Ma voi, quando vi struccate?

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Greta1987

Re: Ma voi, quando vi struccate?

Messaggio da Greta1987 »

Non riesco ad attenermi alla domanda perchè capita raramente che io rimanga in casa dopo cena, quindi resto truccata x dopo, anzi do anche una ripassata prima di uscire.

si potrebbe anche ribaltare la domanda a: se sapete di restare in casa e non avere visite, vi truccate?
hehehe sì, anche io come Rose mi scoccio un pò a restare nature e un pò trasandata.
Non sto certo a metter su le impalcature se so di non ricevere nessuno, ma il minimo sindacale sì.

Stesso discorso vale per il rientro in casa: un pò per ottimizzare i tempi (io non mi strucco :oops: mi lavo e basta) e un pò per restare presentabile tengo il trucco fino alla doccia che faccio prima di andare a dormire...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

:o Greta, davvero non ti strucchi? E solo con una saponetta (o qualunque altro prodotto tu usi per lavare il viso) viene via tutto? Io se non mi strucco prima di entrare in doccia mi ritrovo panda!
Essere felici è un nostro dovere.
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

ehm si, diciamo che prima dell'avvento del panno in microfibra (o quando lo dimentico fuori dalla doccia) mi ritrovavo un pò panda anche io, e poi do una ulteriore passata.
(infatti il latte detergente che mi hai regalato è ancora quasi pieno)
attenzione però, questo solo de ho fondo+matita+mascara.
Quando ho l'ombretto mi strucco...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
silvia88

Messaggio da silvia88 »

OT:
Greta1987 ha scritto:anche io come Rose mi scoccio un pò a restare nature e un pò trasandata.
Una mia amica dice che ormai è talmente abituata a vedersi truccata che non riesce a restare struccata nemmeno quando è a casa a studiare: addirittura non sopporta di passare davanti agli specchi di casa e vedersi struccata! Quindi lei si trucca appena sveglia e si strucca prima di andare a letto (tra l'altro con fondotinta siliconosi, io al suo posto avrei una pelle orribile :roll: ).
markispitti

Messaggio da markispitti »

secondo me bisognerebbe approfittare delle giornate che non si esce per non truccarsi, è FONDAMENTALE far respirare un po' la pelle, non fa mica bene truccarsi sempre.
.stronger than before
wiser than I know.
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

A me piace molto tutto il rito dello strucco, normalmente lo faccio appena arrivo a casa prima di cena, o se esco prima di andare a dormire. Passare il latte detergente, poi lavare il viso con il gel (ora uno di Ecocosmetics), una spruzzata di acqua termale, un po' di siero... mi rilassa moltissimo :)
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Generalmente dopo cena :) Alla domanda "Vi truccate se sapete di rimanere a casa e non avere visite?" , io rispondo di no, ma neanche se ho visite mi trucco (a meno che non sia Pasqua, Natale, compleanni vari, ecc.). A volte metto lo smalto :) Quoto con Markispitti sul discorso di lasciar respirare la pelle :)
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

silvia88 ha scritto:addirittura non sopporta di passare davanti agli specchi di casa e vedersi struccata!
Questa cosa mi fa molto riflettere. Intendiamoci, non è che per me sia una gioia magari guardarmi allo specchio e vedermi coi punti neri, i brufoli e mile imperfezioni, ma è la mia faccia e poco ci posso fare, quindi tanto vale accettarla, e lo dico da persona che struccata non esce...se si arriva però a non sopportare neppure di guardarsi allo specchio struccate quando siamo da sole, in casa e quindi in teoria nella situazione che dovrebbe esserci più congeniale e "intima" secondo me c'è davvero un grave problema di fondo :| Non mi permetto di parlare della tua amica, però mi da l'idea di qualcuno che non si accetta esteticamente -e appunto lo dico da persona che "non si piace"- e che non riesce a venire a patti con sé stesso.
Essere felici è un nostro dovere.
silvia88

Messaggio da silvia88 »

markispitti ha scritto:secondo me bisognerebbe approfittare delle giornate che non si esce per non truccarsi, è FONDAMENTALE far respirare un po' la pelle, non fa mica bene truccarsi sempre.
Ne sono convinta anch'io! Nonostante io (e penso la maggior parte di voi) utilizzi makeup ecobio, ho comunque la sensazione che la mia pelle "soffochi". Per questo cerco sempre di non truccarmi o di struccarmi appena posso.

