interessante corrispondenza con Bottega Verde

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
damacolgattino
Messaggi: 342
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio, 2008 10:55

Messaggio da damacolgattino »

@ airyeel :woohoo:
Ma il cielo è sempre più blu
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

airyeel ha scritto:Anni fa, prima di passare all'ecobio, acquistavo i prodotti BV per corrispondenza. Poi ho fatto conoscenza con l'eco e ho smesso. Un giorno mi telefona una signorina chiedendomi perché non usavo più i loro prodotti. Io tutta gentile inizio a spiegarle che ho cambiato il mio approccio alla cosmesi e ora uso solo prodotti... Non mi ha nemmeno lasciato finire la frase e mi ha sbattuto il telefono in faccia. Ci sono rimasta davvero male, perché le avevo risposto cortesemente (potevo anche dirle che erano fatti miei). Ma mesi dopo mi ritelefonano per farmi la stessa domanda! Al che io rispondo: "Quando ho tentato di spiegare alla sua collega il motivo per cui non faccio più ordini, lei mi ha sbattuto il telefono in faccia. Oggi sono felice di poter fare la stessa cosa io". Click. Più sentiti.
Grandissima...!!

Falli neri!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

damacolgattino ha scritto:Per Rael : cosa ti hanno risposto a proposito del cruelty free? I o pensavo che almeno non testassero sugli animali anche se in alcune confezioni c'è scritto così e in altre no... :boh:
Bè il fatto che ci sia scritto sopra non conta molto, perchè il test sui prodotti finiti non si fa più. Bisogna vedere come testano gli ingredienti.
Magari ora mi risponderebbero che li testano sui loro volontari, ma allora mi risposero molto sgarbati facendomi capire che non erano affari miei il come e il dove testassero questi prodotti, gli ingredienti e da chi acquistavano materie prime :roll: (nong li avevo certo chiesto il nome dei prodotturi e l'indirizzo uno ad uno...)
Peccato non aver tenuto la mail!

@airyeel: grandeeeeeeeeee!!!
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
airyeel
Messaggi: 321
Iscritto il: giovedì 03 gennaio, 2008 14:42

Messaggio da airyeel »

RaelDelMare ha scritto:Magari ora mi risponderebbero che li testano sui loro volontari, ma allora mi risposero molto sgarbati facendomi capire che non erano affari miei il come e il dove testassero questi prodotti
Che poi non vedo proprio l'utilità da parte di un'azienda (o di un venditore, tanto per ricollegarci al tema "erboristi") di rispondere in modo sgarbato o presuntuoso. Ci sono vari modi di eludere una domanda con le buone maniere e magari anche con simpatia. Davvero ci vorrebbero dei buoni corsi di comunicazione a queste persone!
Avatar utente
mondaytiger
Messaggi: 1662
Iscritto il: martedì 30 ottobre, 2007 17:39

Messaggio da mondaytiger »

io ho sbattuto giù il telefono più volte, anche quando ero cliente, perchè avevo detto che non volevo più ricevere offerte telefoniche, ma hanno sempre richiamato. da quando non compro più, le cartoline-offerte e le email stanno sparendo da se'...

per la cronaca le corrispondenza è proseguita, ovvero io ho ribadito che il MMU era ottimo per tenuta e coprenza, allora hanno risposto che il biologo non aveva detto che erano pessimi (non so da dove abbiano tirato fuori la parola "pessimi") ma che forse possono perdere tenuta e coprenza nell'arco della giornata, inoltre che usare al 100% sostanze attive può dare buoni risultati ma anche delle difficoltà nell'utilizzo. Comunque avrebbero girato il mio suggerimento agli addetti marketing perchè ritenuto costruttivo
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Nammo Tassa Pakawato Arahato Samma Samputthasa
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

airyeel ha scritto:Che poi non vedo proprio l'utilità da parte di un'azienda (o di un venditore, tanto per ricollegarci al tema "erboristi") di rispondere in modo sgarbato o presuntuoso. Ci sono vari modi di eludere una domanda con le buone maniere e magari anche con simpatia. Davvero ci vorrebbero dei buoni corsi di comunicazione a queste persone!
Beh è che non tutti hanno la presenza di spirito di rispondere educatamente, per molti che stanno al telefono è solo un modo per portarsi la pagnotta a casa e basta.
Cmq mi pare di capire che questi di BV son peggio dell'Euroclub e simili, se ti si appiccicano è la fine :viaa: sono felice di non aver mai fatto la carta da loro (e di non aver mai spedito i tagliandi dei cataloghi per posta, anche se mi divertivo a staccare e appiccicare le figurine dei prodotti :mrgreen:)
Tricot
Messaggi: 149
Iscritto il: venerdì 15 febbraio, 2008 22:13

