Alternativa dischetti ovatta
io di solito non uso tonici e quando li uso li metto spesso e volentieri con le dita (qualche dischetto lo tengo comunque in casa, anche per lo smalto, non si sa mai).
Per il resto, al momento mi strucco con sapone liquido (sennò schiuma/latte detergente) e mani, se non ho gli occhi con troppa roba su mi basta.
Se invece ho gli occhi con matita/mascara/primer/ombretti mi serve necessariamente qualcosa... le spugnette tipo qelle di Vera.
Le mie non ricordo di che marca siano, però -le ultime ce le ho da un anno o più, ancora intatte-.
Le uso anche per lo scrub
, un paio di volte alla settimana le strofino un po' più energicamente sul viso.
Per il resto, al momento mi strucco con sapone liquido (sennò schiuma/latte detergente) e mani, se non ho gli occhi con troppa roba su mi basta.
Se invece ho gli occhi con matita/mascara/primer/ombretti mi serve necessariamente qualcosa... le spugnette tipo qelle di Vera.

Le uso anche per lo scrub

Anche io uso (anche) le spugnette tonde,non so di che marca sono,non sono neanche sicura del materiale,le ho da un bel pò!anche se non ho abbandonato del tutto i dischetti d'ovatta,oltre che per lo smalto li uso per togliere 'il grosso' del trucco,soprattutto quando ho matita, mascara, ombretti scuri,eyliner,fondotinta siliconici.. così evito di star due ore per dare una ripulita alla spugnetta,si è per pura pigrizia
per il tonico è tempo immemore che lo applico con le mani!
Miry credo che ti siano capitate spugnette particolarmente schifidine
riprova,a me durano tanto!(Ma non ricordo che marca sono!)

Miry credo che ti siano capitate spugnette particolarmente schifidine

anche io avevo ste spugnette calipso, le ho usate una sola volta, mi hanno fatto venire un attacco allergico che non era normale, tutta la faccia rossa che mi prudeva e mi bruciava... 

I miei spignatti sul mio blog: http://www.ecobiobeauty.blogspot.com/ 

- Giorgetta8
Incuriosita da questo topic, quando ho visto le spugnette calipso in un acqua e sapone, le ho prese al volo! Devo ancora provarle perchè praticamente mi trucco solo nel week-end... Quindi le recensirò tra qualche giorno!
...Una domandina scema: ma l'olio usato per struccare gli occhi non vi da noia? e quanto ne mettete?

...Una domandina scema: ma l'olio usato per struccare gli occhi non vi da noia? e quanto ne mettete?

in questa pag trovi la risposta 

C'è qualcuna con la pelle sensibile (sottile, con couperose, che si arrossa facilmente) che usa dischetti o spugnette per struccarsi? Non so, detergente + passata di dischetto + eventuale risciacquo credo sia troppo per la mia pelle...però sarebbe proprio una bella pulizia! Ecco, ora mi viene il dubbio di essere troppo delicata nello strucco! Ho sempre evitato anche i dischetti usa e getta, non mi piaceva lo "sfregamento". Ma magari con queste alternative si è più delicate.
Anch'io spruzzo il tonico sul viso (ho l'acqua di menta SCTS). Lo spruzzo è comunque concentrato, non finisce su tutto il viso e nemmeno sui capelli
Anch'io spruzzo il tonico sul viso (ho l'acqua di menta SCTS). Lo spruzzo è comunque concentrato, non finisce su tutto il viso e nemmeno sui capelli

L'essentiel est invisible pour les yeux
io ho la pelle abbastanza sensibile, chiara e che si arrossa subito, ma non ho la couperose.
Di solito infatti la spugnetta non la uso, vado con le sole mani, ma se devo struccare gli occhi allora sì, la uso, anche perchè preferisco una passata con la spugnetta (che mi toglie tutto) che insistere più volte con il dischetto. Però quasi solamente sugli occhi. quando faccio tutto il viso con la spugnetta allora vuol dire che è il momento scrub
Di solito infatti la spugnetta non la uso, vado con le sole mani, ma se devo struccare gli occhi allora sì, la uso, anche perchè preferisco una passata con la spugnetta (che mi toglie tutto) che insistere più volte con il dischetto. Però quasi solamente sugli occhi. quando faccio tutto il viso con la spugnetta allora vuol dire che è il momento scrub

Grazie!Serese ha scritto:in questa pag trovi la risposta

volevo dirvi che ho deciso di ridare una chance a queste spugnette
in casa ho ritrovato le 2 metà dell'ultima che avevo usato e che si era rotta e una nuova.
effettivamente struccano benissimo e lasciano la pelle morbida. e sono anche più maneggevoli dei dischetti in microfibra.
questi però sono più comodi per raggiungere zone piccole piccole tipo gli angoli degli occhi senza strofinare troppo energicamente perchè sono più sottili e più precisi.

effettivamente struccano benissimo e lasciano la pelle morbida. e sono anche più maneggevoli dei dischetti in microfibra.
questi però sono più comodi per raggiungere zone piccole piccole tipo gli angoli degli occhi senza strofinare troppo energicamente perchè sono più sottili e più precisi.