Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.
Grazie grazie! Caso mai stasera chiedo bene bene le quantità e modalità così se ho detto qualche imprecisione correggo!
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
...neanche a me era mai venuto in mente..pensando fosse un problema di circolazione prima di tutto..ma l'anno scorso il mio medico al mio appello disperato..mi ha mandato la...boh..! sai tu..
cmq il problema persiste...e infatti l'endocrinologo mi ha detto che forse dovrei fare una capillaroscopia....uff
aggiorno un po dopo un paio di mesi , voglio condividere con voi perchè ho notato qualche, seppur piccolo, miglioramento
ho qualche gelone ma almeno non come gli scorsi anni quando le dita mi diventavano gonfissime.. sembrava che mi potessero letteralmente scoppiare e non esagero... mi venivano dei salsicciotti orribili al posto delle dita.... in questi mesi invece i geloni ci sono e fanno comunque male...ma sono più piccoli e il dito non mi si gonfia interamente all'inverosimile, e questo è già un passo avanti
a parte darmi le varie cremuzze al rusco ippocastano ecc.. l'unica cosa che ho fatto di diverso è stato bere quasi quotidianamente tisane per la circolazione e succo di mirtillo purissimo....sorvolando sul fatto che comprare il succo di mirtillo puro è come una rata del mutuo credo che questa mia nuova abitudine mi abbia aiutato un pochetto
Anche io aggiorno:
Il metodo zenzero e acqua bollente non ha fatto molto, giusto un sollievo sul momento.
Le dita cmq stanno meglio rispetto agli inverni passati, come shanty non ho più salsiciotti.. o almeno non troppo. A parte che sta male solo la mano destra.. e la falangina interna dell'iindice (?) che si sta gonfiando.
Di creme apposite non ne metto, bevo due tisane al giorno ma non specifiche per la circolazione (ogni tanto anche quella al mirtillo e un altro frutto rosso) e il succo di mirtillo, una volta a settimana quando me ne ricordo (e l'utlimo che ho comprato BIO e da quasi 8 euro per mezzo litro è solo al 60%, ci hanno aggiunto pure lo zucchero e il ?balsamo di limone? è migliore quello del todis, costa uguale ed è puro.. ma mi sa non bio).
Ho avuto dei giorni di gran prurito, ma anche io in confronto all'anno scorso noto dei miglioramenti. E sinceramente, penso siano dovuti alle temperature. Qui fa molto meno freddo dello scorso inverno.
AriaGelida ha scritto:Ho avuto dei giorni di gran prurito, ma anche io in confronto all'anno scorso noto dei miglioramenti. E sinceramente, penso siano dovuti alle temperature. Qui fa molto meno freddo dello scorso inverno.
non so...a me sembra più o meno freddo come gli scorsi anni ( è giusto un pò più calduccio in questi ultimi giorni ) e mi sono sempre venuti dei salsiccciotti gonfissimi anche se non era freddissimo... non so che pensare... per ora mi sento di continuare, tisane e infusi mi piacciono e li berrei comunque
Serese ha scritto:: (e l'utlimo che ho comprato BIO e da quasi 8 euro per mezzo litro è solo al 60%, ci hanno aggiunto pure lo zucchero e il ?balsamo di limone? è migliore quello del todis, costa uguale ed è puro.. ma mi sa non bio).
io lo trovo bio e puro al 100% mi sembra 330 ml al conad a 4-5 euro o per lo stesso prezzo al 70% ma tutti e due solo mirtillo e basta
che dire...considerato che lavoro in un ufficio riscaldato...che uso sempre i guanti...che uso la crema da farmacia x geloni...
ho la mano destra pessima...soprattutto il dito indice...su cui si è formato un taglio dopo essersi gonfiato ...(e andando due volte a settimana ad acqua gim non mi aiuto )
persino la farmacista l'altra sera mi ha detto...siamo messi male eh?
e lo dice a me ! ufff
lei mi ha consigliato di fare una cura da settembre di pastigliette x il microcircolo...
e intanto aspetto il caldo...
intanto vi ringrazio che non mi fate sentire sola....dalle mie parti mi sembra di essere un'aliena.....nessuno soffre di questo...
ragazze anche io qua son sola....
dai tra un pò ( speriamo...pò....) questo freddo lascerà il posto ad una bella estate calda e soleggiata....non vedo l'ora
Dunque, i miei geloni sui piedi sono freschi freschi di due giorni fa; 6 dita su 10 sono capitolate sinceramente non ho molta voglia di provare il pediluvio con lo zenzero, visto che non sembra dare grandi risultati... quindi credo che per alleviare il prurito userò il gel d'aloe per le gambe stanche della Plant*er's che se non erro ha mentolo o qualcosa di simile, e la crema per i piedi ecobio di BV, che mi rinfresca un pochetto.
Per quanto riguarda le mani, ancora siamo solo a due dita, ma visto che ho pruritini sospetti, credo che la prossima settimana mi ritroverò con i salsicciotti
Comunque quest'anno mi son venuti con un anticipo micidiale, d'altronde con freddo che sta facendo quest'anno qui...