Olio per il corpo

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
elisaz
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 11:25

Messaggio da elisaz »

per i capelli non ho ancora provato perchè ho paura che me li unga...tu come fai?
Avatar utente
fedelove
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 31 gennaio, 2010 01:09

Messaggio da fedelove »

Lo applico sui capelli bagnati...(non sgocciolanti...)... prima lo verso sulle mani e poi sui capelli... anche io avevo paura che l'olio li ungesse troppo invece no... dopo lo togli con una bella passata di shampoo
Avatar utente
elisaz
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 05 marzo, 2009 11:25

Messaggio da elisaz »

allora la prossima volta lo proverò di sicuro così! grazie mille :)
Avatar utente
myrta
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 11 ottobre, 2009 07:33

Messaggio da myrta »

Da quando vado al mare (metà di luglio) dopo ogni doccia, ancora nella vasca sulla pelle umida mi spalmo l'olio di monoi della Tea. Risultato: mai avuta pelle così liscia, gomiti e talloni compresi. Siccome il suddetto olio dal profumo divino sta per finire ed avendo almeno tre altre boccette di olio (germe di grano, jojoba e karitè) da finire , ma non essendo tali oli profumati (mi sono abituata troppo bene col monoi), mi chiedevo: se aggiungessi delle gocce di o.e. di lavanda (o anche limone)??? Ed eventualmente, quante gocce secondo voi per boccetta?
"Quando l'ultimo albero sarà tagliato e l'ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si può mangiare il denaro".
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io volevo prendere l'olio di germe di grano ..mi hanno detto che essendo ricco di vitamina E (e non solo) dovrebbe fare benissimo per la pelle secca...ma non ho capito una cosa..si trova solo in erboristeria e simili o si può trovare anche al supermercato nel reparto olii? (certo che non riesco a trovare ne' l'olys nè il vinaccioli da me!!!)
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Fte
Messaggi: 123
Iscritto il: venerdì 11 marzo, 2011 23:21

Messaggio da Fte »

gaf81 ha scritto:(certo che non riesco a trovare ne' l'olys nè il vinaccioli da me!!!)
Io ho preso il vinaccioli giusto sabato al naturasì a s. polo (poco prima della rotonda che porta alla questura, sulla destra) ma l'olys non l'ho trovato nemmeno io, anche se non ho ancora provato alla coop
val3ntina
Messaggi: 264
Iscritto il: lunedì 10 gennaio, 2011 17:28

Messaggio da val3ntina »

Anche da me l'olys è introvabile..pensavo pure che l'avessero tolto dal commercio :roll: per il vinaccioli invece l'ho trovato anche io da NaturaSì
Avatar utente
Kahlen
Messaggi: 49
Iscritto il: mercoledì 03 febbraio, 2010 16:47

Messaggio da Kahlen »

gaf81 ha scritto:io volevo prendere l'olio di germe di grano ..mi hanno detto che essendo ricco di vitamina E (e non solo) dovrebbe fare benissimo per la pelle secca...ma non ho capito una cosa..si trova solo in erboristeria e simili o si può trovare anche al supermercato nel reparto olii? (certo che non riesco a trovare ne' l'olys nè il vinaccioli da me!!!)
Io prendo quello Provenzali, costa circa 6 euro mi pare ;) Lo trovo alla Coop non nel reparto olii ma in quello profumeria dove ci sono creme e cremine insomma...
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

Uppo questo post per richiedervi se e' possibile aggiungere qualche goccia di o.e. all'olio di mandorle o anche all'olys, io l'ho trovato e mi piace l'effetto sulla pelle, l'odore invece e' terribile! Mi sebto uscita da una padella di fritto!! :| x ora lo sto usando x le biofasi alternato con l'olio di ricino e sui capelli prima del mare ma lo finiro' alle calende greche di questo passo...
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3311
Iscritto il: domenica 13 settembre, 2009 20:52

Messaggio da jordan »

perchè no :). Fai sempre prima la prova con poco prodotto, ricordando che in estate è meglio evitare l'uso di alcuni oe fotosensibilizzanti
L'essentiel est invisible pour les yeux
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

due domandine..fra poco finirò l'olio di mandorle fitocose e volevo provarne un altro..ho visto sul sito di Barbara che l'oli odi avocado è indicato per pelli secche (ho la psoriasi)..potrebbe andare? perché pensavo anche al jojoba ma non ho mai provato neanche quello.

Seconda domanda..ho un berlingot di olio di jojoba di AZ...ma ho letto che non è liquido ma più "ceroso"..ma il mio sembra proprio della consistenza di un olio ed è giallo paglierino :shock:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

Credo che l'olio di jojoba si sciolga col caldo un pochino pure lui...

L'olio di avocado è indicatissimo per la tonicità della pelle e anche come antietà/antirughe,quindi potresti unire l'utile...all'utile!! :P
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

mmmm..allora mi sa che andrò di olio di avocado..oppure potrei miscelarli..che dici?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Luna
Messaggi: 3140
Iscritto il: martedì 22 febbraio, 2011 11:48

Messaggio da Luna »

sì in effetti è una buona idea se hai voglia di stare a spatrocciare :P

Mi sa che l'olio di avocado lo prenderò anche io che ho la pelle flaaaaaaaaaaaaaccida :lol:
Avatar utente
eleonora77
Messaggi: 145
Iscritto il: domenica 03 luglio, 2011 22:47

Messaggio da eleonora77 »

jordan ha scritto:perchè no :). Fai sempre prima la prova con poco prodotto, ricordando che in estate è meglio evitare l'uso di alcuni oe fotosensibilizzanti
Ottimo grazie!!
Rispondi