Urge consiglio per capelli ricci non pù ricci

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

ruby

Messaggio da ruby »

Figurati! :)

Se può essere utile, qui c'é un tutorial che spiega come mettere gli inventaricci
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Viola74

Messaggio da Viola74 »

grazie ancora! :)
però, mi sembrano un po' più ingombranti dei bigodini, ma forse si trovano di lunghezze variabili! forse sono anche meno traumatici per il capello, essendo fatti di un materiale morbido e flessibile!
ruby

Messaggio da ruby »

Vero, sono più ingombranti dei bigodini, ma anche secondo me stressano meno il capello :) . Non so se ne esistano di varie lunghezze, io ne ho di 2 tipi (lunghezza uguale) ma di diametro diverso, cicciotto per riccio morbido, sottile per riccio più "trucioloso" :D
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Giulinik

Messaggio da Giulinik »

Altro metodo per arricciare i capelli: dividere la chioma in 4-5 ciocche (io faccio 2 dietro e 2 laterali) e arrotolare su se stesse quando i capelli sono ancora umidi. Lasciarle asciugare e quando si sciolgono rimangono ben mossi.
Il risultato però cambia molto in base a 2 fattori principali:
1. il grado di mosso dei vostri capelli
2. il grado di umidità dell'aria. Ora che sto in Germania con un clima umido il mosso è più netto, appena torno a casa ritorna il piattume! :D
-miry-

Messaggio da -miry- »

serese.. ho provato il plopping!
complice il gel ai semi di lino e il taglio nuovo che li ha alleggeriti parecchio sono venuti abbastanza bene.
solo che non ho potuto tenere su l'asciugamano tantissimo.. diciamo si e no 3/4 d'ora. grazie :)
Rispondi