nuovo sito e inci Tea Natura...

Vuoi dare o ricevere un consiglio su cosa spalmarti? Vuoi discutere su ingredienti particolari, nuovi ritrovati, ecofurbate vere o presunte? Vuoi parlare di certificazioni o discutere/segnalare un articolo/video cartaceo o telematico? Posta qui.

Moderatori: Van3ssa, Vera

conchigliablu

Messaggio da conchigliablu »

dimenticavo...anche il nuovo detergente intimo Tea che adesso ha formula vegana (senza propolis e con lichene d'Islanda) mi piace di più...Anche questa è molto delicata, con il solo tensioattivo "dolce" di sempre, il lauryl glucoside...solo che, in questo prodotto in particolare che necessita di un ph fisiologico acido (4.5, no?) non capisco e non condivido la totale assenza di un qualsiasi acidificante aggiunto...aceto di mele, acido citrico o lattico che sia...e anche secondo voi, così va non bene ?
Fte

Messaggio da Fte »

beh dipende.. così che ph ha? magari non hanno aggiunto acidi perché ha già il ph giusto..
Antaress

Messaggio da Antaress »

conchigliablu ha scritto:stasera sono andata sul sito Mondevert e ho visto gli inci nuovi Tea, oltre che dello shampoo di cui abbiamo già ampiamente parlato, anche del balsamo "Lino e Aloe" e del detergente intimo, adesso con formula vegana, "Malva Lichene e Aloe"...E che dire...a me queste nuove versioni piacciono decisamente di più...ma ci sono delle cose che vorrei discutere con voi...
Forse, per parlare di prodotti specifici e dei relativi INCI, la sede più adatta è il post relativo al singolo prodotto ;)
Antaress
maracas

Messaggio da maracas »

Capisco cosa voglia dire vedere il proprio porodotto preferito con un inci che è cambiato. Io ti dico che in effetti bisogna provare prima di farsi prendere dall'ansia. Però ti capisco: ora che ho trovato il jalus C che è una "crema" per il viso senza gomma xantana, sono preoccupata che dedidano di mettercela! :evil:
Se non trovassi più creme senza xantana dovrei rinunciare alle creme da giorno! E' uno schifo avere la faccia tutta a goccioline dopo tre secondi che sei uscito di casa!
Capisco la tua ansia! Valuta i prodotti uno ad uno! ;)
Francesca
conchigliablu

scusate, ragazze...io di postare inci con pallini e colori e asterischi non se ne parla...non oso davvero pensare che pasticci potrei combinare (ci mancherebbe solo questa...)
Comunque, se volete vedere alcune nuove formule dei prodotti Tea vi ho detto dove potete trovarle al momento...su Mondevert...
Ma, ditemi (e mi rivolgo soprattutto alle esperte spignattatrici) secondo voi è possibile che la formula nuova del balsamo non abbia l'acqua come base solvente o è un errore del sito ? (l'inci inizia direttamente con l'esterquat...può essere? :? ) e poi, che il detergente intimo con formula molto semplice, con il solo tensioattivo lauryl glucoside non abbia bisogno di acidificanti aggiunti ? (non so...che ph ha quel tensioattivo...perchè poi di "chimico" nella formula non c'è più niente...solo la glicerina e le piantine...)
Io, tranne lo shampoo per lavaggi frequenti malva e calendula e 'sta storia dell' acidificante che non mi convince molto, sono abbastanza d'accordo con le nuove formule Tea...e voi ?
Per il balsamo voglio sottolineare, però, di fare attenzione con le dosi...perchè la nuova formula, adesso con le cere emulsionanti/addensanti, mi sa che è molto più corposa e nutriente...e, forse, a qualcuna potrà risultare anche un po' pesante come effetto finale sui capelli...ma, immagino, che basti usarne una quantità più sobria...dico bene spalmine esperte?
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Uh non sapevo del cambio formule! Vado a vedere i cambiamenti.
Spero che il cambio nel detergente intimo non mi dia problemi...ho quasi finito la mia boccetta e a questo punto comprerò quella nuova e la proverò.
Sono contenta per il balsamo, magari è più pesantino :D
conchigliablu