@Shyntae: sono d'accordissimo con quello che hai scritto! Probabilmente c'è un'insicurezza di fondo, oppure una semplice fissazione, in ogni caso penso anch'io ognuna deve sapersi vedere anche struccata e al naturale.. Ma mi fermo perchè sto già andando pericolosamente OT :oops: :D
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Allora continuo con l'OT: ( :spad: )
Premesso che non arrivo ai livelli di “non sopportare” quando mi vedo struccata (anche perchè potendo scegliere non è la pelle che cambierei, ma il naso, e quello trucco o non trucco così com’è rimane :P ), non ci vedo niente di male a vedersi più carine anche se si è da sole, fa bene all’umore e all’autostima, secondo me ;) . Ripeto che do una semplice passata di cipria o fondo minerale più burrocacao, nient’altro.
Quando sono a casa è anche il momento per provare nuove creme, trucchi e soprattutto nuovi fondotinta, devo capire se mi fanno reazione, in modo da potermi eventualmente lavare subito il viso, e quanto tengono durante il giorno. In quei casi non mi strucco subito, altrimenti la prima volta che esco potrei ritrovarmi col viso a macchie di leopardo! :D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Saphira

Messaggio da Saphira »

Quando devo stare a casa non mi trucco, a meno che non voglia provare dei nuovi prodotti o dei nuovi tipi di makeup. Devo dire che contrariamente a molte di voi non mi metto problemi a farmi vedere senza trucco dagli altri se ad esempio non ho voglia di truccarmi :P però quando lo faccio me lo tengo fino a quando vado a letto perchè in ogni caso truccata mi piaccio di più :mrgreen: A me poi piacciono i trucchi elaborati, non posso mica fare tanta fatica e poi toglierlo subito :P :lol:
Serese

Messaggio da Serese »

Per me fondamentale è correttore+blush oppure fondo+blush, il resto posso non metterlo per tutti i giorni. Anche se i giorni in cui non vado in piscina il mascara lo aggiungo. Il sabato vado anche con ombretti e labbra.
In casa non mi trucco, se so che deve arrivare qualcuno e ho un brufolone lo copro però e mi do una pettinata, se arrivano a sorpresa mi limito a sistemarmi i capelli mentre salgono :P
Per andare in piscina ad acquagym non mi strucco, ma appunto ho solo fondo e blush bio e senza mascara evito l'effetto panda.
In spiaggia o in piscina d'estate vado senza niente.
Il trucco lo tolgo prima di andare a letto, quando son truccatissima di solito è il sabato sera e quindi quando rientro vado anche a letto. Di solito basta pannetto e saponetta o sapone liquido, se voglio fare una cosa professional aggiungo invece... l'olio di cocco! (tanto per cambiare :lol: )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Cip_

Messaggio da Cip_ »

In linea generale io lavoro il mattino, quindi mi trucco prima di uscire e appena arrivo a casa mi strucco immediatamente o subito dopo aver pranzato.
Preferisco stare con la pelle "libera", uso il trucco solo per coprire alcune imperfezioni o dare un tocco in più agli occhi :)

Poi vario a seconda dei casi. Può essere che dopo lavoro non torno a casa subito, allora mi strucco quando rientro.
Se ho ospiti a cena e rientro a pranzo preferisco truccarmi per la sera da nuovo, quindi mi strucco comunque appena arrivo a casa.
Nei rarissimi casi in cui sto fuori da mattina a dopo cena, mi strucco prima di andare a letto, ma sono molto rari questi casi.
"sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi
UN KM DOPO L'ALTRO - IN PUNTA DI PIEDI SUL MONDO
arianna1977

Messaggio da arianna1977 »

Io mi trucco al mattino prima di andare al lavoro, di solito con tutto l'armamentario: fondotinta, blush, ombretto (a volte solo leggero, a volte bello colorato), matita e mascara. D'estate niente fondotinta.
Mi strucco la sera prima di cena, quando faccio la doccia. Se non faccio la doccia (o se la faccio nel primo pomeriggio dopo lo sport) mi strucco dopo cena.
Se sono sotto la doccia uso uno struccante, se invece mi strucco a parte uso la salvietta in PVA senza alcun prodotto (che secondo me è fantastica solo che ci vuole un tot poi per lavarla...). Voglio però provare l'olio di semi di lino, visto che no ho sentito parlare bene come struccante!

Nel weekend, se non devo uscire, tendo a truccarmi comunque, per essere più carina per mio marito. Mi sembra giusto, e del resto pretendo che anche lui si pettini, si rada e si profumi! Non perchè me lo chieda lui (quando gli dico vado a truccarmi mi chiede perchè lo devo fare visto che non andiamo via... Poi lui dice che sono bella lo stesso :cuore: ), ma perchè mi sembra assurdo farsi belle per gli altri e non per il proprio marito...
D'estate invece o trucco solo gli occhi o a volte addirittura nienta, perchè mi vedo bella lo stesso!
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

arianna1977 ha scritto:perchè mi sembra assurdo farsi belle per gli altri e non per il proprio marito...
:) Un po' la penso anch'io così.

Ora sto cercando di struccarmi quando arrivo a casa la sera, ma non sempre ne ho voglia :oops: .
Nel fine settimana ad un minimo di trucco però non rinuncio, anche perchè porto gli occhiali e ho notato che se non metto nulla, ma solo la crema, dopo poche ore si "sporcano" le lenti vicino al naso :? e mi da un gran fastidio.
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Rispondi