Messaggio da Tricot »

Bottega verde è come la linea L'erboristeria. Prendono per il sedere! perchè di naturale ci sarà solo l'acqua nei loro prodotti!
Avatar utente
RaelDelMare
Messaggi: 4471
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 12:42

Messaggio da RaelDelMare »

vivianjones ha scritto:anche se mi divertivo a staccare e appiccicare le figurine dei prodotti :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Questo è il commento migliore del mondo! :D
Glielo scriverei e vorrei tanto vedere la loro faccia quando si trovano recapitare una mail con questa cosa scritta :rofl:
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

airyeel ha scritto:Ma mesi dopo mi ritelefonano per farmi la stessa domanda! Al che io rispondo: "Quando ho tentato di spiegare alla sua collega il motivo per cui non faccio più ordini, lei mi ha sbattuto il telefono in faccia. Oggi sono felice di poter fare la stessa cosa io". Click. Più sentiti.
Eheheheh! :mrgreen:

Non vi sembrano delle specie di sette, queste catene di cosmetici con tessera fedeltà omaggi kazzi e mazzi?? Ho avuto quest'impressione sia da Bottega Verde che da Yves Rocher. Non che ci entri molto spesso, anzi...
Da BV sono entrata una volta cercando un'acqua profumata per il ferro da stiro (che poi ho scoperto non poter usare con il mio ferro!)e c'era dentro una cliente che stava prendendo un sacco di cretinate (tipo una borsa di plastichina leggera leggera) con i punti, ed era tutta entusiasta. La commessa mi ha chiesto se volevo fare la tessera e cortesemente ho detto di no, al che ha risposto acida (giuro, acida!) "Peccato, non sai cosa ti perdi", come dire, "povera scema". Io lo SO cosa mi perdo... :P
Stessa cosa in un YR dove sono entrata cercando un deodorante (ero a Roma Termini per lavoro e non trovavo altri posti) che tralaltro poi ho buttato via perché pessimo e puzzolente di Autan (quello vecchia formula). Il solito commesso zelante mi chiede se ho la tessera, e alla mia risposta negativa mi fa, anche questo con tono pungente-sarcastico: "Mi dispiace proprio per te..."
Ragazzi, se questa gente prende a cuore il lavoro in questo modo meschino sta proprio MALE. ;-)

D
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Daffodil ha scritto:[
Ragazzi, se questa gente prende a cuore il lavoro in questo modo meschino sta proprio MALE. ;-)
beh immagino che loro facciano quello che è stato detto loro di fare.
Magari hanno un incentivo per ogni tot tessere che riescono a fare.
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
vivianjones
Messaggi: 1324
Iscritto il: martedì 11 dicembre, 2007 01:39

Messaggio da vivianjones »

Guarda Daffodil, considerato anche che razza di prodotti vendono, la prossima volta una bella risata in faccia non ci sta male :mrgreen:
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

barbara ha scritto: beh immagino che loro facciano quello che è stato detto loro di fare.
Magari hanno un incentivo per ogni tot tessere che riescono a fare.
Sì, ma certo col sarcasmo una tessera in più non la ottengono ;-)
Sembrano fanatici... I Testimoni di Yves, che reclutano adepti, uaz! Chissà che testa gli fanno quando li "addestrano"...
Mi sono ricordata che anni fa (ero con una compagna di uni) ho sentito una commessa dire a una signora "Qui da Yves Rocher possiamo tutto" :!: :!:

D
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

vivianjones ha scritto:Guarda Daffodil, considerato anche che razza di prodotti vendono, la prossima volta una bella risata in faccia non ci sta male :mrgreen:
In una molto ipotetica prossima volta, senz'altro! :D

D
Avatar utente
NinaWho
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 16 aprile, 2012 17:40

Messaggio da NinaWho »

No, ma quello che la gente non capisce è che è inutile che mi rispondi in modo sgarbato, l'unico che ci rimette sei solo tu che perdi soldi e cliente se mi gira storto. Proprio furbo!
mondaytiger ha scritto:Concludono dicendo che conoscono bene il biodiz ionario e Zago, e che anche loro stanno cercando di eliminare gli ingredienti non verdi
Ma daaaaavveeeeerooooo? Strano, a vedere gli inci non sembrerebbe proprio!
Avatar utente
La Margie
Messaggi: 384
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 17:02

Messaggio da La Margie »

NinaWho ha scritto: Ma daaaaavveeeeerooooo? Strano, a vedere gli inci non sembrerebbe proprio!
e son pure passati 4 anni!!!! :lol: :lol: :lol:
Rispondi