppe cose.. :x
" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
eleonora85

Messaggio da eleonora85 »

A me piace molto stare sparanzata al sole, ma solo se sono al mare e quindi ho la possibilità di rinfrescarmi con qualche bagnetto...
Purtroppo è da quasi 2 anni che non vado in una località di mare :(
L'anno scorso, per avere un po' di colorito, avevo preso l'abitudine di stendermi al sole sullo "scivolo" di casa (non lo scivolo dei bambini neh...intendo la stradina in discesa in giardino per protare la macchina in garage)...
Ci stavo un'oretta con mia mamma, sul pomeriggio tardi così che non sudavo troppo...
Mi piace quando la mia pelle si colora, anche perché così mi spariscono alcuni difettucci soprattutto sulle gambe come macchioline dovute alla depilazione.
Però non sono ossessionata, se ho tempo e voglia di stendermi bene, altrimenti chissene.
missvale

Messaggio da missvale »

Io amo l'estate e l'abbronzatura.
Ti capisco Azahar, sono andata diverse volte in Sardegna, tanti anni fa, sempre in posti sperduti dove il turismo sfrenato ancora non era arrivato (lunghissime spiagge completamente deserte e tante pecore per la strada :D ) e confermo che la tintarella è diversa, dura di più ed è più bella, bhò sarà perchè è un'isola, c'è meno smog.
Dalle lampade mi ero sempre salvata, ho iniziato l'anno scorso, solo 3/4 prima di andare al mare proprio per arrivare un po' "preparata" e non scottarmi, adesso però so che mi piacerei di più se fossi sempre un po colorita, non carbonizzata eh! (che quelli che vanno sempre sotto le lampade si vedono lontano un miglio!).
C'è da dire che è anche una bella spesa: se vuoi andare da persone serie, che tengono i filtri alle lampade e le tengon bene, si spende un po di più.

Comunque è sempre questione di gusti. Una mia amica fugge il sole, è originaria di Praga quindi bianca bianca di suo, e vorrebbe schiarirsi ancora di più. :shock:
nulla fa, chi troppe cose pensa
annuska

Messaggio da annuska »

mai fatto lampade e mai amato il sole, perchè mi scotto facilmente: quindi non faccio la lucertola al sole (oltretutto secondo me è una noia mortale :P) e uso solo protezioni alte. però il mare mi piace!
fanny v.

Messaggio da fanny v. »

Arrivo troppo tardi a soddisfare le curiosità di Aza?

Hem... io non mi abbronzo. Se non mi proteggo, mi scotto e mi spello; se prendo il sole con tutte le precauzioni assumo solo una sfumatura un po' meno chiara.
Un tempo ero più insofferente (modello vampiro che teme di incenerirsi sotto il primo raggio di sole), ora ho imparato tutti i sistemi per proteggermi e non patire troppo il caldo, e devo dire che passare qualche ora in spiaggia non mi dispiace nemmeno.
ClaCla

Messaggio da ClaCla »

okki ha scritto: Invece al mare serve qlc di + forte, con protezione alta e magari uno stick totale da mettere solo sulle macchie. Teniamoci aggiornate và, almeno ci consoliamo a vicenda ;-)
ciao a tutte, eccomi giunta nel club delle maculate :) vi capisco tutte ...io adoro l'estate e il sole, ho la carnagione scura e mi abbronzo con facilita' ma lo scorso anno sono comparse delle orripilanti macchie scure sul viso :shock: .....qualcosina in giro sul corpo era gia' comparto ma non ci ho mai badato piu' di tanto, ma lo scorso anno, macchie sul viso in particolare sulla zona baffetti :cry: che imbarazzo. Ho provato a mettere uno stick fp 50 sulle macchie e un fp circa 10 sul viso....lievissimo miglioramento. Si vedevano ancora ma almeno non si scurivano ulteriormente.....
Ma attenzione sulla zona baffetti ero proprio impataccata per bene di crema ( due rigoni bianchi ) :oops:
Rispondi