ragazze, sul sito della Tea Natura ci sono delle belle novità...una di queste è l'hennè rosso indiano :) (chissà se vedremo anche l'indigo...A me, personalmente, interessa l'hennè...ma da provare più in là...) Inoltre, ora è possibile vedere i prodotti con le nuove etichette (ma gli inci ancora no, almeno, non tutti...) che sono molto carine...con disegnini a fiori semplici ed eleganti (un po' come quelle della linea cosmetica uscita qualche mese fa...) E poi ci sono altri nuovi prodotti... due acque aromatiche antiodoranti, una per uomo "Zefiro - il vento primaverile..."
e una per donna "Cloris - la divinità dei fiori..." (mi sono piaciuti molto questi nomi e i loro relativi "sottotitoli" e ho voluto anticiparveli...ho, forse, fatto male a rovinarvi la sorpresa :oops: ? se è così, mi dispiace...)
Per quanto riguarda il balsamo, anche sul sito VerdeAlternativa adesso è stato pubbblicato l'inci...e, a quanto pare, è come quello di Mondevert...la nuova formula sembrerebbe anidra, senz'acqua aggiunta :? ...bello denso e corposo, dunque...e ha un complesso di attivi vegetali che mi piace parecchio...e poi c'è quella composizione di o.e. "mediterranea" che, in questo prodotto, invece, approvo...
Ancora, però, niente monoi tiarè e relativa deliziosa crema all'orizzonte...ma credo arriverà...voglio esssere l'emblema dell'ottimismo, stavolta...
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Al negozio bio di Roma dove trovo i prodotti Tea ho chiesto il balsamo ma era già terminato, la tipa mi ha detto che per ora in commercio li lasciano entrambi..Non so se aveva capito male lei però
conchigliablu

ho visto ora l'inci completo del balsamo sul sito della Tea Natura e l' "aqua" , il primo ingrediente base, appare...
Immagino, quindi, che questo nuovo balsamo Tea sia sì più nutriente, emolliente e corposo per via delle cere emulsionanti, ma che con la normale presenza dell'acqua solvente abbia una diluizione ottimale...(attenzione, comunque...la formula nuova, secondo me, è migliore...ma non è il balsamo leggero Tea a cui siamo abituate...in compenso, però, adesso la ricetta è ben più ricca e completa, con una bella sinergia di ingredienti pregiati...)
upina

Messaggio da upina »

Le nuove formulazioni mi incuriosiscono molto però... dov'è finito lo shampoo doccia ylang ylang??? :sniff: E la crema solare??? doppio :sniff: :sniff:

Speriamo che è solo questione di aggiornare il sito o che sono impedita io a trovare questi prodotti...
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Upina, i prodotti ci sono e non sei tu.
Il sito è bruttarello, troppo, e molto poco usabile. I prodotti non sono tutti visibili a meno di cercarli.
Non capisco perché dare peso alla grafica (poco curata anche quella, perché io sull'ipad non lo vedo questo sito!) piuttosto che a cercare di dare informazioni, cioè quello che noi clienti tea vogliamo, in modo semplice e immediato :roll:
upina

Messaggio da upina »

Ah ecco, ho trovato lo shampoo doccia ma non i solari...
Concordo, così come sono catalogati i prodotti è un po' confusionario :|
Luna

Messaggio da Luna »

io a parte quelli elencati non riesco a trovare gli altri :roll: ma ce l'avranno un catalogo cartaceo?
upina

Messaggio da upina »

Io penso di si, forse se si richiede potrebbero inviarlo :roll:
Comunque, per cercare gli altri prodotti devi digitare il nome (basta anche una sola parola chiave come shampoo o crema oppure gaia) nella casella bianca a destra con la lente di ingrandimento, che sta proprio all'inizio della lista. Non so se si è capito :P
Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Sì, devi fare la ricerca con una parola chiave. Intuitivo, no?
Non era meglio una tendina con le categorie come nel vecchio sito? non che quello mostrasse tutti i prodotti, ma almeno ci provava.
Rispondi