bicarbonato sui capelli

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Messaggio da Lidia »

PolpettinaDiRana ha scritto: Il bicarbonato può peggiorare la situazione di una cute già irritata?
A me è successo :roll:
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

nebbia ha scritto:Siccome mi pare che non sia mai stato detto in questo forum :lol: che i capelli per restare lucidi preferiscono un pH acido, ri-:lol: se proprio volete usare il bicarbonato in modo regolare e massiccio almeno dopo fate un signor risciacquo acido, che alla lunga potreste rischiare l'effetto paglia ;)
Sì, infatti mi pare che sia stato detto qualche post sopra il tuo :) Cmq grazie per il promemoria, meglio una ripetizione in più che una in meno :D
Antaress
Avatar utente
PolpettinaDiRana
Messaggi: 85
Iscritto il: venerdì 04 giugno, 2010 19:25

Messaggio da PolpettinaDiRana »

Grazie del consiglio Nebbia, comunque non è che stia facendo franchè ai capelli (a parte lavarli)... m'interessava questa cosa del bicarbonato perchè anche io come minishCap avevo accantonato un paio di shampoo perchè non abbastanza lavanti e mi dispiaceva lasciarli lì aperti e inutilizzati... :)
EARTH without ART is just EH.
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

ho provato per la prima volta a farmi uno scrub con il bicarbonato sulla cute...perchè sentivo una fastidiosa patina che mi dava anche un po' di prurito e forforina :? mentre risciacquavo i capelli fecevano sgneeeek tra le dita :shock:
ora sono in attesa di valutare il risultato a capelli asciutti :mrgreen:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Antaress
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 03 giugno, 2008 09:15

Messaggio da Antaress »

BlackCat ha scritto: ora sono in attesa di valutare il risultato a capelli asciutti :mrgreen:
Hai fatto un risciacquo acido? altrimenti rischi l'effetto-stoppa!
Antaress
Avatar utente
BlackCat
Messaggi: 139
Iscritto il: domenica 17 agosto, 2008 11:22

Messaggio da BlackCat »

Antaress ha scritto:
BlackCat ha scritto: ora sono in attesa di valutare il risultato a capelli asciutti :mrgreen:
Hai fatto un risciacquo acido? altrimenti rischi l'effetto-stoppa!
sì sì ho fatto il risciacquo con l'aceto di mele :) sulla cute ha funzionato, non mi sento più quella patina fastidiosa e li sento molto puliti! sulle lunghezze nessun effetto particolare.. promosso! :mrgreen:
Un gatto nero porta male solo se sei un topo.
Avatar utente
Iruanne
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 02 aprile, 2012 10:48

Messaggio da Iruanne »

per me bocciato!

L'ho provato ieri e non è stata un esperienza confortevole.. In piu la mia cute si è irritata parecchio :cry:
"Nessun giorno è uguale all'altro,ogni mattina porta con sè un particolare miracolo,il proprio momento magico,nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle" (Paolo Coelho)
Avatar utente
Kora
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 09 febbraio, 2012 01:37

Messaggio da Kora »

volevo riportare quello che c'è scritto sulla guida al bicarbonato della solvay

Per rendere i capelli setosi e facilitare la rimozione di residui di prodotti fissativi, quali gel, lacca e schiuma, una volta alla settimana aggiungere 1 cucchiaino (5gr) di bicarbonato solvay allo shampoo abituale. Massaggiare e sciacquare accuratamente. Applicare quindi un balsamo.

quindi è vero che aiuta l'efficacia dello shampoo, ma nn più di 1 volta alla settimana :)
Avatar utente
*pollicina*
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 18 maggio, 2012 17:08

Messaggio da *pollicina* »

Bah, io, in linea di massima, non mi fiderei troppo di quello che dicono i produttori... Consigliano cose senza nemmeno sapere il perchè (questa è la mia impresiione soggettiva, ovvio). Voglio dire, ok usarlo sui capelli, ma se uno non se ne intende come fa a sapere che poi ci vuole un risciacquo acido? Loro mica lo consigliano... :roll:
Avatar utente
KleisDF
Messaggi: 784
Iscritto il: giovedì 08 settembre, 2011 15:55

Messaggio da KleisDF »

Kora ha scritto:quindi è vero che aiuta l'efficacia dello shampoo, ma nn più di 1 volta alla settimana :)
Ma io direi anche meno. Che lo potenzi a fare ogni settimana, lo shampoo? A 'sto punto ne compri uno sgrassante.
Rispondi